Celioth ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Sarebbe opportuno che Oskar effettuasse una piccola modifica alla PCB al fine di poter accendere le luci interne dell’abitacolo passeggeri quando si utilizzano dencoder Plux22 più economici dotati solamente di 4 uscite Aux 1, 2, 3, 4 rispetto ai marchi di decoder dotati di 5 Aux 1, 2, 3, 4, 5, ma più blasonati e molto costosi e non sempre alla portata delle disponibilità economiche di tutti visto anche il costo delle Ocarine.
Saluti
Chi progetta una pcb con l'interfaccia a norma NEM 658 (Electrical Interface PluX12 / 16 / 22) lo fa per far funzionare la loco con le sue funzioni usando un decoder anch'esso a norma NEM 658.
Un PluX22 dovrebbe avere 2 uscite (Aux0f e Aux0r) per le luci di marcia + 7 uscite (Aux1, Aux2, ......, Aux7) per altre funzioni. E così sono venduto decoders di ESu, Zimo, Lenz e altri. Se si vuole andare su un Laisdcc, bisogna essere consapevoli che non ha tutte le 9 uscite e per tanto non si potranno avere tutte le funzioni attivabili con i migliori (e più cari) decoders.
Poi, secondo me, la scelta di quale decoder installare non andrebbe fatta in base al prezzo, ma in base al miglior rapporto qualità/prezzo (che raramente corrisponde al meno caro).
Io non uso i Laisdcc, ma se è uno di questi - tipo il KungFu dell'immagine - da quanto vedo sul web dovrebbe avere 6 uscite. Non so se sono tutte amplificate o le ultime due solo logiche.