Oggi è martedì 28 aprile 2026, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2026, 12:19 
Non connesso

È possibile sapere dal Sig. Durandi se poi i pantografi che ha ordinato sono arrivati?
Io credo di sì e anche da qualche giorno. Vista la celerità con cui ha sollevato il problema
ed i dubbi che ha suscitato in molti utenti circa la serietà del sito/ditta, riscontrabile nei molti commenti seguenti al suo intervento, mi sembrerebbe corretto avere aggiornamenti sullo stato dei fatti.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2026, 13:00 
Non connesso

Nome: Mauro
Quali sarebbero i dubbi suscitati e soprattutto riscontrabili in quali commenti? Molti? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2026, 14:25 
Non connesso

...nel senso che alla critica di Durandi è seguita una pagina di risposte che affermava il contrario rispetto a quanto prospettato e che quindi la critica negativa non fosse manco troppo velata.
Spero di esser stato più chiaro.

Cristiano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2026, 15:10 
Non connesso

Tutto è possibile, anche mistificare la realtà dei fatti.
Mi ero ripromesso di non intervenire proprio per evitare fraintendimenti ma tu non hai resistito e mi costringi quindi ad essere diretto.
Parli di mia celerità nel segnalare il problema ma evidentemente non hai letto con attenzione quello che ho scritto. Ho chiesto dopo una settimana se era normale che il mio ordine fosse ancora nel limbo (e ti faccio notare che sto utilizzando il termine ordine e non spedizione che sono 2 cose molto diverse). Se avessi continuato a leggere avresti scoperto che il mio timore era di essere stato truffato non dal produttore ma da qualcuno che fingeva di esserlo.
Mi dispiace dirlo ma sono convinto che se non avessi scritto qui, il mio ordine sarebbe rimasto come "elaborato dal mittente" per un periodo più lungo. E sai perchè ho questa convinzione? Perchè un paio di giorni dopo (contando il fuso orario) ho ricevuto una mail di scuse da Aimx in cui si citava proprio il mio intervento.
Che poi tu abbia problemi di comprensione del testo lo si evince da quello che scrivi dopo.
Parli di dubbi che avrei suscitato in molti utenti, dubbi che vedi solo tu. Dopo il mio intervento è subito corso in soccorso quello ossessionato da altre ditte, dopodiché il nulla più assoluto se non un paio di risposte civili ed educate.
Adesso ho io una domanda per te.
Assodato che chi ha spedito ha il codice di tracciamento quindi può controllare benissimo a che punto è la mia spedizione e assodato che hai, come ti hanno già fatto notare, preso fischi per fiaschi, potresti spiegare a tutti da dove nasce questo tuo interesse e perché dovrei rispondere a te?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2026, 15:16 
Non connesso

Meglio essere "ossessionato" da altre ditte che dal complotto contro se stessi..
L'estrema signorilità di chi ti ha privatamente risposto da AIMx non denota forse il volerti trattare come un "caso " particolare?
Alla tua coscienza la risposta , ma che comunque non penso si voglia sapere...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2026, 16:53 
Non connesso

Quindi hai risolto il problema ma fintanto che c'era da spalare letame lo hai fatto....quando tutto invece si è risolto per il meglio ti sei ben visto dal farcelo sapere...
Eh no...non è un problema di comprensione, ma se lanci una mina così a me viene il dubbio che se faccio un ordine come hai fatto tu , la cosa possa non andare a buon fine. E questo non è un bene ne per noi modellisti ne per la ditta con cui ci confrontiamo. Diciamo che una problematica/controversia/disguido presentata qui sul forum andrebbe poi chiusa con un feedback che possa rendere partecipi tutti dell'outcome della vicenda. Questo per evitare che vengano tratte conclusioni affrettate. Invece tu ti sei ben guardato dal farlo. Nessuno ti accusa di malizia o di mancanza di bjona fede. Ma diciamo che in questi casi, a Roma, si dice che ti sei guardato per bene i cazzi tuoi e che una volta risolti quelli la faccenda non riguardasse più nessuno. Non si fa cosi...almeno per correttezza.
Stammi bene.

Cristiano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2026, 20:59 
Non connesso

Vedo che ho toccato un nervo scoperto...
Non ho voluto rassicurarvi sull'arrivo dei pantografi proprio per evitare la caciara che avete comunque preferito scatenare. Se avessi scritto che i pantografi erano arrivati avreste, allo stesso modo, avuto da ridire perché la vicenda si era risolta e quindi non avevo motivo di lamentarmi.
Visto che però vi piace proclamarvi difensori del nulla mi sembra corretto rispondervi.
Avrei preferito evitare di scrivere e considerare la vicenda chiusa ma alle provocazioni è giusto reagire.
Partiamo dal presupposto che non contesto affatto la qualità di quanto ricevuto e, in generale dei modelli della ditta in questione.
Io contesto la gestione di quello che, per farvi contenti, potremmo definire servizio post-vendita.
Trovo semplicemente inaccettabile che dal momento in cui su un qualsiasi sito, da qualsiasi parte del mondo, clicco "ordina" debbano passare 9, ripeto NOVE, giorni prima che l'ordine venga elaborato (e aggiungiamo che i giorni sono "solo" 9 perchè da qualche parte è scattato un campanello d'allarme).
Già è un tempo non compatibile con gli standard dell'e-commerce ma diventa ancora piú inaccettabile dopo che tanti di quelli che qui scrivono (scrivevano o che compaiono all'improvviso come funghi) hanno esaltato la ditta come la nuova frontiera del fermodellismo, con un servizio eccellente e velocissimo e con una disponibilità mai vista prima. Sono tutte caratteristiche che io non ho riscontrato.
Giusto per la cronaca il mio ordine era indicato come "1087" che posso immaginare sia un numero progressivo. Posso anche accettare di essere particolarmente sfortunato ma per una questione meramente statistica è impossibile che tutti gli ordini prima del mio non abbiano avuto ritardi e solo il mio si sia trasformato in un'odissea!
Quindi mi permetto un consiglio a tutti gli incensatori di professione: siate più parchi nei giudizi e nelle lodi perchè il più delle volte ottenete l'effetto opposto.
Anche in questo specifico caso era meglio soprassedere ma proprio non resistete. Non vi rendete conto di quanto la vostra insistenza sia deleteria...
Non riesco a capire se siete masochisti e vi piace umiliarvi o siete sadici e preferite fare del male a chi dite di adorare!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]