Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 20:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5017 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293 ... 335  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2022, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1387
Md.510 ha scritto:
Von Ryan's Exp ha scritto:
In particolare ho visto che sono stati risolti alcuni problemi che affliggevano le ALe540+Le760 dell'anno scorso (le segnalate giunzioni di stampo...

Le giunzioni di stampo sono quelle visibili, per tutta la cassa, sopra agli aeratori?

Si, esatto. Nell'esemplare della foto che hai postato risultano ancora piuttosto evidenti, probabilmente anche per l'illuminazione radente.
Ecco delle foto ravvicinate del mio: con luce radente e visione molto ravvicinata si nota ancora la giunzione, ma mi pare comunque nei limiti dell'accettabile, soprattutto in confronto a quanto visto sul Le760 uscito l'anno scorso (vedi foto nelle pagine precedenti).


Allegati:
Le800 - 2.jpg
Le800 - 2.jpg [ 98.58 KiB | Osservato 3942 volte ]
Le800 - 1.jpg
Le800 - 1.jpg [ 109.09 KiB | Osservato 3942 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 0:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 dicembre 2011, 23:15
Messaggi: 239
Località: Milano
Aperta oggi la confezione della ALe 660 004: modello di grande effetto, come si evince dalle foto visibili in rete. Confermo la presenza di una sottilissima linea di giunzione tra imperiale e fiancate, che sarebbe l'unico difetto estetico di progettazione. Purtroppo devo segnalare che nel mio esemplare ho trovato parecchi pezzi dispersi nella confezione:
entrambi gli scarichi dei WC staccati, dei quali uno tranciato
una tromba tranciata
i cacciapetra sono staccati o, comunque, tutti da fissare con la colla
manca totalmente un tergicristallo

In un punto presso la parte con frontale con intercomunicante estratto, c'è un malassemblaggio tra cassa e carena inferiore: domani proverò a verificare meglio.

Purtroppo l'iperrealismo con particolari microscopici contribuisce a rendere molto fragile il modello e l'assemblaggio ad alto rischio di imperfezioni.

Sono presenti molti aggiuntivi: fiancate dei carrelli da esposizione, set per configurare i 2 frontali, barre di accoppiamento, carene di estremità aperte per il passaggio del gancio o realistica e molti particolari di riserva, tra i quali ghiere dei fanali, trasparenti, predellini, respingenti. Purtroppo mancano i tergi e le trombe, mancanti o danneggiati in questo esemplare. Li chiederò al Sig. Battino...

Infine una curiosità: nelle istruzioni, con anche le note storiche, non risultano stampate quasi tutte le lettere "T", al posto delle quali c'è uno spazio bianco.

Conclusioni: bel modello, ma assemblaggio non ottimale e verifiche post produzione dell'azienda certamente da migliorare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 12:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 maggio 2014, 18:47
Messaggi: 100
Località: PALERMO
Buongiorno Centoruote, secondo me dovresti restituire il modello a chi te lo ha venduto....a parte ciò, concordo con te sul fatto che ormai questi modellini sono pieni zeppi di piccolissimi aggiuntivi (già montati o meno) che ci fanno letteralmente impazzire...specie a chi come me preferisce l'uso continuo su Plastico e non il deposito statico dentro una vetrinetta...per il solo gusto estetico...
Chiaramente, ognuno è libero di farne l'uso che più gli aggrada....però, dal momento che questi piccoli e dannatissimi oltreché costosi modellini sono dotati di motore.....
Concordo con te anche sul fatto che nelle pagine dell'opuscoletto dove si spiega la storia del modello VERO, mancano completamente le doppie T....
Ma Comunque visto che il modellino è costruito in CINA, tutto sommato è scritto in un buon italiano e NON CI SONO le L al posto delle R....come da vulgata popolare sul cinese che parla italiano..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 14:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 16:40
Messaggi: 1055
Località: Fabriano (AN)
Ricevute anche io sia la 600 che la rimorchiata 800.
Purtroppo confermo la giuntura sull'imperiale molto evidente (era totalmente assente nelle 540 o almeno su quelle in mio possesso).
I pantografi non sono ben piatti a riposo.
Anche nella mia due dei quattro scarichi WC erano staccati, di cui uno spezzato. Ho inoltre trovato un micro pezzo di plastica nero non ben identificato nella scatola della rimorchiata.
Gli sportelli dei decoder erano mezzi incollati proprio a causa degli scarichi WC per cui ho faticato non poco ad aprirli.
Le luci dei fanali sono fari da stadio. Obbligatorio abbassarle tramite CV (nel mio caso con decoder ESU -> CV 262 = 3
CV 270 = 3). La rimorchiata ha la cabina A contrapposta alla motrice per cui anche i fanali sono invertiti (risolto con CV29 bit0 =1 sulla rimorchiata).
Il foglietto non ha problemi con la "T", ma con le parole contenenti "TT" o "TI" in cui questi carattereri sono bianchi.
Queste le magagne. Per il resto ottimo funzionamento e resa generale fondamentalmente corretta.
Voto: 9/10


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 16:46
Messaggi: 280
A me pare di capire che la giunzione di stampo è presente soltanto sulla Ale660 e rimorchio Le800,mentre dovrebbe essere assente sulla Ale540,come quelle già uscite tempo fa,qualcuno conferma?

