Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 20:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 283, 284, 285, 286, 287  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 7:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 9:28
Messaggi: 108
Località: Savona
grazie Sebastiano

per la 2a sono OK ma la prima? e la panoramica? grazie a chi vorrà intervenire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: domenica 28 aprile 2024, 17:27 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 9:47
Messaggi: 775
Località: sulla MILANO - CHIASSO
https://www.vagonweb.cz/fotogalerie/CH/ ... pano.php#a
https://www.vagonweb.cz/fotogalerie/CH/SBB_Apm.php#230
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2024, 7:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 9:28
Messaggi: 108
Località: Savona
grazie Hupac procedo con i lavori Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2024, 15:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1150
Località: Bologna
Consegnato da ESU lo splendido Ae 6/6 versione metá anni 50, modello inedito circa la collocazione temporale fatto salvo i vecchi Marklin/Trix .
Full digital incluso servopantografo ha un potente e silenziosissimo motore che dovrebbe assicurare prestazioni eccellenti. Il movimento é incredibilmente fluido così come quello del servopantografo ( speriamo non sia fragile come il primo E151 DB o come sui locomotori di MTH ).
Il dettaglio é superiore ai modelli in ottone di Lemaco, forse simile al Piko, ma qui abbiamo la carrozzeria in metallo e un full digital decisamente superiore a parità circa di costi ( circa 500 euro spedito ) .
In sintesi son pienamente soddisfatto poi lo testerò a dovere sulle rampe del plastico.

Saluti ,
Andrea


Allegati:
IMG_4520.jpeg
IMG_4520.jpeg [ 122.55 KiB | Osservato 1545 volte ]
IMG_4521.jpeg
IMG_4521.jpeg [ 135.51 KiB | Osservato 1545 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2024, 17:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 16:33
Messaggi: 259
Io invece, a dir la verità, sono un po' deluso dal modello.
I motivi sono principalmente due:
- Il tetto troppo inclinato
- "Taglio" troppo visibile tra la lamierina verticale sul muso e la lamiera orizzontale

Purtroppo il tetto inclinato a mio parere incide parecchio sull'estetica globale del modello e, nel mio caso, mi ha portato alla decisione di tenere le Piko.

Foto prese da qui: https://www.hgd.ro/E31536.html


Allegati:
esu.jpg
esu.jpg [ 82.91 KiB | Osservato 1496 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2024, 17:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 agosto 2016, 16:49
Messaggi: 211
Anche io possiedo la macchina in versione più recente e mi allineo a quanto di positivo scritto!

La locomotiva è perfetta nel suo dettaglio robusto e nel suo funzionamento full optional!

Senza contare il servizio clienti della ditta super eccezionale se mai hai bisogno di riparazione o ricambi.

Aimè, da poco esterofilo quale sono, devo rimarcare la professionalità del marchio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2024, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1150
Località: Bologna
Come forse sapete giocherello con le lok SBB e ho seguito marginalmente la rimarcatura sul tetto della ESU . Vero anche che amici svizzeri mi han riferito la non uniformità di questo poiché sovente oggetto di riparazioni e ammodernamenti.
Posto alcune foto di confronto con Lemaco e Roco per decidere se i peccati segnalati son da elucubrazioni modellistiche o inficiano l’aspetto del modello
Vorrei soffermarmi invece sulla riproduzione del tetto stato anni 50 che nulla ha a che vedere con gli altri modelli di ambientazioni successive.


