Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 141, 142, 143, 144, 145  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2026, 9:06 
Non connesso

... posso accettare l'aumento di prezzo, ma debbono colorare di nero i predellini e le 'appendici' nella parte bassa della cassa. Quel grigio mi sembra molto di fantasia..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2026, 9:53 
Non connesso

Secondo me è alto e basta. A parte che comunque non mi è sembrato corretto l'aumento di prezzo per lo stesso articolo senza nemmeno correggere i respingenti e, come dice tigrotto, il colore su supporto smorzatore, scalette, ecc.
E ci sarebbero altri dettagli da sistemare per migliorare ulteriormente la macchina, a partire dai mancorrenti fino alla verniciatura in rosso del "supporto" del battigancio (ver. XMPR).
Per ora mi riferisco alla versioni già uscite, vedremo le prossime.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2026, 10:44 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
D445fs ha scritto:
Secondo me è alto e basta. A parte che comunque non mi è sembrato corretto l'aumento di prezzo per lo stesso articolo senza nemmeno correggere i respingenti e, come dice tigrotto, il colore su supporto smorzatore, scalette, ecc.
E ci sarebbero altri dettagli da sistemare per migliorare ulteriormente la macchina, a partire dai mancorrenti fino alla verniciatura in rosso del "supporto" del battigancio (ver. XMPR).
Per ora mi riferisco alla versioni già uscite, vedremo le prossime.

Come avevo già scritto tempo fa, il supporto non verniciato in rosso avrebbero dovuto fornirlo come sostituzione, e poi un aumento di 50 euro a nemmeno un mese dalla prima uscita mi sembra molto strano...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2026, 12:25 
Non connesso

Nome: Luca
Io non lo vedo strano questo aumento improvviso di 50€. Molto semplicemente hanno visto che 200 modelli al prezzo di 215€ sono stati mangiati vivi quindi hanno detto: "i prossimi 200 mettiamoli a 251€ e vediamo come va". Se vendono tutto anche così il guadagno in più è assicurato (però attenzione! in questo modo le prossime uscite saranno ancora più care). Se vendono poco o nulla riabbasseranno il prezzo. Non ci rimettono e non ci perdono sicuro e il ragionamento non fa' una piega. Se date un'occhiata ai negozi in rete ci sono alcuni e428 Piko prima serie attualmente in vendita a 53€ in meno di quando sono usciti... Se si aspetta invece di acquistare e fare il tutto esaurito si viene ripagati! Ma questo accade per qualunque cosa non solo per i modellini. È la legge della domanda e dell'offerta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2026, 12:47 
Non connesso

E ti credo che sono sparite.......alcuni negozi non le hanno nemmeno ricevute..
Quindi o ne hanno fatte poche ( mdvc) o hanno preso strade diverse.
Si dai..aumentiamo i prezzi.......io non l ho presa a 215 figuriamoci a 251....
Ma anche no.

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2026, 14:33 
Non connesso

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Ghig85 ha scritto:
Io non lo vedo strano questo aumento improvviso di 50€. Molto semplicemente hanno visto che 200 modelli al prezzo di 215€ sono stati mangiati vivi quindi hanno detto: "i prossimi 200 mettiamoli a 251€ e vediamo come va". Se vendono tutto anche così il guadagno in più è assicurato (però attenzione! in questo modo le prossime uscite saranno ancora più care). Se vendono poco o nulla riabbasseranno il prezzo. Non ci rimettono e non ci perdono sicuro e il ragionamento non fa' una piega. Se date un'occhiata ai negozi in rete ci sono alcuni e428 Piko prima serie attualmente in vendita a 53€ in meno di quando sono usciti... Se si aspetta invece di acquistare e fare il tutto esaurito si viene ripagati! Ma questo accade per qualunque cosa non solo per i modellini. È la legge della domanda e dell'offerta.

Io invece lo vedo, non solo strano, ma irrispettoso e scorretto (opinione personale e non verità assoluta, quindi passibile di opinioni doverse).
Adesso i soliti nomi e le solite sigle di mi diranno che sono piagnucolone e che non capisco, ma dato che - per ora - siamo in un paese (quasi) libero, esprimo il mio pensiero.
lo stesso modello, annunciato con un prezzo, viene aumentato di quasi 50 € poco dopo la prima uscita, mi pare davvero "strano"!
Ora, via alle discusioni sulle leggi di mercato, eccetera...
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2026, 14:35 
Non connesso

Nome: Fra
Io non ho capito una cosa: è previsto un rerun delle numerazioni uscite a fine 2025? Chiedo perché le ho viste sul volantino di febbraio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2026, 15:56 
Non connesso

Dep. TS ha scritto:
Io non ho capito una cosa: è previsto un rerun delle numerazioni uscite a fine 2025? Chiedo perché le ho viste sul volantino di febbraio.

La distribuzione è avvenuta prima in Italia, mentre all'estero no. Quindi ora devono comunque rifare i modelli per soddisfare gli altri mercati.
Potrai facilmente constatare tu stesso che i modelli sono prenotabili nei negozi non italiani.

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2026, 18:43 
Non connesso

Nome: Fra
Chiaro, grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2026, 12:18 
Non connesso

Fatico a trovare un motivo per questo assurdo e ingiustificato aumento. Stanno per uscire pure da Oskar che sicuramente ringrazierà per questo ottimo assist... Io avevo in progetto l'acquisto di 2 445 delle prossime uscite, ma a queste condizioni rinuncio, visto che l'alternativa non manca.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2026, 12:39 
Non connesso

Andrea Pd ha scritto:
Fatico a trovare un motivo per questo assurdo e ingiustificato aumento. Stanno per uscire pure da Oskar che sicuramente ringrazierà per questo ottimo assist... Io avevo in progetto l'acquisto di 2 445 delle prossime uscite, ma a queste condizioni rinuncio, visto che l'alternativa non manca.

In realtà non è così ingiustificato se ci pensi. Per molti può essere scorretto (nei confronti dei modellisti), soprattutto se si parla di fidelizzazione. Ma è più una strategia di marketing che, secondo me, nel nostro hobby non dovrebbe funzionare.
A volte il prezzo del nuovo racconta più del passato che del prodotto in sé.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2026, 13:48 
Non connesso

ora di listino sono arrivate a 299,00 €

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2026, 14:24 
Non connesso

Nome: Luca
Io invece continuo a non capire tutto questo stupore per l'aumento improvviso del prezzo di un modello che ha avuto un successo eclatante oltre le aspettative della ditta ad un costo che io già reputavo troppo alto!!! Sono d'accordo con voi che è stata una mossa scorretta verso i modellisti che non hanno acquistato o non sono riusciti ad acquistare quelli che costavano 215€ ma Piko non ha fatto nulla di illegale. Spero invece che sia vero che rinunceranno tutti all'acquisto dopo questo aumento e che non siano solo chiacchiere. Almeno quando il modello resterà sugli scaffali invenduto e calerà inevitabilmente di prezzo (ma dovrà calare tanto tanto per quanto mi riguarda) potrò acquistarlo anch'io!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2026, 17:59 
Non connesso

Oggi ho avuto un pò di tempo per personalizzare il mio modello , che merita qualche ritocco
Ho sostituito i respingenti , colorato in nero , scalette di accesso motori laterali e battigancio, montate le condotte gancio snodato in metallo vomere
Peccato per il tetto , ma su quello non posso farci niente .
Vi allego una fotina..
Ciao e buon trenini a tutti ImmagineImmagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2026, 18:47 
Non connesso

Buongiorno
Per Silver: che problema ha il tetto?
Saluti,
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 141, 142, 143, 144, 145  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]