Antonino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 21 giugno 2019, 8:19
Messaggi: 70
antonino10 ha scritto:
A me pare di capire che la giunzione di stampo è presente soltanto sulla Ale660 e rimorchio Le800,mentre dovrebbe essere assente sulla Ale540,come quelle già uscite tempo fa,qualcuno conferma?

Antonino


in realtà è l'inverso.
La 660 appare migliore da quel punto di vista.
Però dai feedback che si possono leggere sopra sembrerebbe che ogni macchina è specifica. Ad esempio, la mia appare robusta e non presentava alcun pezzo mancante. Cosi come la giunzione di stampo, meno visibile rispetto alla 540 uscita l'anno scorso (la confezione da 2).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2022, 22:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 dicembre 2011, 23:15
Messaggi: 239
Località: Milano
antonino10 ha scritto:
A me pare di capire che la giunzione di stampo è presente soltanto sulla Ale660 e rimorchio Le800,mentre dovrebbe essere assente sulla Ale540,come quelle già uscite tempo fa,qualcuno conferma?

Antonino


Confermo che sulla 540 e rimorchio del 2021 la giunzione imperiale/fiancata era praticamente invisibile, mentre sulla ALe 660 e Le 800 appena uscite è visibile. Non ho la 540 appena commercializzata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2022, 7:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
ricapitolando:
Ottimo modello bellissimo stupendo wow
però:
giunzioni di stampo
pezzi sparsi per la scatola
luci forti
sportelli incollati

ho capito bene ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2022, 8:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
Purtroppo è così... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 4 dicembre 2022, 23:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 dicembre 2011, 23:15
Messaggi: 239
Località: Milano
aln668.1700 ha scritto:
ricapitolando:
Ottimo modello bellissimo stupendo wow
però:
giunzioni di stampo
pezzi sparsi per la scatola
luci forti
sportelli incollati

ho capito bene ?


Sì, resta il fatto che sono modelli molto attraenti e che una ventina di anni fa ci saremmo solo sognati.
Purtroppo fare produrre oggetti così ricercati e destinati a clienti finali perfezionisti in Cina, da persone che non sanno neanche cosa stiano producendo, ha i suoi limiti. Probabilmente il manager cinese inserisce queste produzioni tra molte altre, assemblano in fretta secondo istruzioni e gli operai/ie (che non sanno cosa stiano montando) non si soffermano molto a ragionare se lì ci vada la colla o meno. Sarebbe meglio incollare gli scarichi del WC piuttosto che i portelli del decoder, ma bisognerebbe dirlo agli operai. Probabilmente il mandante (in questo caso Os.Kar) non può neanche visionare un modello finito prima di iniziare la produzione, perché non penso che il cinese ne monti uno solo.
Comunque alle sviste/difetti siamo abituati e, difficilmente, un modello si può definire perfetto: ad es. Acme ha appena consegnato le sue E 444R con i martinetti dei pantografi montati al contrario e lo sfogatoio sull'imperiale dei prototipi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2022, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 8:51
Messaggi: 22
Confermo che sulla 540 e rimorchio del 2021 la giunzione imperiale/fiancata era praticamente invisibile, mentre sulla ALe 660 e Le 800 appena uscite è visibile. Non ho la 540 appena commercializzata.
Allora notizie in merito alla recente 540?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2022, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 0:00
Messaggi: 92
940044 ha scritto:
Confermo che sulla 540 e rimorchio del 2021 la giunzione imperiale/fiancata era praticamente invisibile, mentre sulla ALe 660 e Le 800 appena uscite è visibile. Non ho la 540 appena commercializzata.
Allora notizie in merito alla recente 540?


Sulla ale540 ultima (art 2062) , giunzione invisibile come le precedenti Ale540


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2022, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4428
Località: Mi
Arrivato il rimorchio Le 680
Le carenature sono ad incastro , e ce ne sono altre tra gli aggiuntivi , molto grazioso nel complesso insieme alla 660 si completa .
ImmagineImmagine

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2022, 14:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
Silver ha scritto:
Arrivato il rimorchio Le 680
Le carenature sono ad incastro , e ce ne sono altre tra gli aggiuntivi , molto grazioso nel complesso insieme alla 660 si completa .
ImmagineImmagine

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Ancora con i led gialli?!! :shock:

La ALe 660 e Le 800 con i led bianchi, che bella composizione in mezzo il rimorchietto Le 680..... mah!

Illuminati saluti

Giovanni Mureddu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2022, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
... mi sento di aggiungere altre piccole imprecisioni, facilmente superabili da modellisti dalle mani più esperte:
1) cavi AT colorati in Isabella anzichè in nero (correggetemi se sbaglio)
2) assenza della traversa tubolare sotto lo strisciante del pantografo 42 unificato
Un saluto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5017 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293 ... 335  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: andreachef, Danilo Surini Gmfr e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl