mazy ha scritto:
ho provato a cercare delle foto della 235 7000 reale, ma non ho trovato nulla. qualcuno ha qualcosa da condividere per favore? grazie mille
Eccoci
Stando al libro "Materiale di trazione termico Vol. 1 (e ringrazio ancora manzoscorpio per il consiglio di acquisto), di 235.7000 ce ne sono stati solo due. Costruzione Deutz, modello T6M 625R, costruite fine anni 50, rilevate dalle FS nel 1969 e alienate a cavallo degli anni 70-80. Stando al libro, hanno servito sotto le FS solo a Genova.
42t di massa, 9050mm di lunghezza, trasmissione idraulica, motore diesel V6 2 tempi da 31,4 litri, 400CV a 750 giri al minuto, 110 kN di trazione allo spunto.
In pratica, nel 1969 le FS acquisirono la IMA (Impresa Manovre e Affini) e presero anche i suoi locomotori: 001 e 003 sono i due 235 sopra menzionati, 002 è il 225 7014, 004, 005 e 006 sono i 225.7031-7033, infine 007 è il 225.7034 (praticamente un Deutz KG 275 B). Praticamente tutte hanno prestato servizio unicamente a Genova e dintorni, fino al loro accantonamento o radiazione più o meno negli anni 70-80.
Gabri