Oggi è venerdì 27 dicembre 2024, 5:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687 ... 691  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 13:30 
Non connesso

Nome: Luigi Scanzi
Pare si possano comprare già da adesso sul sito che sappiamo... Chi vuole può... Chi vuole attendere i borseggiatori può farlo.... Il mercato è libero a tutti... Non credo sia diritto di tutti avere i modelli al prezzo che si vuole....
Per curiosità messo cinque in carrello e potevo passare al pagamento volendo... Poi abortito chiaramente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 13:39 
Non connesso

Non collezionando il problema non me lo pongo , ma comprendo di far ormai parte di una minoranza tra i potenziali acquirenti...anzi a questi prezzi sono proprio tra i non acquirenti.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 14:09 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
- fondamentalmente non è illegale

No. Farlo con lo scopo per guadagnare è illegale e basta, è lavorare in nero.
Tanto che mettono sempre più paletti per i mercatini e piattaforme sul web.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 14:18 
Non connesso

lucab ha scritto:
No. Farlo con lo scopo per guadagnare è illegale e basta, è lavorare in nero.

Non vorrei entrare in aspetti legali ancor più OT, ma credo proprio si tratti di incidenza dei numeri. Se hai un disavanzo di qualche centinaio di euro all'anno non credo sia affatto illegale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 15:42 
Non connesso

Cita:
Non vorrei entrare in aspetti legali ancor più OT, ma credo proprio si tratti di incidenza dei numeri. Se hai un disavanzo di qualche centinaio di euro all'anno non credo sia affatto illegale

So che Ebay ha messo un limite fiscale alle vendite. Superati i 2.000,00 euro all'anno di vendita, ti emette fattura e fiscalmente si deve denunciare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 15:47 
Non connesso

Non per giustificare i prezzi ,oramai sempre piu' in alto ad ogni uscita :evil: ,ma ogni rimorchiata ha un suo decoder per gestire l'illuminazione.

PS se non ho capito male :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 16:05 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:

Perchè un produttore dovrebbe farsi carico di problemi non suoi? Tra l'altro vede che l'usato degli articoli che produce porta i prezzi ad aumentare rispetto al listino...insomma chi ne esce con le ossa rotte non è certo lui.

Personalmente sono parzialmente d’accordo con quanto leggo.
I produttori HANNO grande responsabilità nel provocare questa speculazione. Come ho già scritto precedentemente, hanno interesse (ed in specialmodo l’azienda in questione) a tenere alta la speculazione. La mia speranza è che questa strategia nichilista mostri presto le conseguenze. I primi segnali ci sono tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 16:18 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
É diventato un brutto mondo questo settore del modellismo. Ormai siamo di fronte ad un fenomeno che spesso sfiora l'eccesso e il ridicolo. Quando esce un modello sembra di assistere ad un invenzione che rivoluziona il genere umano; eventi, passerelle, video, incontri. Ci manca solo la notizia al TG o il nobel. Sinceramente si sta dando troppa importanza ad un settore che dovrebbe essere sinonimo di divertimento. Lo ribadisco ancora che presto vedremo questi modelli nell'artigianato orafo di Valenza Pò o presso gli artigiani orafi di ponte vecchio a Firenze. In fin dei conti l'abbiamo voluto noi. Mio modesto parere.....

Saluti Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 17:59 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
E656-024 ha scritto:
...Come ho già scritto precedentemente, hanno interesse (ed in specialmodo l’azienda in questione) a tenere alta la speculazione...
500 pezzi a cui si aggiungono le precedenti uscite per più di 1000 pezzi e parli di interesse nella speculazione.
200 pezzi venduti con il contagocce per far aumentare l'hype e nessun commento. Senza contare le uscite successive, quelle sì spacciate per "serie limitate", che stanno girando per negozi nella speranza di essere vendute...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 18:03 
Non connesso

