Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma che INCUBO...
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2016, 9:36 
Non connesso

Salve a tutti,
personalmente appoggio il topic, perché puo' essere sia divertente ( carinissimo il racconto di Taurus 484 :lol: :lol: :lol: ), sia di insegnamento.
L' importante e' che manteniamo lo spirito goliardico con cui ha esordito questo topic.
A proposito di schiuma poliuretanica in bombolette: i miei amici del Club del DLF di Bologna l' hanno usato con successo per i rilievi del plastico del Club; il segreto e', per l' appunto, di spruzzarne poco, aspettare che cresca e poi, eventualmente, darne ancora.
Un salutone
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2016, 13:05 
Non connesso

Come nei programmi in tv, se si dovesse seriamente costituire una giuria di esperti in valutazione plastici, io ho una gran paura che, una volta visto il mio, prima si metterebbero le mani nei capelli poi per farla breve mi direbbero: " caro ragazzo, facciamo prima a dirti di rifare tutto..." :mrgreen: :oops: :cry: :mrgreen: :oops: :cry:

Paolo 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2016, 19:12 
Non connesso

Da grande appassionato di H. P. Lovecraft quale sono, non posso che approvare!
In generale è interessante l'idea di fare del modellismo ferroviario non convenzionale. Su youtube c'è un modellista inglese che fa di queste cose. Per esempio ha costruito un doppio ovale tripartito: horror, fantascienza e discarica; si può seguirlo a partire da questo video.

PS: sono nuovo del forum, quindi piacere, MicheleAB, dove AB sta per Absolute Beginner, totale principiante; ma per chi ha buona memoria c'è un riferimento al cervello "AB-normal" di un certo capolavoro horror comico...

Ultima modifica di micheleAB il giovedì 21 aprile 2016, 20:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2016, 19:43 
Non connesso

Mio primo plastico in N, il progetto era chiaro, mancavano scambi e altri pezzi.
Alla mia richiesta di comprarli ai miei genitori la risposta è stata "prima guarda se te la cavi con cose che trovi al mercatino".
Lì poco dopo infatti trovai flessibili roco, scambi ecc
Risultato? L'ho smontato quando era al 70%, i raggi fatti col flessibile erano orripilanti. ..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2016, 16:12 
Non connesso

Girovagando nel web mi sono imbattuto in questo.
Che ne pensate potrebbe rientrare nella categoria :mrgreen:

200 metri quadri da incubo,certo con un video il maldi testa e garantito qui.
Bruno

http://milano.corriere.it/foto-gallery/ ... resh_ce-cp

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2016, 17:56 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2016, 21:04 
Non connesso

Cita:
proviene dal museo Ogliari di Ranco e che fu progettato personalmente da Francesco Ogliari, storico dei trasporti, ha oltre 200 mq di superficie, 400 metri di binari, circa 600 vagoni ferroviari e ben 200 locomotive, 180 scambi, 15 km di rete elettrica, semaforizzazione, ma anche autobus, filobus, una mongolfiera e un dirigibile, oltre naturalmente un centinaio fra aerei ed elicotteri di vario tipo ....
La sua costruzione risale, nella sua prima parte, a circa 40 anni fa e negli anni Novanta fu ampliato fino a raggiungere la fisionomia e le dimensioni attuali, per essere inaugurato nel 1996

Non credo che una cosa concepita 40 anni fa con i criteri di allora e, forse, con progettazione ulteriormente datata possa essere confrontata con le "tendenze" attuali ... e comunque sono convinto che per un pubblico non specializzato è molto più attraente (c'è più roba da guardare) questo plastico rispetto alle fedelissime e necessariamente scarne rappresentazioni della realtà che vediamo alle manifestazioni modellistiche (soprattutto quelle con i tempi di circolazione dei treni dilatati come al vero ... con conseguenti lagne dei bambini astanti: "papà ma quando si muove il treno??").

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2016, 12:49 
Non connesso

E' vero, solo a guardarlo ti vengono gli incubi (per stare in tema :mrgreen: :mrgreen: ) e sto pensando agli altrettanti incubi a tenere puliti tutti quei binari, di sicuro avranno un buon parco di carri pulisci binari :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Paolo 8) 8) 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]