|
Buongiorno a tutti e........ buona befana. Aggiornamento. Ho seguito i vostri consigli, parto con la 940, ho rimesso il tappo analogico, e fatta girare, ho controllato le bielle e mi sembrano a posto, in analogico gira abbastanza bene. Allora ho montato il Decoder D&H, mentre prima aveva un decoder uhlenbrock, be che vi devo dire, sembra un'altra locomotiva, ottimo minimo, partenza e progressione morbida, non ha più il movimento a scatti, che dire......... Il Decoder uhlenbrock è una chiavica, almeno con questa locomotiva. Problema 940 risolto. Passo alla BR 58 (modello HR2017). Passo all'analogico e non cambia nulla, allora smonto tutto, ricontrollo tutta la trasmissione, che senza vite senza fine sembra fluida. Allora provo a mettere un motore di ricambio che avevo preso, cambio anche la parte di trasmissione dagli ingranaggi al volano, rimonto tutto e provo. Un po' rumorosa e migliora di poco la fluidità, diciamo un 10%. Ma ancora non va come dovrebbe. Allora alla fine provo con il Decoder D&H e noto con grande stupore che migliora ancora, non perfetta ma si sopporta meglio. La cosa che mi lascia meravigliato è la differenza di rumore del motore alle basse velocità. In analogico era molto fastidioso mentre in digitale si è ridotto di molto. Adesso devo lavorare un po' con i settaggi motore per vedere se riesco a migliorare ancora. Sto cercando di configurare jmri Decoder pro con la z21 bianca (start) ma non legge ne Decoder ne tanto meno cv. Buona befana a tutti. Daniele
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
|