Oggi è domenica 11 maggio 2025, 17:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E646 navetta, quale prendere ?
MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2023, 22:44 
Non connesso

Ciao, devo comprare un 646 navetta per il mio convoglio di md colore analogo, anni fa avevo una 646 hornby (una delle prime uscite), ma dovetti venderla perchè non mi interessava all'epoca.
Ora sono indeciso, quale scegliere ? Hornby o acme ? Hornby non mi dispiaceva come estetica, ma a livello di prestazioni faceva pena, essendo troppo leggera faticava a tirare qualche carrozza in più...
Acme ho avuto una delle prime 646 verdi e rabbrividisco al solo pensiero di quei carrelli che si aprivano in corsa....
Spero che le produzioni recenti di entrambe le marche siano migliorate, dal momento che entrambi i modelli usciti costano sui 200 euri.
Quale consigliate di 646 ? Acme 60595 o hornby HR2871 HR2770 HR2771 ?
Grazie

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E646 navetta, quale prendere ?
MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2023, 0:16 
Non connesso

Nome: Luca
Se devono girare sul plastico ti consiglio le nuove produzioni Rivarossi HR2871 HR2770 HR2771. Sono versioni riviste, migliorate ed appesantite delle vecchie Rivarossi made in Italy e girano, tirano e spingono che è una meraviglia. Le possiede un mio amico e finora non ha trovato pezzi sparsi per il plastico e di aggiuntivi né hanno davvero tanti. Sono rimasto molto colpito nel vedere come ha lavorato la Rivarossi su queste nuove e646 toccandole personalmente con mano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2023, 7:24 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Le versioni navetta di Rivarossi nei colori MDVC (ad oggi) sono reperibili a prezzi spropositati, le solite speculazioni da borsisti la fanno da padrone!
Non so se ancora sia reperibile nei negozi la versione con tetto antracite ma dipende anche dall'epoca che segui e che vorresti riproporre nel tuo impianto o in collezione.
I modelli fanno parte di un progetto ex novo quindi nessuna versione rivista, migliorata e appesantita rispetto alle precedenti!

Anche Acme ha riprodotto da zero la versione navetta con cornici triplex (prima solo con cornici in gomma), disponibile fino a non molto tempo fa la versione con sfiatatoi "ridotti" sull'imperiale.
Il modello, rispetto alle precedenti versioni, é caratterizzato dalla riproduzione della tuberia sottocassa riportata in stampa unica, nuova motorizzazione e tante funzioni in digitale come luce in cabina, luce corridoio, tutte di "serie".

Non saprei darti un giudizio dinamico per entrambi ma sono due bei modelli, la scelta é strettamente personale!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2023, 9:40 
Non connesso

Grazie mille, sono contento che entrambe le ditte hanno migliorato i loro modelli un pò datati.
Visto che deve girare sul plastico opterò per una rivarossi, vediamo che si trova in giro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2023, 11:38 
Non connesso

Le ultime HR sono progetti molto recenti, fatte sulla base non delle vecchie RR ma delle e645 Lima Expert. Eccellenti per estetica e qualità di marcia. Con quelle vai sul sicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2023, 15:40 
Non connesso

Salvo Scarcella ha scritto:
Le versioni navetta di Rivarossi nei colori MDVC (ad oggi) sono reperibili a prezzi spropositati, le solite speculazioni da borsisti la fanno da padrone!
Non so se ancora sia reperibile nei negozi la versione con tetto antracite ma dipende anche dall'epoca che segui e che vorresti riproporre nel tuo impianto o in collezione.
I modelli fanno parte di un progetto ex novo quindi nessuna versione rivista, migliorata e appesantita rispetto alle precedenti!

Anche Acme ha riprodotto da zero la versione navetta con cornici triplex (prima solo con cornici in gomma), disponibile fino a non molto tempo fa la versione con sfiatatoi "ridotti" sull'imperiale.
Il modello, rispetto alle precedenti versioni, é caratterizzato dalla riproduzione della tuberia sottocassa riportata in stampa unica, nuova motorizzazione e tante funzioni in digitale come luce in cabina, luce corridoio, tutte di "serie".

Non saprei darti un giudizio dinamico per entrambi ma sono due bei modelli, la scelta é strettamente personale!
così tanto per dire, su eBay c'è una E645 049 Lima Expert (sappiamo essere strettamente imparentata a quelle RR) alla modica cifra di € 375,00 e in più l'inserzionista vuole anche € 12,50 di sprdizione...

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2023, 16:44 
Non connesso

Nome: Luca
Ho visto anche le 646 Rivarossi in questione sulla baya a 215€. Una volta comunque mandai un'offerta onesta su messaggio privato ad un venditore di eBay che vendeva una loco ad un prezzo molto alto fiducioso che non l'avrebbe mai accettata. Ebbene il giorno dopo contro le mie aspettative aveva tolto l'oggetto da eBay e aveva accettato la mia offerta. Basta provare a fare così. Al massimo l'oggetto rimane là se il venditore vuole specularci e non ha fretta di vendere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2023, 15:53 
Non connesso

Io non avrei dubbi, Rivarossi oltre ad avere un ottimo funzionamento non perde i pezzi come Acme, anche se migliorata tanto, e poi ancora quelle cornici triplex ( così le chiamano loro) non riesco a digerirle.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2023, 17:07 
Non connesso

Si infatti alla fine opterò per la rivarossi.
Vedrò se troverò qualche affare, ma ne dubito.
Ti ringrazio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2023, 18:15 
Non connesso

è finita come doveva finire :mrgreen:
Non credo ci fossero dubbi

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]