Buongiorno a tutti.
Oggi vorrei aprire una discussione riguardo il grande problema dell'acquisto dei nostri amati modellini. Non voglio creare l'ennesimo topic di indignazione sui prezzi, ma vorrei scendere più in profondità analizzando il punto di vista interiore di ognuno di noi, sperando di creare qualcosa per confrontarci e per supportarci a vicenda.
Tutte queste parole sono il frutto di tante ricerche unite alla mia volontà di poter creare uno spunto di riflessione introspettiva in quante più persone possibili, anche se sono ben consapevole che qualcuno potrebbe interpretare tutto questo come fuffa e delirio (tutto questo per dei trenini, poi!). Però, magari può essere d'aiuto a qualcuno.
Non nascondo che sarà una lettura lunga e poco leggera. Mi scuso in anticipo.
La mia esperienza. Mi chiamo Gabriele Nicastro e ho 34 anni. Lavoro nel settore dell'aviazione da tanti anni e sono appassionato di ferrovia e modellismo da quando ero ragazzo. Non ho mai avuto un plastico di mia proprietà, anche se ho sempre collaborato per anni in associazioni fermodellistiche e sui plastici dei miei amici che avevano la fortuna di avere uno spazio da dedicare a un plastico. Ritengo di avere una buona manualità e un grande occhio critico (maggiormente auto-critico).