san_tino ha scritto:
Ciao e Buon anno anche a te .... personalmente attenderei il 7 Gennaio per risentire il Venditore circa la disponibilità del set ed eventuale sostituzione.
Qualora il set non fosse disponibile avrai due soluzioni disponibili:
- reso con restituzione importo e/o buono spesa
- proverei la riparazione con un trapano manuale farei due piccoli fori al centro dei due monconi in cui inserire uno spezzone di ferro (graffetta?) e con due gocce di cianoacrilica tenterei il fissaggio
Buona Fortuna
forse la migliore soluzione è quella di attendere il 7 gennaio ed aspettare la risposta di Acme anche se non credo ci sia ancora un set 79096 disponibile . Meglio allora come dici tu la restituzione dell'importo o un buono spesa anche perché non so fino a che punto conviene tentare di riparare un prodotto che non è stato mai uscito dalla scatola : non appena mi sono accorto che il respingente era spezzato , ho ritenuto opportuno inutile uscire la motrice e la carrozza intermedia dalla scatola.
grazie .
centu ha scritto:
ciao Ignazio buon anno cerco di darti una spiegazione sperando di riusire a farmi capire.
Se non intendo male, il respingente dovrebbe avere un perno che si infila nel guscio.......ed una parte del perno rotta è rimasta nel guscio confermi ?
Quindi....con un girapunte a mano fori la parte spezzata nel guscio ed estrai la parte rotta.
Con lo stesso girapunte fori nell parte posteriore del respingente, cominciando a fare un buchino nel mezzo che poi vai ad ingrandire........in seguito con una limetta piccola o con la stessa punta gli da una forma quadra.
Poi recuperi un pezzetto di plastica a forma quadra (avanzo di qualche materozza ad esempio, striscia di plasticard, ritaglio di qualche confezione in plastica).....lo sagomi a misura e lo infili nella sede che hai creato nel retro del respingente e gli dai una puntina di colla.
Poi lo inserisci nella sede del guscio.........si sistema in 3 minuti.....Più facile da fare che da spiegare buon lavoro
salve, non è una cosa semplice tirare la parte spezzata all'interno del guscio, anche perché vorrei prima cercare di capire se trattasi di un unico pezzo. Tra le altre cose, ho provato a rimuovere / girare l'altro respingente ma posso assicurarti che sembra saldato. Forse meglio attendere il 7 gennaio . . .
grazie
Dario Durandi ha scritto:
Io proverei prima a cambiare negozio poi, come extrema ratio, un esorcista.
A leggere i tuoi continui "Cahiers de Doléances" non c'è un modello che compri, uno neanche per sbaglio, che non abbia problemi!
A qualcuno potrebbe anche venire il dubbio che tu sia particolarmente maldestro...
salve Dario, purtroppo quando un oggetto lo trovi rotto dentro lo scatolo, non c'è "maldestro" che tiene; poi sono solo un collezionista e provo quello che compro solo una / due volte al massimo per poi riporre tutto nella scatola. Altra cosa che ti dico : i principali negozi si trovano dalla Toscana in su ed io acquisto dalla Sicilia quindi la merce prima che arriva fa un percorso di 1500 / 2000 km quindi viene caricata e scaricata più volte ed alcuni corrieri fanno venire i brividi su come trattano i pacchi : visto con i miei occhi ! . . . alla fine credo comunque che la tua sia stata una simpatica battuta.
grazie .
Piero(AP) ha scritto:
Visto che il respingente è spezzato incollerei i due monconi con colla per plastica tipo FALLER Expert.
salve, forse con la colla si potrebbe fare più danno che altro : si rischia di sporcare mezzo mondo e poi il respingente si è spezzato in un modo tale che è difficile far corrispondere le due parti .
grazie.
riccardo m ha scritto:
Salve e buon 2026 a tutti.
Io eviterei di usare la colla in quanto rischi di fare danno. Togli il perno con un giraviti e cerca il ricambio da Acme o da altri fornitori.
Buona giornata,
Riccardo
salve Riccardo, il ricambio purtroppo non esiste. Acme ha come ricambi i respingenti a trapezio ma non con quelle caratteristiche. Se ingrandisci bene l'immagine noterai che è un respingente abbastanza lavorato e poi . . . se aspetto che acme mi risponde, forse non mi basta una vita !
grazie.