Io ho tonnellate di materiale limarossi e devo dire che nonstante anche loro i 20 anni in scatola ed i 10 prima di uso fanciullesco molto intensivo, con un po' di accortezza ed una semplice manutenzione vanno sempre bene, anzi....
L'unico problema l'ho avuto con la 663, i famosi ingranaggi.
La 632 RR di prima produzione, dopo quasi 20 anni nella scatola, appena uscita ha avuto bisogno solo di una bella pulita per l'imbottitura di schiuma che si era distrutta

; un minimo di rodaggio e va come nuova. Devo dire che le ingrassavo tutte regolarmente con grasso per aviazione americano che mi portò mio zio quando lavorava in aeroporto, e del quale grasso ho perso le tracce purtroppo.
Anche perché la mia regola da bambino era che giocattolo rotto = giocattolo perso, o si aggiusta o niente +, e quindi mi sono fatto una certa esperienza.
Credo che nonstante la poca valenza modellistica, almeno le vecchie G siano di una robustezza ed affidabilità molto elevata; le cardaniche non ne ho, a parte la 663, appunto.
Per la zavorra, le + vecchie avevano un bel pezzo di piombo, ma in regola, più ce ne è, meglio vanno, ed io integro quanto posso.
se servono consigli per manutenzione, email, visto che mp non funzionano.
ciao