Oggi è martedì 22 aprile 2025, 20:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO TEE ROCO!!!!
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 12:40 
Non connesso

Confermo che il mio (codice 63114) è a posto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 12:42 
Non connesso

I telai sono stati fatti insieme...se devono produrre 1500 pz epr il mercato italiano a seconda del convoglio , pensi che abbiano fatto 500 pz , poi fermato la pressa , stampato altro e poi dopo 5 gg rifatto i telai?
Quando una pressa deve partire, necessita di un certo tempo di regolazione e poi sputa un pezzo ogni 30 secondi ( forse anche meno) , quindi in 12 ore di lavoro i telai sono tutti stampati...
se vogliamo illuderci perchè il proprio Tee non è difettato , facciamo pure, ma ho la brutta sensazione che epr tutti sia solo questione di tempo.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 12:49 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
...per ora anche il mio (art. 63115) non presenta problemi, ma visto quello che sta succedendo non mi faccio illusioni! :(
Max

Guarda che il 63115 fa parte di una produzione successiva.... :wink:
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 12:49 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
claudio.mussinatto ha scritto:
se vogliamo illuderci perchè il proprio Tee non è difettato , facciamo pure, ma ho la brutta sensazione che epr tutti sia solo questione di tempo.

...però Claudio, perdonami, ma mi pare che qui nessuno si è fatto illusioni.
Se leggi il mio ed altri interventi vedrai che diciamo che PER ORA il nostro è a posto, per ora il dato di fatto è questo, quando succederà anche ai nostri (se succederà) verrà scritto!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 12:51 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
Guarda che il 63115 fa parte di una produzione successiva.... :wink:

...si lo so ma dal momento che penso, anch'io, che gli stampi dei telai siano stati fatti insieme ho comunque controllato è relazionato al forum!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 12:55 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
I telai sono stati fatti insieme...se devono produrre 1500 pz epr il mercato italiano a seconda del convoglio , pensi che abbiano fatto 500 pz , poi fermato la pressa , stampato altro e poi dopo 5 gg rifatto i telai?
Quando una pressa deve partire, necessita di un certo tempo di regolazione e poi sputa un pezzo ogni 30 secondi ( forse anche meno) , quindi in 12 ore di lavoro i telai sono tutti stampati...
saluti

Sul fatto che i telai siano stati fatti tutti insieme, sono pienamente d'accordo. Questo però non vuol dire che, in automatico, siano tutti difettosi (anche se probabilmente lo sarà la gran parte); dipende infatti da come si sono distribuite le impurità nella lega. E, a priori, non è affatto detto che la cosa sia omogenea (dipende, a sua volta, da quanto erano "inquinati" i "panetti" di alimentazione della pressa). Certamente il fenomeno si proporrà nel tempo anche a pezzi che al momento si presentano integri, ma non è detto che interessi tutti. Io, ad esempio, ho 2 coccodrilli Marklin del Seethal che, ancora oggi, sono perfetti, nonostante il porblema, a suo tempo, avesse interessato una buona parte dei modelli in circolazione, sia Maerklin, sia TRIX.
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 13:03 
Non connesso

Proposta per Max.
Sto tenendo la conta sul forum amico. Vuoi che ne inneschiamo una anche qui o rimandiamo gli interessati di la?
Ovviamente chi inserisce da una parte deve evitare di farlo dall'altra....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 13:09 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
Proposta per Max.
Sto tenendo la conta sul forum amico. Vuoi che ne inneschiamo una anche qui o rimandiamo gli interessati di la?

...se pensate che sia una cosa utile, siete liberi di fare tutto quello che volete :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 13:29 
Non connesso

Ho controllato i due binati in mio possesso artt.63114 e 63111 non c'è per ora nessuna difettosità (smontati tutti e passati sotto la lente)
In passato ho avuto qusto problema con due OBB 1018 in livrea arancio di Roco, che si erano deformate fino a renderle inutilizzabili, con la BR 61 in cofanetto di legno di Rivarossi, da cui la zama si era semplicemente sbriciolata lasciando la loco vuota, la diesel OBB di KleinModellBahn, praticamente inutilizzabile, ma so che un artigiano austriaco fa i telai in alluminio di ricambio e gli EAOS sempre di KMB di cui all'epoca mi arrivarono i ricambi gratis dall'austria. Al contrario non ho mai avuto problemi con le E626 di Roco di cui diversi si sono lamentati per la distruzione della zama.
La tentazione di vendere i due binati è forte.......sapendo che il problema può essere in agguato...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 15:01 
Non connesso

Per Paolo BARTOLOZZI.
Ordinato il ricambio per la BR52 direttamente alla Lilliput.
Inviatomi il tender in metallo completo di carrelli e ruote. Invio velocissimo. Se di Tuo interesse cercherò il bonifico per farti conoscere il prezzo pagato. Saluti. Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 15:52 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 10:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 21:52 
Non connesso

Controllato ora il mio "Ligure" 63111 (mercato italiano/Gieffeci), smontato, nessuna crepa visibile e telaio allineato (mettete un righello sul bordo), smontaggio agevole solo con le mani (l'avevo già fatto in precedenza).
Acquistato a ottobre 2008.
Per ora tutto bene, però dormo preoccupato...

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 22:54 
Non connesso

Allegato:
Immagine 081.jpg
Immagine 081.jpg [ 83.34 KiB | Osservato 5072 volte ]
Questa foto risale hai primi di gennaio 2009, Roco 63114A l'etichetta sul carrello, questo modello per ora e perfetto.
Per quanto riguarda la serietà di roco... forse una volta. :evil:
Adesso, i primi acquirenti pagano 300euro, poi se vedono che il modello rimane sugli scaffali, oppure loro sbagliano le quantita delle produzioni, allora via le "svendite" a 100euro...
Roco ma vaff....
Ciao

Andrea Campedelli

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 23:43 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
locar ha scritto:
Per Paolo BARTOLOZZI.
Ordinato il ricambio per la BR52 direttamente alla Lilliput.
Inviatomi il tender in metallo completo di carrelli e ruote. Invio velocissimo. Se di Tuo interesse cercherò il bonifico per farti conoscere il prezzo pagato. Saluti. Carlo

Grazie, ma ho risolto col clone in ottone -che devo ancora montare-

p.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 0:06 
Non connesso

Purtroppo anche il mio TEE Ligure (art. 63111) è KO: ad un primo esame la carenatura frontale con i respingenti si presentava leggermente distaccata dal corpo della cassa e, nella parte posteriore, sopra ai respingenti si notavano le estremità del telaio (che dovrebbe essere a filo della carrozzeria). L'apertura del modello è risultata difficoltosa in quanto il telaio in metallo,probabilmente, deformandosi in lunghezza ha ridotto l'escursione laterale della cassa. La parte centrale del telaio era leggermente svergolata e, nel rimontare il tutto, il telaio si è spezzato nella parte anteriore in corrispondenza della finestra del timone...
Confidiamo, a questo punto, nella serità di Roco e Gieffeci....
Saluti.
Vecchi Roberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]