Oggi è martedì 21 aprile 2026, 5:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisti ON-LINE
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2014, 17:30 
Non connesso

Cita:
Non hai niente di meglio da fare?

Senti che discorsi :lol: :lol: :lol:
Sei peggio del bue che dà del cornuto all'asino! :lol: :lol: :lol:
Sei patetico! :lol: :lol: :lol:
Proprio tu parli, che ti pavoneggi per aver speso 4 euro... oh... dico QUATTRO euro eh!
Mamma mia che spesona!
e dimmi... hai dovuto farteli prestare?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cita:
un pò di buon senso ci vuole sempre.

Appunto... ma certi personaggi... come dice il tipo di Zelig... "in effettiii... purtroppooo..."

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 7:12 
Non connesso

Scusa ma ti sembra il caso di 'dare del patetico' e 'mamma mia che persona' su un forum a uno sconosciuto??????? Ti ho forse offeso come hai fatto tu???? Mi conosci di persona??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 10:17 
Non connesso

Patetico e pure dislessico... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io ho scritto:
Cita:
Mamma mia che spesona!

e tu hai letto:
Cita:
mamma mia che persona

Prima critichi e poi comperi... sei incoerente!
Io se uno mi sta sulle balle non ci spendo nemmeno un centesimo... si chiama coerenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 12:02 
Non connesso

Dai ragazzi, finiamola con questo battibecco!A cosa serve? Cerchiamo di riportare le nostre esperienze e dare consigli su dove acquistare e come risparmiare......
Un saluto
Helio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 12:19 
Non connesso

Per fortuna esiste il tasto ignora utente.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 13:56 
Non connesso

Aprire un filetto Asilo Mariuccia no?!

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 16:41 
Non connesso

Grazie a tutti per le "dritte", anch'io compro spesso online all'estero, quello che non riesco a trovare in Italia, visto che la maggior parte delle cose che ho sono DR/DRG/DRB in Ep.II, in H0 oppure DB in N. Sinceramente non ho mai avuto problemi, ed il primo acquisto l'ho fatto più di vent'anni fa su Lokshop. Anche Lippe mi ha sempre trattato bene, come pure i negozi online italiani, tra i quali Modelplanet.
La piccola serie di borsettate appena vista su questo filetto mi ricorda che anni fa, riuscii a spuntare con un negozio di fermodellismo un sconto del 15% per i soci della mia associazione, oltre alla sponsorizzazione di una mostra e altre cosette del genere. Pochi giorni dopo la conclusione di questa trattativa, al negozio si presenta un socio con un suo amico, e dopo aver fatto vedere che l'amico (non socio dell'associazione) doveva comprare delle cose, ha acquistato ben due binari flessibili pretendendo lo sconto! Tutto regolare, ma chiaramente l'accordo non è stato rinnovato..... . Forse sono OT, ma la faccenda del barattolino di colore comprato solo per avere le spese di spedizione gratis dalla Germania, mi ha incredibilmente ricordato questo vecchio episodio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2014, 7:00 
Non connesso

Sta a vedere che se lippe non rinnova la spedizione gratuita tutti i cervelloni qui diranno che e' stata colpa mia che ho fatto fallire un negozio per 3 euro di mancato guadagno.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2014, 15:05 
Non connesso

Bello questo http://www.modelplanet.it .....grazie infinite per il suggerimento perchè non lo conoscevo! e lo trovo molto ben attrezzato e sopratutto rifornitissimo! Lo proveremo....comunque il miglior modo per abbattere i prezzi dei negozianti è quello di unirsi in acquisiti di gruppo.....anche non necessariamente appartenenti ad una associazione, ma un gruppo di persone che fanno quantità, basta avere 10 - 15 persone intenzionate ad acquistare ed il gioco è fatto. Quando si fa vedere la grana in abbondanza il negoziante non resiste più...noi in qualche caso siamo riusciti ad arrivare intorno al 17-18% su prodotti non a offerta!
In sostanza è la logica di Groupon...acquisti sociali....il prezzo, applicando buon senso naturalmente, lo fa il cliente!!!.... sul materiale a offerta è ancora più facile! pur di levarselo "dal groppone" come si dice in toscana, farebbero di tutto!

