Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 22:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 9:18 
Non connesso

e no ragazzi non resisto a leggere certe cose, Ok rimetto il coltello nella ferita, però TTM è una bibbia per un modellista !! Semmai io faccio al contrario compro TT se c'è qualcosa che mi interessa (le anteprime sul sito della duegi servono!!) a volte compro anche "i treni". 6,5 euro ogni 3 mesi vuol dire poco più di due euro al mese....... ogni tanto ci aggiungo TT. Basta saper gestire POCHI soldi (meglio evitare di bere duè caffe al mese.....). Con TTM di sicuro puoi invece risparmiare un sacco di soldi vedi per i tetti vedi per le case, vedi per le palme, vedi per .... vedi per .... un sacco di idee si rilegge sempre volentieri più volte.
Discorso diverso è per chi compera un sacco di modelli in un colpo solo (si era accennato ai figli di papà) ma per delle riviste..... Daii siate un pò più maturi già veniamo considerati bambinoni!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 13:12 
Non connesso

eccalla'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 13:14 
Non connesso

un piccolo consiglio...

su TTm comunque ( a parer mio ) si parla troppo poco dell'aspetto elettronico di un plastico... un aspetto che ormai piu' nessuno parla... si potrebbe mettere in ogni uscita almeno una paginetta con qualche consiglio, progettino, ecc

penso possa interessare a molti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 13:51 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Le tegole si possono ottenere anche dalle macchine rilegatrici a spirale. Basta mettere un cartoncino e forare, ad ogni colpo escono più di venti tegole tutte uguali e di larghezza quasi esatta.

Ottimo Marcello, geniale pensata......., vado subito al negozio di cancelleria per vedere come sono......
ciao,
marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 13:54 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
un piccolo consiglio...

su TTm comunque ( a parer mio ) si parla troppo poco dell'aspetto elettronico di un plastico... un aspetto che ormai piu' nessuno parla... si potrebbe mettere in ogni uscita almeno una paginetta con qualche consiglio, progettino, ecc

penso possa interessare a molti

.....confermo e sottoscrivo; un po' piu' di digitale per essere piu' precisi....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 16:30 
Non connesso

Se può essere d'aiuto, all'interno di questa guida, in due parti, per la costruzione di edifici, è descritto anche come ho realizzato i tetti.

http://xoomer.alice.it/magicothor-zeppe ... sette.html

http://xoomer.alice.it/magicothor-zeppe ... ette2.html

Nella parte finale della seconda scheda ci sono le foto dei tetti finiti. Ritengo che siano gradevoli come risultato.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 17:20 
Non connesso

b e l l i s s i m o o o o o o o o o o!!!

tiger... che bei lavori... che bravo! complimenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 18:18 
Non connesso

Ti ringrazio di cuore e spero proprio che ti possa essere utile.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 18:27 
Non connesso

piu' che utile dire... Stra-utile!!

bella l'idea di far vedere passo passo la costruzione dei tuoi edifici... poi.. il tetto... bello bello bello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 21:04 
Non connesso

Complimenti per i tuoi lavori Enrico anche da parte mia.
Anch'io mi sto cimentando nella costruzione di una stazioncina FS ma ho preferito il cartoncino al legno; ho una mezza idea di impermeabilizzarlo con resina per rafforzarne la durezza ma temo che possa flettersi in fase di catalizzazione......., vedremo.....,
saluti,
marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 21:25 
Non connesso

Qualcuno potrebbe inserire un collegamento al sito della redutex?Ho provato con google ma mi esce altro.Please!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:09 
Non connesso

Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
Qualcuno potrebbe inserire un collegamento al sito della redutex?Ho provato con google ma mi esce altro.Please!

la soluzione piú semplice è spesso la piú probabile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:28 
Non connesso

Mi cospargo il capo di cenere :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 10:02 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

la soluzione piú semplice è spesso la piú probabile

L'avevo gia' visto quel sito : fa venire l'affanno, molti link non hanno la relativa pagina.

La Redutex produrra' anche un materiale meraviglioso, ma trovo piu' interessanti le tecniche descritte da Tiger:
non saremo mica diventati cosi' pigri da non saperci costruire un tetto ? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 20:02 
Non connesso

Sono convinto che nella creazione scenica in un plastico si debba a che fare con vari fattori, le aree dedicate a case stazioni magazzini merci e altro ancora.....
Poichè non troviamo tutto in commercio delle misure e dimensioni che fa al caso nostro ci si ingena e si parte con l' autocostruzione....
Il più delle volte il materiale di recupero ce l' abbiamo sotto il naso e non abbiamo la fantasia di rivalutarlo per altri fini....
Le fotocopie dei cartoncini raffiguranti pietre o mattoni e perchè no anche le foto reali di particolari stampate su carta normale possono dare dei risultati più che soddisfacenti

PS volevo mandare delle immagini dei lavori da me eseguiti ma non ci riesco :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]