Visto che quasi tutti noi abbiamo anche il pallino della foto vi racconto un fatto avvenuto di fresco.
Quasi tutto quello che ho l'ho preso in rete, ed uno dei siti cui mi sono rivolto più spesso è San Marino Photo.
Era eccezionale, qualche giorno dopo l'ordine ricevevo il materiale e dopo averlo visionato pagavo. Il venditore era sempre disponibile via telefono ed anche molto gentile, insomma una pacchia, anche per i prezzi davvero al top.
Il 23 settembre scorso decido per un obbiettivo, e viste le precedenti esperienze, mi rivolgo ancora a lui. Questa volta però il pagamento è anticipato, l'evasione dell'ordine 7-10 gg lavorativi, ed altri 2-3 per la consegna. Mi va bene e proseguo.
Arriva la conferma dell'ordine e pago subito. Dopo alcuni giorni torno sul sito e vedo che non si aggiorna lo stato di pagamento, che risulta ancora come "pagamento da effettuare" vado in banca (avevo pagato tramite home banking) e mi dicono che l'accredito sul conto del venditore è avvenuto regolarmente.
Torno sul sito e tramite l'invio messaggi chiedo informazioni. Il sito dovrebbe rispedire in automatico la conferma del ricevimento del messaggio, ma niente accade.
Decido di telefonare, cosa fatta altre volte in passato, ricevo un messaggio di segreteria piena, sempre e comunque anche in ore e giorni successivi.
Mando ripetute mail, ma tutto resta lettera morta.
Poi cerco info in rete e trovo moltissime informazioni come queste, in diversi siti; ne allego uno.
http://www.juzaphoto.com/topic2.php?f=21&l=it&t=237450&titolo=San_Marino_PhotoQuindi OCCHIO.
A tutt'oggi tutto tace.