a proposito di negozi on line e acquisti,
una loco Roco austriaca usata
su e-bay chiedeva 160,00 con compralo subito (sul suo sito la vende a 120,00), accettava proposte, gli ho proposto 60,00.
(sulla baia è andata via in passato tra 90 e 100, sto trattandola su e-bay.de a 65,00 offrendo in asta con prezzo di partenza a 59,99 (vedremo come va a finrie l'asta, ma sono per adesso l'unico offerente a poche ore, è una loco che non ha molto mercato). Una simile la ho presa sulla baia austriaca a 100 spedita, trattando e partendo dalla offerta della stessa cifra, 60,00, ma in quel caso il venditore austriaco mi ha risposto con una contro offerta, non con una risata)
questa è la corrispondenza intercorsa (in fondo la sua prima risposta, ilare, alla mia offerta)
Se la mia offerta ti sembra ridicola, basta che non la accetti ......
ha perso un potenziale cliente
Cita:
Gentile ah151bj,
Mi perdoni, ma se Lei mettesse in vendita la Sua auto e qualcuno Le offrisse meno di un terzo di quanto da Lei richiesto, quale sarebbe la Sua reazione?
Non essendo incline alla polemica e meno che mai all'insulto, ho preferito metterla sulla risata e mi spiace che Lei non abbia raccolto il senso della mia risposta.
Cordiali Saluti
Rispondi
Da: ah151bj
A:
Gentile ,
Il fatto che Ella la proponga a 160,00 Euro sulla baia e a 120,00 Euro sul suo sito non è detto che sia il prezzo di mercato. Il prezzo di mercato lo fa domanda ed offerta (e mi sembra che la domanda per quell'oggetto latiti).
Sulla baia l'oggetto oscilla tra i 90 e 100 Euro, magari si poteva concordare un pagamento che non le chiede commissioni come è normale che succeda, e trovare un accordo (come ho fatto con un suo concorrente austriaco dove ho preso una loco simile). Se poi non si trovava l'accordo era lo stesso.
Le auguro di vendere l'oggetto al prezzo che lei ritiene più congruo, sicuramente se tratta con ilarità potenziali clienti.....
- ah151bj
Da:
A: ah151bj
Gentile ah151bj,
Il valore di mercato della locomotiva è di 120 euro (infatti sul mio sito la trova a quel prezzo) ma la sua offerta di 60 euro (meno le commissioni ebay e quelle paypal) credo che abbia sucitato una legittima ilarità. Con 50 euro netti che ha offerto non si compra nemmeno una Lima....
Se avesse voluto intavolare una trattativa seria , avrebbe fatto un'offerta diversa.
Buona giornata
Da: ah151bj
A:
Gentile,
anche la sua richiesta è fuori mercato.
Ero disposto a trattare ed a raggiungere una cifra ragionevole per entrambi.
A questo punto se la tenga pure, non è un farmaco salvavita.
- ah151bj
Da:
A: ah151bj
Gentile ah151bj,
Ahahahahahahahahahahahahahahahha
Uahuahuahuahuahuahuahuahuahuahu
ihihihihihihihihihihihihihiih