Oggi è mercoledì 29 luglio 2026, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: qualcosa di nuovo da AIMX ?
MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2026, 15:47 
Non connesso

Anche in marcia isolata venivano accesi:

https://youtube.com/shorts/RjUfc94tpWs? ... nDDmrIRzbR

Sia le 444, che la Camilla, 428 etc.
Anche la 444 005:

https://macchinista.fiorilla.mi.it/?page_id=153. (Vedere nona foto dall'alto).
I fanali rossi ci vogliono eccome, ancora meglio se comandati in digitale e separati dai bianchi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2026, 17:31 
Non connesso

quel taglio tra carena e cassa non si puo vedere falsa tutto il frontale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2026, 18:07 
Non connesso

Nome: carlo borra
lbombol ha scritto:
quel taglio tra carena e cassa non si puo vedere falsa tutto il frontale.

Come ho già detto, l'esemplare fotografato e' un campione non definitivo inviato al progettista prima dell'avvio della produzione di serie. L'esemplare è stato smontato e rimontato parecchie volte subendo alcuni lievi danni più che giustificabili visto lo scopo del 'campione'. Non mi preoccuperei più di tanto del taglio fra carenatura frontale e cassa; a breve potremo veder pubblicate parecchie foto della e444 005 il cui primo lotto viene consegnato in questi giorni e potremo verificare la precisione di accoppiamento dei pezzi in questione.

Riguardo alle future varianti possiamo aspettarci tartarughe a gogo con e senza modanature nonchè in versione R ecc. ecc. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2026, 21:09 
Non connesso

Nome: Luca
Carlo se sei in stretto contatto con Mario di Fabio, digli di mettere in forno anche la e444.056 shunt chopper la sorella della e444.005 che anche di quella c'è parecchia fame in giro :lol: anche se immagino che già lo sappia.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2026, 23:36 
Non connesso

Modello veramente straordinario da queste prime immagini, recepito che si tratta di un campione ma volevo chiedere a Carlo se anche i piccoli vetri laterali sono violacei come i tripleX frontali, con quello che costavano (contenevano polvere di oro) nei miei ricordi e dalle immagini non mi risulta, ma potrebbe essere anche un semplice riflesso nel modello? Finalmente da un paio d’anni i produttori (non tutti) hanno dato un tocco in più con la riproduzione della parete cabina. Buon modello a chi l’avrà. !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2026, 21:42 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Carlo se sei in stretto contatto con Mario di Fabio, digli di mettere in forno anche la e444.056 shunt chopper la sorella della e444.005 che anche di quella c'è parecchia fame in giro :lol: anche se immagino che già lo sappia.

Ho molta stima per l'Ing. Di Fabio come persona e come progettista. Lo conosco in quanto ho avuto modo di incontrarlo in più occasioni ma certamente non si può parlare di stretto contatto. Posso tuttavia affermare che ha le idee molto chiare sui prossimi modelli da immettere sul mercato, basta attendere con pazienza. :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2026, 22:37 
Non connesso

FRECCIA ha scritto:
Modello veramente straordinario da queste prime immagini, recepito che si tratta di un campione ma volevo chiedere a Carlo se anche i piccoli vetri laterali sono violacei come i tripleX frontali, con quello che costavano (contenevano polvere di oro) nei miei ricordi e dalle immagini non mi risulta, ma potrebbe essere anche un semplice riflesso nel modello? Finalmente da un paio d’anni i produttori (non tutti) hanno dato un tocco in più con la riproduzione della parete cabina. Buon modello a chi l’avrà. !

Riguardo ai vetri laterali non so cosa dirti. Credo che Emilio abbia posto lo stesso quesito all'ing Di Fabio quando è arrivata la 009. Quì sotto ho postato tre foto più o meno con la stessa angolazione, molto dipende dalle luci. Attendiamo ...

Allegati:
b.jpg
b.jpg [ 106.08 KiB | Osservato 30 volte ]
c.jpg
c.jpg [ 91.26 KiB | Osservato 30 volte ]
a.jpg
a.jpg [ 94.61 KiB | Osservato 30 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]