Oggi è domenica 20 ottobre 2024, 22:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 14:44 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2301
Località: Più a est di Vienna
ammiraglio ha scritto:
Faccio qualche precisazione (a mia memoria):
la V80 era già fuori servizio quando ne fu costruito il modello della Lima (1990 circa), era accantonata a 100 m da casa mia (Bari cimitero), lo stesso posto e la stessa posizione dove Paolini l'ha fotografata nel 1996;


Posso aggiungere che Lima aveva già in catalogo una V80 DB con motore G nel 1973-74, ma la produzione cominciò effettivamente solo dopo qualche anno. Infatti ricordo che su una rivista dell'epoca si parlava del modello appena uscito e si faceva riferimento (già allora... :? ) alla possibilità di italianizzarlo, senza però fare riferimenti alla Bari Nord; sono indeciso se la rivista fosse Italmodel oppure iTreni, per cui daterei la cosa verso il 1979-80, anno in cui le testate si avvicendarono.
Un saluto ad ammiraglio, se abiti ancora lì siamo piuttosto vicini.

Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Bari-Nord
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2014, 17:27 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 10:39
Messaggi: 1946
Località: Genova Sampierdarena
Paolini.Stefano ha scritto:
Roba crucca, uguali a quelle arrivate negli stessi anni alla SATTI:

http://www.photorail.com/phr2-le%20conc ... 0copia.jpg

Non so esistano riproduzioni commerciali di queste carrozze....

guarda qua: foto e dati

http://www.hrohrer.ch/railways/carrozze/cap11.htm


Riesumo questo post perché sono interessato alle carrozze di cui sopra e dato che il link di Rohrer non è più funzionante, qualche amico del forum che ha avuto modo di leggerlo, potrebbe gentilmente indicarmi quale tipo di vettura ex DB (o DR) si tratti? Tanto per verificare se ne esiste una versione modellistica in scala H0.

Grazie per l'eventuale aiuto.

Alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Bari-Nord
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2014, 23:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1663
Buona sera,
dopo aver visto questo argomento mi sento in dovere di aggiornarvi.
Anzitutto, contrariamente a quanto affermato prima comunico che la V80 è tornata in Germania, al museo di Norimberga dove ha sostituito quella bruciata nel ben noto incendio.
Per Bari S.Spirito: ora sono a Palese, ma sempre vicino alla FBN che prendo tutti i giorni... :mrgreen:
Sui modelli: non ho idea delle carrozze tedesche che modello fossero, credo di qualche linea privata e non delle DB.
Sono (o erano) di Jouef, salvo errore, le due carrozze francesi con le porte paracentrali.
Attualmente, a parte la V80 e le mdvc (oggi accantonate) l'unico mezzo posseduto dalla FBN in commercio è il Flirt di Liliput, la cui riverniciatura non è nemmeno tanto facile perchè i vetri sono solidali con la cassa che peraltro è da far smontare a qualche officina per la difficoltà!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], maniglione e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl