Ciao,
ti riporto questo trafiletto:
Valest Elor ha scritto:
Per ambientazioni più recenti nulla vieta di abbinare carrozze in livrea d’origine ad altre nei nuovi colori, però con l’avvertenza che il logo Vivalto di nuovo disegno presente su queste ultime e applicato, come detto all’inizio, intorno al 2018, è al limite con la coloritura delle prime (specie con il precedente logo FS-Trenitalia), che proprio nello stesso anno si estingueva in modo pressoché definitivo. Sicuramente per questo tipo di convogli ibridi andranno meglio le unità di prossima uscita, che coniugano da un lato la livrea d’origine all’attuale logo FS-Trenitalia verde-rosso e dall’altro la nuova coloritura DPR al precedente logo Vivalto.
Anche l’accostamento tra E464 Trenord e carrozze DPR non è fuor di luogo perché dal 2018 alcune composizioni nei nuovi colori sono state assegnate a Trenord che, almeno in un primo, le ha sempre utilizzate in modo omogeneo, senza “inquinarle” con carrozze in diversa livrea come invece avvenuto successivamente.
L'uso promiscuo di carrozze Vivalto delle diverse serie invece, a quanto abbiamo potuto osservare, viene normalmente evitato, pur essendo tecnicamente possibile, probabilmente perché, nell’ottica della manutenzione a treno completo, si preferisce avere convogli con caratteristiche omogenee.
Estratto
dall'articolo di Valest Elor sulle Vivalto Lima Expert, il quale viene confermato dai contenuti multimediali sparsi per la rete.
Gabri