Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 8:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come usare queste carrozze in convogli internaz. ep. 2? #A
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2024, 0:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 8:12
Messaggi: 44
Salve,

mi potreste dare qualche spunto su come impiegare (sempre che sia possibile) ognuna delle carrozze qui allegate in convogli internazionali di ep. 2 transitanti attraverso Germania e/o Austria e/o Svizzera?

Grazie, saluti
Federico


Allegati:
LS MODELS_99004_e.jpg
LS MODELS_99004_e.jpg [ 25.08 KiB | Osservato 759 volte ]
LS MODELS_99004_d.jpg
LS MODELS_99004_d.jpg [ 24.99 KiB | Osservato 759 volte ]
LS MODELS_99004_c.jpg
LS MODELS_99004_c.jpg [ 42.79 KiB | Osservato 759 volte ]
LS MODELS_99004_b.jpg
LS MODELS_99004_b.jpg [ 45.56 KiB | Osservato 759 volte ]
LS MODELS_99004_a.jpg
LS MODELS_99004_a.jpg [ 42.17 KiB | Osservato 759 volte ]
LS MODELS_49190.png
LS MODELS_49190.png [ 247.65 KiB | Osservato 759 volte ]
LS MODELS_49170_a.png
LS MODELS_49170_a.png [ 298.32 KiB | Osservato 759 volte ]
LILIPUT_L386304.jpg
LILIPUT_L386304.jpg [ 52.28 KiB | Osservato 759 volte ]
LILIPUT_L382803_b.jpg
LILIPUT_L382803_b.jpg [ 56.22 KiB | Osservato 759 volte ]
LILIPUT_L382803_a.jpg
LILIPUT_L382803_a.jpg [ 56.44 KiB | Osservato 759 volte ]
EXACT-TRAIN_10200.jpg
EXACT-TRAIN_10200.jpg [ 40.5 KiB | Osservato 759 volte ]
ATM_CF 05.001.jpg
ATM_CF 05.001.jpg [ 22.63 KiB | Osservato 759 volte ]
ACME_55032_a.jpg
ACME_55032_a.jpg [ 49.72 KiB | Osservato 759 volte ]
ACME_51140.jpg
ACME_51140.jpg [ 28.47 KiB | Osservato 759 volte ]
ACME_50363.png
ACME_50363.png [ 188.46 KiB | Osservato 759 volte ]


Ultima modifica di BR05DRG il giovedì 4 aprile 2024, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come usare queste carrozze in convogli internaz. ep. 2?
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2024, 22:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1133
Località: milano
Buonasera. Le prime cinque carrozze in livrea 'blu royale' dellaCIWL dovrebbero essere impiegabili nel Train Blue:
Il Train bleu è un treno di lusso della Compagnie des wagons-lits circolante dal 1922 tra Calais (in corrispondenza con l'Inghilterra) e San Remo via Parigi, Digione, Marsiglia, Tolone, Saint-Raphaël, Cannes, Juan-les-Pins, Antibes, Nizza, Monaco, Monte-Carlo, Mentone e Ventimiglia.
Nei cartelli di percorrenza del set 99004 della Ls Models dovrebbero essere leggibili le stazioni principali del percorso.
L'ulteriore carrozza ristorante 'di rinforzo' presumerebbe la presenza di una numerosa comitiva che effettui un viaggio diurno.
Più probabile invece la presenza nel convoglio di ulteriori carrozze letto del tipo S a cassa metallica o della rinomata carrozza bar ex Pullman.
La presenza dei bagagliai a tre assi, ambienta il convoglio nei primi anni di effettuazione, quando la livrea blu sostituisce quella standard teck.
Un saluto a tutti. Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come usare queste carrozze in convogli internaz. ep. 2?
MessaggioInviato: mercoledì 3 aprile 2024, 22:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1133
Località: milano
da altro argomento di questo Forum sul Train Blue inaugurale:

Ciao, dal sito di Lr Presse ho trovato l'indicazione della composizione del Calais Mediterranée Express inaugurale del dicembre 1922:

"CALAIS MED EXPRESS (TRENO BLEU) 1922:
5 vagoni letto tipo S2 da n ° 2649 a 2664
2 furgoni 3 assi in teak verniciato blu (probabilmente n ° 1095 a 1100)
1 ristorante 3 assi n ° 1730 CGC in teak verniciato blu

che confermerebbe i dati che si trovano nel sito Maklinfan sul 'Train Blue'.

Per correttezza, la carrozza ristorante presente nel set Ls Models andrebbe sostituita con la ristorante a tre assi per carrello di Trix in livrea blu, vecchia all'epoca di 17 anni, in quanto il prototipo era stato presentato all'Esposizione di Liegi del 1905. Ma questa sarebbe la composizione inaugurale, può essere che poi la ristorante impiegata nel servizio sia stata quella a cassa metallica. La composizione andrebbe infine rinforzata con qualche altra carrozza letti del tipo S (Steel).

Come locomotiva in livrea Paris Lyon Mediterranée, una Pacific 231

un saluto a tutti da Stefano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], cig e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl