Oggi è martedì 28 aprile 2026, 19:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trix CD 380 / DB 102 H0
MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2019, 6:16 
Non connesso

Buongiorno,
siccome mi è sempre piaciuta questa locomotiva sia nella versione CD che DB, volevo valutare l'acquisto del modello Trix in scala H0.
Da una prima analisi visiva attraverso il web mi è parso di notare dei frontali poco realistici con la zona fanaleria abbastanza approssimativa, tale da farmi desistere dal'acquisito immediato del modello.
Qualche perplessità mi viene anche osservando il tetto ma la forma e le dotazioni sono forse dovute alla semplicità del modello reale.
Premettendo che le meccaniche Maerklin/Trix sono molto robuste come il "mantello" in metallo, che impressione avete voi di questa realizzazione? qualcuno di voi ce l'ha già?
Grazie anticipatamente per la risposta.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Trix CD 380 / DB 102 H0
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 18:31 
Non connesso

L’aveva annunciata anche Roco...poi finita nel dimenticatoio.

La loco vera dal vivo è molto bella, se non erro il design è di Porsche e la versione CD la trovo più accattivante .

La loco Maerklin non ho avuto modo di visionarla, ma credo che come molte macchine di questo brand, a mio modo di vedere, presenti dei compromessi, soprattutto nella parte dell’imperiale e dei carrelli, così come qualche corrimano stampato e non riportato .
Non discuto sulla solidità e concretezza, credo secondi a pochi.
Al momento mi sembra sia l’unica riproduzione, quindi...

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Trix CD 380 / DB 102 H0
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 3:48 
Non connesso

si la loco e' stata disegnata dal centro studi porsche.

il modello marklin / trix, come le locomotive di questo brand si presenta a livello ''dettaglistico'' piuttosto semplificato, raggiungendo cmq un buon compromesso.
Naturalmente meccanica indistruttibile a mo' di trattore same!

Essendo per adesso gli unici che producono questo modello (apparte un'artigiano ceco su base roco di cui non ricordo il nome, tra l'altro molto ben fatta!) non ci sono altre soluzioni.

saluti

malte

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]