Oggi è giovedì 26 dicembre 2024, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688 ... 691  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 19:08 
Non connesso

Luther Blissett ha scritto:
E656-024 ha scritto:
...Come ho già scritto precedentemente, hanno interesse (ed in specialmodo l’azienda in questione) a tenere alta la speculazione...
500 pezzi a cui si aggiungono le precedenti uscite per più di 1000 pezzi e parli di interesse nella speculazione.
200 pezzi venduti con il contagocce per far aumentare l'hype e nessun commento. Senza contare le uscite successive, quelle sì spacciate per "serie limitate", che stanno girando per negozi nella speranza di essere vendute...

[avevo gia' risposto, ma per qualche motivo, sembra che il post non sia andato a buon fine]

Nel tuo pensiero stai ignorando il fatto che le uscite non sono dello stesso prodotto. Sono relative a piu' prodotti. Quindi diverse uscite appetibili certamente a chi compra sempre tutto (i collezionisti e speculatori).
Se poi non li vendono, si dovrebbero fare qualche domanda. Magari costicchiano un po? O magari la gente ha mangiato la foglia? Oppure a forza a forza di deludere e la scarsita' di ricchezza distribuita, questi giocattoli non sono piu' abbordabili?
Sono davvero poco interessato. Il problema e' stato creato da loro e loro dovranno risolverlo. Prima che il mercato si dissolva. Oppure (che e' quello che spero) ci sia una nuova compagnia che porti un nuovo business model che annienti il business delle esistenti.
Come successe con Kodak con l'avvento delle macchine digitali.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 20:27 
Non connesso

adesso però basta dai
penso che per oggi ne hai già dette troppe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 20:31 
Non connesso

Nome: Luca
Renato Paolini ha scritto:
Buonasera
Io penso chiaramente che, ad onta di tutti i problemi come ad es. costi di produzione ed altro, c'era il modo di far costare meno queste belle Ale. Bastava che ACME avesse prodotto un piccolo set base di una Ale 601 + 1 Le 601. Un pò come ha fatto la Lima negli anni '80. Poi, separatamente si potevano produrre le singole rimorchiate una alla volta ed anche una Ale 601 folle. Così ognuno avrebbe potuto prolungare il convoglio secondo i propri gusti e le proprie possibilità. Il set base con una ALe 601 ed una rimorchiata Le 601 sarebbe potuto venir via ad un prezzo oscillante intorno ai 300 euri o poco più. Sempre secondo me, beninteso. Comunque, credo che la storia sia ancora ben lungi dal terminare, mancano le rimorchiate Le 601 di sola prima classe, poi le ALe 601 di terza serie con il filetto rosso eccetera. Aspettiamoci nel breve periodo un'altra sberla come ad esempio "rapido Peloritano" o "rapido Marco Polo". Sberla che non sarà certo di minore intensità rispetto al rapido d'Italia.
Cortesemente saluto
Renato Paolini

Questa sarebbe stata una buona soluzione per noi acquirenti con costi di acquisto fattibili. C'è un piccolo fattore però che fa crollare il castello di carta. La Acme guadagna più sui pezzi singoli o sui convogli di 3/4 pezzi o più? Non a caso proprio la Acme è una di quelle ditte che fa uscire set di tot carrozze e raramente propone carrozze su scatole singole.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 20:49 
Non connesso

Renato Paolini ha scritto:
Buonasera
Io penso chiaramente che, ad onta di tutti i problemi come ad es. costi di produzione ed altro, c'era il modo di far costare meno queste belle Ale. Bastava che ACME avesse prodotto un piccolo set base di una Ale 601 + 1 Le 601. Un pò come ha fatto la Lima negli anni '80. Poi, separatamente si potevano produrre le singole rimorchiate una alla volta ed anche una Ale 601 folle. Così ognuno avrebbe potuto prolungare il convoglio secondo i propri gusti e le proprie possibilità. Il set base con una ALe 601 ed una rimorchiata Le 601 sarebbe potuto venir via ad un prezzo oscillante intorno ai 300 euri o poco più. Sempre secondo me, beninteso. Comunque, credo che la storia sia ancora ben lungi dal terminare, mancano le rimorchiate Le 601 di sola prima classe, poi le ALe 601 di terza serie con il filetto rosso eccetera. Aspettiamoci nel breve periodo un'altra sberla come ad esempio "rapido Peloritano" o "rapido Marco Polo". Sberla che non sarà certo di minore intensità rispetto al rapido d'Italia.
Cortesemente saluto
Renato Paolini

10 minuti di applausi da parte mia!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 20:52 
Non connesso

Nome: Fra
maniglione ha scritto:
I prezzi - e chi li fa - sono ormai partiti per la tangente!
Quando una doppio piano costa 90 € la Pilota 120 €... può succedere di tutto!!

Qualche mese fa, quando mi sono riaffacciato al mondo del fermodellismo, sono rimasto anche io colpito dai prezzi... Ho optato allora, per fare i miei acquisti, quando vi sono degli sconti o quando trovo qualcosa di mio interesse a un prezzo ancora accettabile. Certo, in gran parte dei casi rischio di perdere alcuni modelli che vanno letteralmente esauriti in pochissimi giorni. Pazienza, per fortuna non sono delle medicine o qualcosa di necessario per il sostentamento, ma un hobby... Poi comunque non credo che gli stampi vengano buttati, quindi mi auguro che in un futuro si possa avere una nuova edizione di un determinato articolo (la speranza è l'ultima a morire).

