Oggi è mercoledì 18 giugno 2025, 10:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CityNightLine
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2025, 22:28 
Non connesso

Ma credo che fosse, forse, l'unico treno internazionale, che entrasse in Italia dalla Germania con sezione per Roma e Milano che poi veniva manovrato Verona e Bologna. A Bologna agganciavano la sezione da Vienna. Ecco perché ci sono video del treno con carrozze DB e OBB. Le CNL sono tedesche. Ci sono anche gli autozüg con solo materiale DB,li bisogna vedere. Li ho visionati molti di video su youtube per cercare il DDm DB,auto al seguito, riprodotto da Rivarossi con esito negativo e non mi pare a memoria che ci fossero le CNL blu. Comunque li ho salvati e appena posso li rivedo. Ma se é un problema di composizione non tocca farsi tanti problemi perché esistevano anche i treni straordinari, magari con la sola sezione tedesca perché dall' Austria non era partita la sezione OBB o in forte ritardo. É realtà vissuta. In Italia entravano, quindi.... Basta rispettare l'epoca.
C'é pure un video con il 234 Roma - München/Wien con una carrozza Russa.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2025, 11:30 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Ma credo che fosse, forse, l'unico treno internazionale, che entrasse in Italia dalla Germania con sezione per Roma e Milano che poi veniva manovrato Verona e Bologna. A Bologna agganciavano la sezione da Vienna. Ecco perché ci sono video del treno con carrozze DB e OBB. Le CNL sono tedesche. Ci sono anche gli autozüg con solo materiale DB,li bisogna vedere. Li ho visionati molti di video su youtube per cercare il DDm DB,auto al seguito, riprodotto da Rivarossi con esito negativo e non mi pare a memoria che ci fossero le CNL blu. Comunque li ho salvati e appena posso li rivedo. Ma se é un problema di composizione non tocca farsi tanti problemi perché esistevano anche i treni straordinari, magari con la sola sezione tedesca perché dall' Austria non era partita la sezione OBB o in forte ritardo. É realtà vissuta. In Italia entravano, quindi.... Basta rispettare l'epoca.
C'é pure un video con il 234 Roma - München/Wien con una carrozza Russa.

RF

Un sacco di informazioni interessanti, grazie ancora Roberto!

Ultima modifica di Principe Anchisi il martedì 10 giugno 2025, 13:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2025, 16:18 
Non connesso

vedo che, dopo opportuna segnalazione da parte mia, i post che contenevano solo offese e attacchi personali dei soliti disturbatori-insultatori e che nulla avevano a che vedere con l'attività e i propositi del forum sono stati cancellati dagli amministratori, che ringrazio.

Spero che adesso l'interessante discussione possa procedere serenamente.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2025, 16:31 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ma guarda, fa anche il galletto come se avesse vinto qualcosa.
In certe occasioni si usa il silenzio e si va avanti, imparalo! Continuare con il “chia chia chia” a guisa di rana è solo a sproposito.

E ricorda anche che (buon per te) sono andate cancellate soprattutto le tue offese verso gli altri, che erano ben peggiori.

Ora vuoi continuare?

Ultima modifica di evil_weevil il martedì 10 giugno 2025, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: CityNightLine
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2025, 16:35 
Non connesso

Ultima modifica di michele.revengo.65 il martedì 10 giugno 2025, 16:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2025, 16:36 
Non connesso

C’era anche il Brenner Express Monaco - Firenze (foto) effettuato con solo materiale DB
e EN Capri Napoli - Monaco (link) effettuato con materiale misto DB e Trenitalia (con anche auto al seguito mi pare da Roma Tiburtina a Monaco)
https://youtu.be/MJvbAv2SjgE?si=UgH4rK7OJMBzcEOS

Allegati:
IMG_7778.jpeg
IMG_7778.jpeg [ 49.17 KiB | Osservato 214 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2025, 16:38 
Non connesso

Questo invece il Roma - Vienna/Monaco con una cuccetta CNL blu e una MU Trenitalia.

Allegati:
IMG_7779.jpeg
IMG_7779.jpeg [ 60.77 KiB | Osservato 213 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2025, 16:51 
Non connesso

Ivan.og ha scritto:
Questo invece il Roma - Vienna/Monaco con una cuccetta CNL blu e una MU Trenitalia.

Fantastico!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]