Allegati:
Commento file: ESU in basso
IMG_4531.jpeg
IMG_4531.jpeg [ 108.57 KiB | Osservato 1416 volte ]
Commento file: Da sin a dx ESU, Roco, Lemaco
IMG_4535.jpeg
IMG_4535.jpeg [ 199.47 KiB | Osservato 1416 volte ]
Commento file: Roco a sin
IMG_4530.jpeg
IMG_4530.jpeg [ 102.06 KiB | Osservato 1416 volte ]
Commento file: Lemaco a sin
IMG_4525.jpeg
IMG_4525.jpeg [ 108.92 KiB | Osservato 1416 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2024, 19:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 16:33
Messaggi: 259
Piccola aggiunta: il tetto è sempre rimasto uguale nel tempo.
La differenza nei modelli è data dal fatto che la 11401 (e 11402) erano i prototipi, gli altri due modelli invece sono locomotive di serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2024, 20:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1150
Località: Bologna
Non ho il modello Piko, peraltro preso in mano e veramente ben fatto.
Se qualcuno vicino a me ( Bologna ) lo avesse si potrebbe fare un divertente traction test .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2024, 8:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 8:34
Messaggi: 330
Effettivamente dalle foto la parte terminale del tetto pare più inclinata rispetto a Roco e Lemaco, ma sarebbe da capire se questa non si una caratteristica del prototipo: ci vorrebbero le foto dal vero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2024, 13:49 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 659
Località: Roma
maxnalesso ha scritto:
Effettivamente dalle foto la parte terminale del tetto pare più inclinata rispetto a Roco e Lemaco, ma sarebbe da capire se questa non si una caratteristica del prototipo: ci vorrebbero le foto dal vero.


L'inclinazione non differiva tra macchine prototipo e di serie, il problema è che quella dei modelli ESU pare essere più "ispirata" ai disegni tecnici (i cosiddetti "figurini") che alla macchina reale. A me personalmente non infastidisce particolarmente.


Ultima modifica di brigEnne il giovedì 2 maggio 2024, 13:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2024, 13:53 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 659
Località: Roma
ANDREA CAVALLI ha scritto:
Consegnato da ESU lo splendido Ae 6/6 versione metá anni 50, modello inedito circa la collocazione temporale fatto salvo i vecchi Marklin/Trix .
Full digital incluso servopantografo ha un potente e silenziosissimo motore che dovrebbe assicurare prestazioni eccellenti. Il movimento é incredibilmente fluido così come quello del servopantografo ( speriamo non sia fragile come il primo E151 DB o come sui locomotori di MTH ).
Il dettaglio é superiore ai modelli in ottone di Lemaco, forse simile al Piko, ma qui abbiamo la carrozzeria in metallo e un full digital decisamente superiore a parità circa di costi ( circa 500 euro spedito ) .
In sintesi son pienamente soddisfatto poi lo testerò a dovere sulle rampe del plastico.

Saluti ,
Andrea


Il modello sembra notevole nel complesso ma dalle foto ho l'impressione (non gradevole) che lo stemma ed il numero di servizio (11401) laterali non siano in rilievo come invece sono al vero (e nei modelli Roco e forse Piko) quantunque il tipo di font numerico sia congruo alle macchine prototipo (leggermente diverso rispetto a quelle di serie). Mi confermi ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2024, 17:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2608
ANDREA CAVALLI ha scritto:
...... speriamo non sia fragile come ....come sui locomotori di MTH ).


Perchè fai questa affermazione ?
Francamente quando ho aperto le mie MTH è ho trovato un simile azionamento dei pantografi ho strabuzzato gli occhi... :shock:

Tutta la componentistica è di metallo, non esiste assolutamente nessun elemento di plastica, e il motore, che qui lavora giusto per 5 secondi, è lo stesso che OsKar ha utilizzato per la trazione delle sue loco a vapore... :lol: :roll:

Immagine

Purtroppo le MTH non le fanno più... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2024, 22:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1150
Località: Bologna
Fausto ciao,
io ed un amico sui nostri Little Joe abbiamo avuto tutti i servopantografi KO se non ricordo male per rottura del meccanismo che muoveva le cinghiette tipo ORing.
Lo diedi poi via così e non so se l’amico che lo prese lo riparò.

Nel E 151 ESU invece cede il rinvio finale del servopantografo perché in Zama : andò da Essemme attraverso il mio negoziante poco tempo dopo l’acquisto, , ora devo rinviarlo per l’altro pantografo , sperem .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2024, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2608
Quello sopra è il Bipolar e il mio Little Joe è quello qui sotto:

Immagine

ma non mi ha mai dato problemi anche se è vero che gli americani li uso molto poco sul mio plastico... :wink:
La GG1 non l'ho ancora aperta per vedere come è fatta. :roll: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 283, 284, 285, 286, 287  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl