Oggi è giovedì 27 gennaio 2022, 6:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8081 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 530, 531, 532, 533, 534, 535, 536 ... 539  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2021, 17:44 
Non connesso

Fabrizio Mungai ha scritto:
Per sorprendermi dovrebbe fornirmi gli scarichi delle piano ribassato che mancano da ogni set invece di costringermi a clonarli.

Ecco, come fai a clonarli?
Sono interessato.

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 dicembre 2021, 10:55 
Non connesso

san_tino ha scritto:
JacopoHP500 ha scritto:
Ahh capisco, giusto per curiosità (sempre se si può dire) come posso reperire anche io queste info? Posso chiedere al mio rivenditore da cui ho prenotato il convoglio? E un'ultima domanda anche se chiaramente non è per nulla facile dare una risposta, ma cosa si intende per dopo Natale? Fine dicembre? Gennaio? O è un modo per dire aspettatevi l'uscita in uno dei prossimi 12 mesi del 2022?

Credo che l'ultima ipotesi copra il 75% di possibilità (per il restante 25% c'è sempre il 2023 :lol: ).

A parte le battute, ACME è solita per Natale stupire i propri affezionati ( :roll: ) clienti con qualche uscita a sorpresa ... chissà ... magari

Ciao
Santino

Io mi aspettavo un modello speciale per i 20 anni...
Saluti,
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2021, 9:40 
Non connesso

Cè ancora la possibilita che seca esca qualcosa, di solito la "sorpresa" Natalizia di Acme esce la settimana prima di Natale...
E cosi che vado in bancarotta tutti gli anni :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2021, 11:24 
Non connesso

Nico78 ha scritto:
Cè ancora la possibilita che seca esca qualcosa, di solito la "sorpresa" Natalizia di Acme esce la settimana prima di Natale...
E cosi che vado in bancarotta tutti gli anni :lol:

Ed è così che ogni anno migliaia di fermodellisti aprono un mutuo... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2021, 11:39 
Non connesso

Ho controllato ora sul sito Acme e nella sezione "Assistenza Ricambi & Accessori" c'è scritto che la vendita ricambi è sospesa fino al 30 Novembre 2021, ma ad oggi ancora non ha ripreso? Anche questo è un effetto del rialzo dei costi sulle materie prime/pcb/trasporto o solo esaurimento dei ricambi stessi?
Volevo acquistare dei pantografi 52 ma penso che prenderò quelli della "concorrenza" già da tempo disponibili :( .
Saluti perplessi,
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2021, 11:58 
Non connesso

Scarpata Ferroviaria ha scritto:
Ho controllato ora sul sito Acme e nella sezione "Assistenza Ricambi & Accessori" c'è scritto che la vendita ricambi è sospesa fino al 30 Novembre 2021, ma ad oggi ancora non ha ripreso? Anche questo è un effetto del rialzo dei costi sulle materie prime/pcb/trasporto o solo esaurimento dei ricambi stessi?
Volevo acquistare dei pantografi 52 ma penso che prenderò quelli della "concorrenza" già da tempo disponibili :( .
Saluti perplessi,
Francesco

Ti chiedo scusa ma perché accedere al servizio ricambi per comprare una sola coppia di pantografi quando potresti rivolgerti ad un qualsiasi negoziante?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2021, 12:31 
Non connesso

Perchè la concorrenza ha un sito e un servizio ricambi?
In negozio, anche online, trovi tutti i pantografi che vuoi.
Ma capisco che l'intento era altro...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2021, 14:49 
Non connesso

Salvo Scarcella ha scritto:
Scarpata Ferroviaria ha scritto:
Saluti perplessi,
Francesco

Ti chiedo scusa ma perché accedere al servizio ricambi per comprare una sola coppia di pantografi quando potresti rivolgerti ad un qualsiasi negoziante?

Perché purtroppo il mio negoziante di fiducia al quale mi rivolgo non ha alcun pantografo di nessun produttore, quindi l'unica strada è online.
Poi avendo delle macchine acme, per unificare quest'altra che sto elaborando, avrei voluto inserire dei pantografi della medesima casa, ma in giro non ho trovato molto, se non dei pantografi con la basetta non verniciata, non come questi ultimi che hanno la basetta dello stesso colore dei bracci e le molle cromate anzichè nere. Quindi visto che non trovo quello che cerco sospendoerò l'elaborazione oppure mi accontenterò di altre soluzioni.
Saluti,
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2021, 15:55 
Non connesso

Hai qualche probabilità in più di trovare i pantografi e ricevere ricambi passando tramite il negozio , in maniera che faccia lui richiesta...ma stiamo parlando di probabilità.
Un es? i 52 che hornby ha montato sui 645, bellissimi , introvabili e non ordinabili come ricambio , o meglio ordinabili , ma non disponibili...
i siti diretti con casa madre sui ricambi non danno un gran che di risultati...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2021, 18:42 
Non connesso

L'utonto ha scritto:

In effetti controllando quelli disponibili (molti li vendono) hanno la base plastica e molle nere...credo lui
voglia base con stessa vernice dei bracci e molle cromate.
Cmq anche io cercavo quelli x etr401 rivarossi, e ci sono come ricambi dello stesso tipo 52/90 mi pare, ma quelli come gli originali nn si trovano piu' e sono leggermente diversi, quindi direi che il problema e' comune almeno ai due produttori....un negoziante voleva appiopparmi i centinati rivarossi del etr 401 primo tipo disponibili...ma quelli del xmpr sono introvabili...certo ci sono quelli adattabili.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2021, 18:46 
Non connesso

nick_nolte ha scritto:
L'utonto ha scritto:

In effetti controllando quelli disponibili (molti li vendono) hanno la base plastica e molle nere...credo lui
voglia base con stessa vernice dei bracci e molle cromate.
Cmq anche io cercavo quelli x etr401 rivarossi, e ci sono come ricambi dello stesso tipo 52/90 mi pare, ma quelli come gli originali nn si trovano piu' e sono leggermente diversi, quindi direi che il problema e' comune almeno ai due produttori....un negoziante voleva appiopparmi i centinati rivarossi del etr 401 primo tipo disponibili...ma quelli del xmpr sono introvabili...certo ci sono quelli adattabili.

Vedo che tu hai capito il mio problema, che come ho detto sta nel fatto che sono disponibili solo i pantografi realizzati qualche tempo fa e a mio parere meno realistici.
Per questo mi volevo rivolgere al sito di assistenza in quanto sicuramente potrei trovare dei ricambi per locomotive prodotte recentemente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2021, 19:42 
Non connesso

Vi propongo una piccola soluzione molto casereccia per il problema delle ultime e656 ACME che danno problemi su raggi di curvatura ristretti, cosa che molti hanno lamentato, individuandone la causa nella rigidezza dello snodo centrale.

A una "tortura" prolungata su parti del mio plastico con scambi vecchi e faticosi, anche la mia e656 510 sviava. Mi sono reso conto, in realtà, che la colpa non è tanto dello snodo, quanto dei carrelli, siccome i due laterali urtano contro quello centrale impedendo una più ampia rotazione.
Una piccola limatura agli 8 punti che urtano (ho evidenziato le 4 zone d'attrito nell'immagine che vi allego) risolve il problema, e ora la macchina supera anche vecchissimi scambi Lima.

Immagine

P.s. Va precisato: la causa di questo problema non va ricercata nella macchina ma negli scambi, corti e vecchi, e in una progettazione estremamente datata di alcuni punti del tracciato. Ma ci si arrangia come si può, e un colpetto di lima è più rapido della ricostruzione di un pezzo di plastico... (non vi preoccupate, prima o poi verrà fatta anche quella).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2021, 11:08 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
Per sorprendermi dovrebbe fornirmi gli scarichi delle piano ribassato che mancano da ogni set invece di costringermi a clonarli.

Ecco, come fai a clonarli?
Sono interessato.

Giovanni

Buongiorno a tutti,
secondo me ad occhio si potrebbero usare i tubicini trasparenti delle penne BIC...tagliati e verniciati in nero opaco.
Anche il fissaggio al sottocassa con della colla epossidica non dovrebbe essere un grosso problema. Ripeto, prima di procedere va pero`confermato che il diametro vada bene.
Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2021, 18:22 
Non connesso

No, l'aggiuntivo in questione non é un semplice tubo: ha una "curva e controcurva" ad una certa quota che non é facilmente riproducibile specie per tutte e 6 le mie carrozze. Conosco Luca di progettomodellismo e consegnerò a lui un master da clonare in ottone: non voglio usare resine o stampe 3d perché trattasi di una parte sporgente soggetta ad urti.
Grazie Acme

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2021, 18:32 
Non connesso

No, l'aggiuntivo in questione non é un semplice tubo: ha una "curva e controcurva" ad una certa quota che non é facilmente riproducibile specie per tutte e 6 le mie carrozze. Conosco Luca di progettomodellismo e consegnerò a lui un master da clonare in ottone: non voglio usare resine o stampe 3d perché trattasi di una parte sporgente soggetta ad urti.
Grazie Acme

Se trovi foto dove sono presenti e nelle tue no...rimanda indietro.
Se il modello nn li prevede cercando tutte le foto relative DEI MODELLINI allora
perche' andare a modificarli?
insomma se il materiale non e' conforme, si rimanda tranquillamente e si riprendono i soldi,
se e' conforme ma uno li vuole come dice lui...non bisogna essere sarcastici...o no?

parla uno che ha rimandato indietro x un graffio e mancanza di due aggiuntivi appurati...

SE MANCANO DAVVERO, RIMANDA subito e nn fare il lavoro di altri! ciao :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8081 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 530, 531, 532, 533, 534, 535, 536 ... 539  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]