Ho giusto riesumato in questi giorni un mio topic sull'argomento. Metto il link perché ci sono molte informazioni utili ricevute da chi era intervenuto:
viewtopic.php?f=7&t=112540Idealmente, il binario che vorrei sarebbe il Weinert (che usa i profili Peco cod. 75) ma volendo qualcosa di facile reperibilità, che si possa trovare un po' in tutti i principali negozi, ecc ecc, inevitabilmente sono finito a dover scegliere tra Peco e Roco, puntando a binari senza massicciata e avendo interesse a usare i flessibili. Avendo solo modelli di fabbricazione recente, non ho particolari vincoli. Se dovessi far girare materiale più vecchio, con bordini ruota alti, prenderei in considerazione i Piko, che però come già detto nelle risposte precedenti, hanno sui deviatoi il limite del cuore in plastica.
Una cosa da tener conto dei Roco Line con massicciata, è che la massicciata è facilmente smontabile, il che vuol dire che se un domani decidi di rifare tutto e posare tu la massicciata, basta togliere quella in gomma, senza dover cambiare armamento.
p.s. come scritto nell'altro topic, nel mio caso la scelta è finita sui Roco Line, più che altro perché mi è capitato di avere a molto poco un piccolo stock di materiale Roco nuovo da un amico.. e avendo quindi già del materiale con cui partire, la cosa più naturale da fare è usarlo e poi proseguire in quella direzione. Inoltre devo dire che non mi dispiace affatto la possibilità di avere tanto i flessibili quanto i normali segmenti, che in alcune circostanze può aiutare a sveltire il processo (penso ad esempio al dover fare i binari della stazione nascosta, o altri punti perfettamente rettilinei, dove i dritti G4 possono essere comodissimi e più veloci da piazzare rispetto a un flessibile).