Non si tratta di offendere o meno,ma sembra che io abbia sparato chissà che bestialità!io ho una 851 Level,ma anche una RR,solo che per questa possono-potranno esistere i ricambi,magari per altri tot anni,chissà,certamente a caro prezzo,ma per quella sicuramente no!la produzione del passato era enorme per pezzi prodotti e ricambi,i modelli erano in catalogo e negozio per anni(alcune loco RR hanno avuto fino a cinque edizioni,sia pure con piccole-ma anche senza-varianti,per es.la 691 o la 835),quella di oggi è assolutamente ridicola,il post vendita 9 volte su 10(sono buono oggi)fa caxxxx....etc etc...
Comunque la mia opinione è che questo nostro settore,dal crollo della RR/Lima,ormai è fatto di persone che si lanciano nella produzione di treni modello alla garibaldina:come si direbbe a Roma "cce provamo,daglie!"...questi non saranno nè i primi,nè gli ultimi.
PS per Dario D.: il tizio sì e no l'ho visto in foto,che fermodellista sia non lo so e non m'interessa,ma voglio dire solo che la mia osservazione non è una bestialità unica;e se siamo tutti in questa situazione è proprio grazie ai contemplatori estatici del particolare da 1 mm a tutti i costi,del sottocassa particolarmente dettagliato,delle cornici dei finestrini argentate e non alluminio etc etc.... sto per scambiare uno dei miei due registratori a bobine Revox con un modello di classe professionale e superiore:beh ma non starò mica a guardarlo,ci ascolterò i miei nastri o... non è fatto per quello??e quando avrò la possibilità lo porterò ad un concerto per una registrazione dal vivo!!!