Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 14:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5028 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 336  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2006, 15:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 17:26
Messaggi: 95
Località: Genova
Nessuno che abbia un catalogo? Purtroppo Os.kar non ha un sito web e non so dove assumere informazioni.
Ancora grazie e tante belle cose.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2006, 16:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1548
Località: Senigallia
Prendilo con il beneficio del dubbio, ma temo che Oskar non abbia poi prodotto questa serie di carrozze.
Purtroppo lo scontro con Acme ha lasciato il segno ed il programma di questi modelli é stato ridimensionato.

Purtroppo a breve tale scontro si ripeterà con le Corbellini e spero che la ditta sarda faccia un buon modello per reggere l'urto, altrimenti ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2006, 23:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 23:52
Messaggi: 5
Località: Cagliari
Salve, io ho il catalogo della OS.KAR ma non c'è traccia delle carrozze serie 23.000. Se può interessarti questa è la loro e-mail: oskartrains@tiscali.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 9:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 15:11
Messaggi: 5
A proposito di OSKAR c'è un noto negozio online che vene in offerta alcune carrzze a prezzi molto interessanti.
Cercando info mi è stato detto che potrebbero essere una prima produzione con colorazione errata.
Qualcuno ne sa qualcosa ????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 22:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 17:26
Messaggi: 95
Località: Genova
Eccomi di nuovo qua. Raspando nella rumenta che mi ostino a conservare, ho trovato un volantino della Os.kar che presi al Novegro 2004 dove, in effetti, si annunciavano tutte e tre le serie delle carrozze 1946, (13000, 23000 e 33000). Parrebbe quindi che in seguito ci sia stato un cambio di programma. Peccato perchè adesso ACME le ha tolte dal catalogo e le distribuirà fino ad esaurimento delle scorte che, a quanto mi risulta, sono già terminate. Dal troppo al nulla! Per Maxmilian: grazie dell'indirizzo, ma avevo già provveduto a scrivere per E mail ad Os.kar, ma non mi hanno risposto.
Tante belle cose.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: OS.KAR: News e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 16:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:08
Messaggi: 97
E' un po' che non scrivo, ma volevo chiedere se qualcuno ha notizie di questi carri: gabs Oskar colore "aragosta". Mi sembra di averli visti in un negozio di Milano.
Chi è in grado di darmi novità?

Grazie a tutti.
Gianluca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 895
Località: Sanremo
Sono belli nell'insieme,ma forse sono stati poco ben sgrassati prima di passarli in vernicatura ,il colore aragosta presenta su tutti i modelli che ho visto delle mancanze nei pannelli alle estremità destre del carro da entrambi i fianchi,e questo l'ho potuto appurare anche in negozi fuori dalla mia città,ma in considerazione del prezzo discreto e del fatto che sono carri, con un buona sporcatura si rimedia immediatamente :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1548
Località: Senigallia
Io li ho presi a suo tempo e devo dire che sono dei buoni modelli dall'ottimo effetto. Forse sono stato fortunato, ma sui miei modelli non si presenta il problema di cui parla Fulton, problema che comunque ritengo dovuto ad una non perfetta centratura delle tampografie dei pannelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 895
Località: Sanremo
Non è niente di eccezionale come gravità,però da un pò fastidio,più che altro sembra come se non sia stata sgrassata bele la superifcie prima di dare il colore,infatti dove si posa il grasso il colore solitamente non attecchisce,queste micro bollicine se si fa caso sono dello stesso colore della cassa e non in quello aragosta,capitava a me nei tempi pionieristici,ormai anni fa,quando non sgrassavo bene i modelli e li verniciavo senza tanti timori,sono contento che non siano usciti tutti con quel difetto,evidentemente qui nel Ponente è arrivato quello stock li e quindi nisba...,anche a Savona si presentava infatti lo stesso identico problema cosa che mi ha fatto desistere dal prenderli,più che altro per le limitatissime finanze cui vado soggetto di questi tempi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2006, 16:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:08
Messaggi: 97
grazie a tutti per i consigli e le raccamondazioni.
potreste indicarmi anche i prezzi di acquisto, così giusto per farmi un'idea e controllare la spesa :?: :lol:

Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: OS.KAR: News e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 23:58
Messaggi: 4
Complimenti alla oskar per la sua bella d 341, ma non sarebbe il caso che le case fermodellistiche italiane e non italiane ci dovrebbero fare delle ale o delle aln, oppure perchè non un bel vapore, un'elettrica storica.
Insomma io penso che noi collezionisti vogliamo ben altre cose che i soliti doppioni (vedi d 341 oskar), e poi basta fare concorrenza il modellismo ferroviari è una passione che ci deve far rimanere uniti tutti, pure la oskar con la rivarossi, la roco con la trix ecc...
Siete d'accordo. :x


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1390
Purtroppo la tendenza sia dei fermodellisti sia delle case produttrici sembra ormai orientata su rotabili moderni;
lo dimostra la freddezza con la quale viene accolta la D341 Oskar in scala esatta (che in molti continuate a considerare un doppione!) o le bellissime corbellini della stessa ditta;
al contrario, c'è interesse per l'ennesima E464, per le Z con la scritta Eurocity o per un ETR500 che sarà ingestibile sia su un plastico che in vetrina (11 pezzi!).
In questo scenario, sarà già tanto riuscire ad avere le ALn668 da ViTrains, figuriamoci un'ALn772... :x
Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 13:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7441
Località: Fabriano
Anche io sono d'accordo per avere automotrici ed elettromotrici che han fatto la storia delle nostre ferrovie, sarebbe bello avere un parco mezzi completo, però, permettetemi di dissentire su una cosa dell'ultimo intervento, io non sono contrario alla riproduzione degli elettrotreni "lunghi", il nostro plastico non può accogliere le composizioni complete, allora? Non può neanche avere raggi di curvatura realistici, piani di stazione lunghi sette metri, per cui vale la regola del compromesso, ovvero composizioni ridotte, e non lo trovo strano.
Poi per veder viaggiare l'intero convoglio ci sono i plastici sociali, grandi e con lunghi binari per la "passerella" dei convogli!
Ciao Fabrizio Ferretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 15:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 177
Località: Caserta
Bhè arriveranno a breve le FANTA di COMOFER,si spera,sarebbe una bella boccata di ossigeno per ki ama iltreno un pò datato..io le aspetto da secoli.Sono contento per l'arrivo della 341 e della 342 e credo si sia in tanti ad aspettarle,sono ottimista.Ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1484
Beh io sono ancora piu contento che la Vitrains fa le 668-1400 con la speranza di vederne anche in livrea alifana visto che di recente questa societa ne ha acquistate diverse unita dalle F.S. :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5028 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 336  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl