Edo5790 ha scritto:
Una piccola considerazione personale
Io mi chiedo la ragione di riprodurre una d445 quando riprodotta già da altri 2 marchi (di cui quelle di uno in uscita proprio in questi giorni)…. Stesso copione delle 428… mah
Faccio un esempio… Con gli stampi degli stadler, che già possiedono, avrebbero potuto “dare” al mercato italiano qualcosa di veramente nuovo (e che nessuno ha ancora riprodotto) invece avanti di “copioni”……….
Saluti perplessi…
Più che altro ci sta la concorrenza, ma il senso di fare entrambi un 445 di terza serie? Si poteva fare i 1/2 serie a due fari per cavalcare l'onda 445, fare un modello diverso e "tagliare le gambe" a Oskar in partenza che si sarebbe trovata con quel modello già riprodotto. Mi chiedo, perché fare dei modelli identici? Tra l'altro quello XMPR piko è stato annunciato di epoca VI, quindi immagino con logo tricolore, esattamente come quello Oskar. Almeno farlo in epoca V magari in versione con fascia rossa sui fari (modelli richiestissimi soprattutto qui in veneto dove giravano quasi tutti in questa variante)?
Comunque... Ben venga la concorrenza se questa rende attivo il mercato di modelli nuovi. Ma mai capirò il senso di fare modelli assolutamente identici, soprattutto con l'imbarazzo della scelta di materiale mai riprodotto da nessuno e che tantissimi modellisti attendono da anni e continuano a chiedere