crispilot ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto volevo fare i complimenti per le bellissime realizzazioni viste su questo utilissimo topic.
Riguardo i convogli militari avrei delle domande da fare in quanto avrei intenzione di realizzarne uno.
La mia ambientazione è fine epoca quarta inizio quinta. Vorrei realizzare un convoglio diretto ad un poligono (ipoteticamente Monteromano) dell'italia centrale e servito da stazione secondaria su linea non elettrificata.
Ipotizzavo una doppia trazione con al seguito 4 carri Rlmmp con tre Leopard 1A5 e un carro soccorso più quattro carri pianale con 3 ACP 80 telonati ed uno non telonato.
Cosa potrei aggiungere al convoglio per renderlo il più realistico possibile e verosimilmente trainabile da una doppia trazione??
P.S. Per quanto riguarda gli ACP ho un problemino. Uno di quelli acquistati non ha gli aggiuntivi con gli specchietti retrovisori....sapete come posso reperirne o autocostruirmeli??
Grazie mille in anticipo
Cristiano
185° AUC Artiglieria C/A
Centro Addestramento e Sperimentazione Artiglieria C/A (Sabaudia)
Ciao Cristiano, intanto grazie per i complimenti, se vuoi puoi prendere spunto dal mio convoglio ancora incompleto, che al momento è composto così:
-D443 Oskar
-Carrozza cuccette MdF
-4 carri Rmmlp con Leopard recupero, Leopard 1A1, M548 e M109 canna corta
-3 Rgmms con M113 e shelter
-2 Ks con carico di Fiat Ducato e ACP80
col tempo devo allungare il convoglio con altri 2 ACP80, 2 ACM80 e 1 ACL75 con shelter, altri 2 Leopard 1A1 e un altro M109 a canna lunga e cucine da campo e shelter.
Forse x 4 carri Rmmlp la doppia trazione sembra eccessiva, per la tua epoca prova a mettere una cuccetta o una 1959 RR, o un paio carri G o Gs per il trasporto di minuterie dietro la loco, ne guadagnerà il realismo.
Per gli specchietti, con un pezzo di fil di ferro sagomato e un rettangolino di plasticard si possono autocostruire, un tocco di nero e di argento (per lo specchio) e il gioco è fatto.
Ciao e buon lavoro.
Alessandro