Forse mai come con questa discussione il Forum si è rivelato per me utilissimo.
Avendo il mio plastico, purtroppo e per necessità, pendenze non da passeggiata, mi sta capitando spesso di "perdere per strada" anelli di aderenza ma grazie a quanto segnalato a proposito del prodotto Bullfrog snot, e soprattutto per quanto spiegato nel video
https://www.youtube.com/watch?v=nOawcCRpxmo e seguenti, forse ho davvero trovato la soluzione magica al problema.
Pur avendo, però, attentamente osservato sei o sette video al riguardo, mi rimane qualche dubbio soprattutto relativamente alla consistenza di questo materiale con cui creare i sostituti dei cerchi di aderenza: è un materiale che poi si logora polverizzandosi?
In tal caso potrebbe rivelarsi particolarmente problematica la verifica dell'effetto pulizia dei binari, soprattutto nei tratti nascosti, ma anche e specialmente sugli scambi. L'eventuale "polverina" che si verrebbe ad infilare nei vari interstizi potrebbe essere davvero difficile da eliminare.
E' una mia paura ingiustificata o qualcuno che ha collaudato questo materiale me lo conferma?
E poi: ho visto bene come "adagiare" nell'incavo della ruota il liquido che poi solidifica, ma per rendere regolare la superficie di rotolamento come fare? Ho visto in un video che qualcuno lo fa direttamente col dito evidentemente quando il materiale è ancora non solidificato. Altri suggerimenti?
Insomma a me è sembrato un po' l'uovo di colombo anche abbastanza ingegnoso ma vorrei non illudermi sui risultati.
Ultima cosa: chi lo commercia in Italia?
Grazie per la collaborazione.
Gianfranco