Ghig85 ha scritto:
Questa sarebbe stata una buona soluzione per noi acquirenti con costi di acquisto fattibili
.

Sarebbe una buona idea sì, speriamo davvero che per le prossime uscite ci pensino...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 20:56 
Non connesso

Nome: Luigi Scanzi
-

Ultima modifica di Luigi Scanzi il giovedì 12 dicembre 2024, 22:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 21:09 
Non connesso

-

Ultima modifica di Luigi Scanzi il giovedì 12 dicembre 2024, 22:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 21:12 
Non connesso

-

Ultima modifica di Luigi Scanzi il giovedì 12 dicembre 2024, 22:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 21:21 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
E656-024 ha scritto:
...Il problema e' stato creato da loro e loro dovranno risolverlo. Prima che il mercato si dissolva. Oppure (che e' quello che spero) ci sia una nuova compagnia che porti un nuovo business model che annienti il business delle esistenti.
Il problema è che sei ossessionato da una sola ditta mentre il problema che sollevi è generale e riguarda tutti.
Stai combattendo da solo contro 1 solo mulino a vento e fai finta di ignorare tutti gli altri.
Ti scagli contro le serie limitate di Acme che, posso essere d'accordo con te, sono essenzialmente un modo di prendere in giro una clientela a cui piace farsi prendere in giro con la scusa del certificato, ma non vedi i numeri degli altri produttori, che, nonostante non ti regalino l'agognato pezzo di carta con il numeretto, sono, se va bene uguali ma molto più spesso inferiori. E questo per quanto riguarda i singoli modelli: se prendiamo i numeri totali il confronto è addirittura improponibile.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 21:40 

Nome: Antonino
Cornici dei finestrini e fascia verde continuano a non convincermi!!!!!!!

Allegati:
77864-3.jpg
77864-3.jpg [ 139.86 KiB | Osservato 1328 volte ]
normal_SDIT13_006.jpg
normal_SDIT13_006.jpg [ 74.38 KiB | Osservato 1328 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 22:47 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
adesso però basta dai

Non pensare che ti fa male.
Pensa ad altro, per esempio a non leggere cio' che non ti interessa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 23:00 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
...Il problema e' stato creato da loro e loro dovranno risolverlo. Prima che il mercato si dissolva. Oppure (che e' quello che spero) ci sia una nuova compagnia che porti un nuovo business model che annienti il business delle esistenti.
Il problema è che sei ossessionato da una sola ditta mentre il problema che sollevi è generale e riguarda tutti.
Stai combattendo da solo contro 1 solo mulino a vento e fai finta di ignorare tutti gli altri.

Sbagli e di grosso anche. E non sono da solo. Forse, credo ancora che un sano discorso possa farsi, ma le evidenze vanno contro questa speranza.
Sul perche' si parli tanto di acme te lo ha gia' detto Zampa.
Ce ne e' anche per Rivarossi, che con l'ultima 940 compie il miracolo e fa apparire queste Ale601 a buon prezzo, quasi un affare.
Oppure le nuove Lima Expert E656 a 270€ per un modello di cui esistono 1000 variazioni.
Ma almeno quelli di Rivarossi non vanno in giro a fare video iniziando per: "Cari amici..."
Sinceramente chi parla non e' mio amico ne tantomeno io lo sono per lui.

[...], ma non vedi i numeri degli altri produttori, che, nonostante non ti regalino l'agognato pezzo di carta con il numeretto, sono, se va bene uguali ma molto più spesso inferiori. E questo per quanto riguarda i singoli modelli: se prendiamo i numeri totali il confronto è addirittura improponibile.

Qui vai oltre le mie capacita' di comprendere. Che vuoi dire? Puoi cortesemente articolare il tuo pensiero?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 23:55 
Non connesso

crispilot ha scritto:
200 pezzi venduti con il contagocce per far aumentare l'hype e nessun commento. Senza contare le uscite successive, quelle sì spacciate per "serie limitate", che stanno girando per negozi nella speranza di essere vendute...

E' più forte di te...se non tiri fuori il 428 ti senti male
Esatto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2024, 1:50 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Ma almeno quelli di Rivarossi non vanno in giro a fare video iniziando per: "Cari amici..."
Sinceramente chi parla non e' mio amico ne tantomeno io lo sono per lui.

Veramente?
Per una forma amichevole?
Allibito.

Tornando IT, come dicono su un altro lido, che è moda far confezioni multiple, se TUTTI vanno verso confezioni multiple, forse non è una moda, ma una necessità.
È molto più costoso produrre e movimentare 1+1 o 1+1+1 o 2+1+1 o 2+1+1+1 che 1!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2024, 7:03 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
aln668.1700 ha scritto:
adesso però basta dai

Non pensare che ti fa male.
Pensa ad altro, per esempio a non leggere cio' che non ti interessa.

e tu se un modello non ti piace non comprarlo e basta
sono giorni che vai avanti a parlare del nulla con teorie strampalate, accuse ecc
l'unica cosa di cui sono contento per te è il fatto che hai tanto tanto tempo
si capisce che la pioggerellina inglese ti tiene in casa
consiglio:
comprati un puzzle da 100.000.000 di pezzi così magari ti dedichi ad altro
saluti
Ray Kinsella

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688 ... 691  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]