"MODELLISTI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI"!

Saluti
Helio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2014, 23:32 
Non connesso

:twisted: Appena detto che mi sono trovato sempre bene ecco puntuale la smentita! Ho acquistato una loco e delle carrozze su un negozio tedesco collegato ad E.Bay, fatto il pagamento con bonifico, il pacco risulta inviato, ma il corriere non mi trova a casa, telefono a Bartolini e chiedo la giacenza per poter andare a prendere il pacco in orario a me consono. Mi reco un paio di giorni dopo e scopro che il pacco è ritornato in Germania, perché il mittente non desidera che resti in giacenza (dovrebbe pagarla mi dicono da Bartolini). Dopo alcuni giorni di lettere a vuoto al venditore (che è un negozio, non un privato), mi arriva come risposta che nella loro spedizione, prevedono solo due tentativi di consegna e non la giacenza e quindi se voglio la mia roba, devo sborsare altri 17,90 euro per la nuova spedizione :evil: Per ora ho fatto formale ricorso presso ebay, nei prossimi giorni contatto anche l'associazione consumatori, vediamo che succede. Mi arrivasse pure il pacco, senza spese aggiuntive, il feedback negativissimo non glielo toglie nessuno (e dopo tanti punteggi positivi ho visto che gli stanno arrivando anche altri feed negativi). Uffa che O O ....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2014, 23:56 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ma come il corriere non ti trova casa?
Credimi che il venditore ha responsabilità fino ad un certo punto se i corrieri dicono di essere passati e poi non passano.
Cmq mi chiedo agli occhi dei tedeschi siamo sempre i soliti furbi (e non parlo di te ci mancherebbe, ma di questi corrieri un po'sbarazzini)

spero tu risolva il tutto :wink:

Armando

Correggo..."non ti ha trovato a casa" avevo letto male... Piu'di una volta in passato, soprattutto nel periodo estivo quando anche i corrieri che ricoprono solitamente zone abituali vanno in ferie,e quindi vengono sostituiti da altri che oltre alla loro zona devono magari coprirne anche un'altra, mi è capitato di trovare i bigliettini adesivi sulla cassetta delle lettere, anche con l'ora in cui sarebbero passati, eppure a tale ora mi trovavo in casa (e con campanello ben funzionante :!: )...
Altre volte ho trovato biglietti con scritto secondo passaggio senza che mai ci fosse stato il primo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 6:27 
Non connesso

Se puoi farti spedire il pacco a lavoro eviti disguidi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 7:24 
Non connesso

A me è capitato molte volte. Seguendo il tracking del pacco, scoprivo che in teoria era in distribuzione ma il cliente non era stato trovato (!).
Ormai ci ho fatto il callo e quindi non appena vedo una irregolarità, mi attacco al telefono e protesto. Di solito funziona....

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 13:07 
Non connesso

Nei due giorni in cui è passato il corriere non ero effettivamente a casa, e quindi non è questo il problema in questo caso. Il problema è 1) l'uso del corriere invece che della care vecchie poste, senza problemi di giacenza, senza costi aggiuntivi ecc..
2) Il farsi rimandare indietro il pacco per evitare la giacenza, la maggior parte delle volte sono andato io dai vari corrieri o all'ufficio postale a ritirare il pacco. cosa che a me risulta più comoda
3) Non ho saputo che il pacco era in distruibuzione fino al momento che ho trovato a casa gli avvisi, perché il venditore non si è curato di comunicarmi il traking e neanche a priori le modalità di spedizione( Che spedisca con il corriere e con quali modalità doveva pubblicarlo sull'annuncio)

Quando compro online, a meno che non mi offrano la spedizione gratuita, richiedo sempre che se possibile non siano usati i corrieri-

Comunque, contattato il servizio clienti e.bay, mi hanno detto che hanno inoltrato il reclamo al venditore e che se non risolve la questione rischia la sospensione o la chiusura dell'account, perché tecnicamente io ho pagato e non ho ancora ricevuto la merce.
Speriamo bene, comunque questo è il primo caso di venditore poco serio, in più di dieci anni di acquisti online

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 19:51 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]