Roberto Fainelli ha scritto:
Ma credo che fosse, forse, l'unico treno internazionale, che entrasse in Italia dalla Germania con sezione per Roma e Milano che poi veniva manovrato Verona e Bologna. A Bologna agganciavano la sezione da Vienna. Ecco perché ci sono video del treno con carrozze DB e OBB. Le CNL sono tedesche. Ci sono anche gli autozüg con solo materiale DB,li bisogna vedere. Li ho visionati molti di video su youtube per cercare il DDm DB,auto al seguito, riprodotto da Rivarossi con esito negativo e non mi pare a memoria che ci fossero le CNL blu. Comunque li ho salvati e appena posso li rivedo. Ma se é un problema di composizione non tocca farsi tanti problemi perché esistevano anche i treni straordinari, magari con la sola sezione tedesca perché dall' Austria non era partita la sezione OBB o in forte ritardo. É realtà vissuta. In Italia entravano, quindi.... Basta rispettare l'epoca.
C'é pure un video con il 234 Roma - München/Wien con una carrozza Russa.
RF
Un sacco di informazioni interessanti, grazie ancora Roberto!