Fabrizio Mungai ha scritto:
Arrivata anche a me... che dire: modello egregio, ma la linea di giunzione tra tetto e cabina c'è sempre. E ogni volta che la guardo l'occhio casca inevitabilmente lì. Com' è possibile che l'analoga locomotiva Rivarossi di decenni fa non presentasse questo problema? Al giorno d'oggi si sono fatti passi da gigante in soluzioni tecniche sempre più complesse ma non si riesce a eliminare una linea di giunzione

.
Perdonate lo sfogo: si vede che sto invecchiando male.
Sarà la crisi di mezza età

.
Saluti geriatrici
Fabrizio
Arrivata anche a me, non ho potuto non affiancarla alla collega Ansaldo!
Il Castano mi ha permesso di vedere meglio alcuni dettagli, per il resto spazio alle immagini. Sta girando adesso su un ovale roco degli startaet economici, fluida e senza impuntamenti!
Messa accanto all'Ansaldo:
- sul tetto, le estremità degli elementi emicilindrici ai lati degli sfogatoi sull'Ansaldo sono piatti (vedere punta del cacciavite), sulla TIBB terminano con una forma a porzione di tronco di cono come al vero (!!!)
- i vetri frontali (a parte il fatto che sono triplex e quindi diversi) sono più ravvicinati come al vero, ma non basta!! Anche la posizione dei fanali è diversa!!
- la forma delle condotte del moderabile è diversa, come al vero, tra macchine TIBB e macchine Ansaldo!
-la foto mossa con la locomotiva in curva mentre gira con un righello di carta leroy merlin per dare una idea delle proporzioni evidenzia che la macchina giri ovunque (diametro medio circa 88cm, raggio 44cm)
- last but not least: alcuni degli innumerevoli dettagli del carrello (vedere punta del cacciavite)!
Grazie Mario!