Oggi è martedì 23 aprile 2024, 7:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come fa la REE?
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 12:25
Messaggi: 286
Stregato da un recente acquisto di 231 SNCF dalla realizzazione superlativa (a livello industriale), di tanto in tanto guardo le loro novità. Questa volta ne ho trovate due:
1) la prima é che hanno lanciato una linea "economica" (per modo di dire) ma comunque dagli standard sempre altissimi rispetto alla media a cui siamo abituati
2) la seconda é che sono caduto su questo particolare qui in fotografia. Il livello di dettaglio di questa carrello é da restare a bocca aperta (notare le molle, boccole, scritte,...) e quello che mi sorprende di più é che sembra un pezzo praticamente unico (quindi con quasi alcun aggiuntivo incollato in fase di assemblaggio). Ora io non sono un esperto in processi industriali ma mi chiedo, come fanno? Come riescono a presentare un livello di dettaglio cosi elevato con una tecnica cosi raffinata e proporlo nella loro gamma "access"?
Insomma a me sembra che questi della REE stiano imponendo uno standard a livello industriale senza pari. Certo che se poi fossero più abbordabili, magari facendo leva su volumi maggiori, sarebbero davvero perfetti.
Maurizio


Allegati:
IMG_4418 - copie.jpg
IMG_4418 - copie.jpg [ 237.21 KiB | Osservato 1810 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come fa la REE?
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
Con un buon disegnatore o progettista con gli strumenti oggi a disposizione si raggiungono facilmente quei risultati
Il problema è volerlo e spesso questa volontà è fatta dalla richiesta del mercato...fatto di appassionati ,numeri ma anche cultura media dei medesimi.
E qui mi fermo...anche perche mi aspetto subito gli interventi dei miei biografi... :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come fa la REE?
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
gli attuali processi di produzione permettono il raggiungimento di tali dettagli, che in questo caso evidenziano l’ottimo lavoro di REE anche nella linea access, ma si possono o trovare anche in altre produzioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come fa la REE?
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 358
Sarebbe corretto precisare che il carrello sopra è quello della versione "standard" mentre quello sotto, non verniciato, è quello della versione Access: e la differenza si vede tutta!
Più pezzi contro un pezzo unico
Francamente tutta questa emozione mi sembra esagerata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come fa la REE?
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
quello di sotto non e’ il carrello della versione access, non è proprio il carrello REE......
Il modello di sopra e’ la versione access....ed effettivamente è stupendo in tutti i suoi dettagli!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come fa la REE?
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 21:59 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1556
L'immagine è tratta da Loco-Revue, a Norimberga 2019 e mostra:
sopra il carrello di un modello REE tradizionale, mentre sotto, non colorato, il campione della fiancata del carrello di un modello della linea economica REE Access, che è identico al modello Access che ho io.
La fiancata del carrello della linea Access, è in una stampata unica con un buon dettaglio. Il livello di finezza che però si raggiunge con i pezzi riportati della linea REE tradizionale è altra cosa, e si nota, nella prima immagine, e nel prezzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come fa la REE?
MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2021, 6:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1113
http://blog.e-train.fr/2019/01/nurember ... s.html?m=1


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: GiovanniFiorillo, Google [Bot] e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl