marco_58 ha scritto:
san_tino ha scritto:
...
.... allora la domanda sorge spontanea .... MA PER QUALE CACCHIO DI MOTIVO IO DOVREI FAR RILASSARE, ISTRUIRE, E SOPRATTUTTO FAR DIVERTIRE QUALCUN ALTRO AL MIO POSTO???
Appunto!Sono passati esattamente centotrent'anni da quando Edmondo De Amicis nel libro Cuore (1889) scrisse del VAPORINO
Omissis.....
Ci mettemmo a giocare, io tirai fuori tutte le cose mie; Precossi rimase incantato davanti al treno della strada ferrata, con la macchina che va da sé, a darle la corda; non n’aveva visto mai; divorava con gli occhi quei vagoncini rossi e gialli. Io gli diedi la chiavetta perché giocasse, egli s’inginocchiò a giocare, e non levò più la testa. Non l’avevo mai visto contento così. Sempre diceva: - Scusami, scusami, - a ogni proposito, facendoci in là con le mani, perché non fermassimo la macchina, e poi pigliava e rimetteva i vagoncini con mille riguardi, come se fossero di vetro, aveva paura di appannarli col fiato, e li ripuliva, guardandoli di sotto e di sopra, e sorridendo da sé........
Ancor oggi lo zoccolo duro del fermodellismo retrogrado non si vuole evolvere ed osteggia il progresso.......
Con questi cip quantici, un banale pupazzetto posto in cabina diventerebbe un autentico macchinista in grado di gestire autonomamente il proprio mezzo, secondo le esigenze del traffico da noi impostate.