Buonasera
Io penso chiaramente che, ad onta di tutti i problemi come ad es. costi di produzione ed altro, c'era il modo di far costare meno queste belle Ale. Bastava che ACME avesse prodotto un piccolo set base di una Ale 601 + 1 Le 601. Un pò come ha fatto la Lima negli anni '80. Poi, separatamente si potevano produrre le singole rimorchiate una alla volta ed anche una Ale 601 folle. Così ognuno avrebbe potuto prolungare il convoglio secondo i propri gusti e le proprie possibilità. Il set base con una ALe 601 ed una rimorchiata Le 601 sarebbe potuto venir via ad un prezzo oscillante intorno ai 300 euri o poco più. Sempre secondo me, beninteso. Comunque, credo che la storia sia ancora ben lungi dal terminare, mancano le rimorchiate Le 601 di sola prima classe, poi le ALe 601 di terza serie con il filetto rosso eccetera. Aspettiamoci nel breve periodo un'altra sberla come ad esempio "rapido Peloritano" o "rapido Marco Polo". Sberla che non sarà certo di minore intensità rispetto al rapido d'Italia.
Cortesemente saluto
Renato Paolini

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 18:11 
Non connesso

Luther Blissett ha scritto:
200 pezzi venduti con il contagocce per far aumentare l'hype e nessun commento. Senza contare le uscite successive, quelle sì spacciate per "serie limitate", che stanno girando per negozi nella speranza di essere vendute...

E' più forte di te...se non tiri fuori il 428 ti senti male

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 18:26 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
Renato; come si può non essere d'accodo!!! L'ho scritto in precedenza riguardo alla libera scelta di comporci il treno che vogliamo senza essere costretti a prendere tutto

Saluti Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 18:31 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
crispilot ha scritto:
Da quando si è scoperto che qualcuno aveva interesse a parlarne bene perchè aveva avuto il modello in regalo, magari anche chi aveva "casualmente" aperto quel topic, il divertimento è aumentato...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 18:34 
Non connesso

Luther Blissett ha scritto:
crispilot ha scritto:
Da quando si è scoperto che qualcuno aveva interesse a parlarne bene perchè aveva avuto il modello in regalo, magari anche chi aveva "casualmente" aperto quel topic, il divertimento è aumentato...

Pensa che c'è pure chi lo osteggia proprio perchè non gli è stato regalato e quindi non lo pubblicizza....strano proprio il mondo eh?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 18:34 
Non connesso

Renato Paolini ha scritto:
Buonasera
Io penso chiaramente che, ad onta di tutti i problemi come ad es. costi di produzione ed altro, c'era il modo di far costare meno queste belle Ale. Bastava che ACME avesse prodotto un piccolo set base di una Ale 601 + 1 Le 601. Un pò come ha fatto la Lima negli anni '80. Poi, separatamente si potevano produrre le singole rimorchiate una alla volta ed anche una Ale 601 folle. Così ognuno avrebbe potuto prolungare il convoglio secondo i propri gusti e le proprie possibilità. Il set base con una ALe 601 ed una rimorchiata Le 601 sarebbe potuto venir via ad un prezzo oscillante intorno ai 300 euri o poco più. Sempre secondo me, beninteso. Comunque, credo che la storia sia ancora ben lungi dal terminare, mancano le rimorchiate Le 601 di sola prima classe, poi le ALe 601 di terza serie con il filetto rosso eccetera. Aspettiamoci nel breve periodo un'altra sberla come ad esempio "rapido Peloritano" o "rapido Marco Polo". Sberla che non sarà certo di minore intensità rispetto al rapido d'Italia.
Cortesemente saluto
Renato Paolini

Sacrosante parole. Qualche negazionista treno-piattista dovrebbe riflettere su questo post.
Hornby Rivarossi/Lima Expert ovviamente in tutto cio' dorme sonni beati. Roco o Piko non ne parliamo... Altri tedesco-austriaci non li considero neppure...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687 ... 691  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]