ALDUn220 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho acquistato la confezione di ALe840 art.1023, quella con la rimorchiata bi-corrente, avrei un paio di domande da fare a chi è piu' esperto di me su questi rotabili.
Innanzitutto vorrei sapere se la marcatura Le 840.217, riportata sulla rimorchiata è corretta...non dovrebbe essere Lebc 840.217?
Seconda cosa...i fari, non dovrebbero essere come quelli dell'art.1037, cioè, piccoli e senza ghiere metalliche riportate (fari d'origine)?
Su queste nuove ALe, ci sono i fari con le ghiere metalliche (del tipo automobilistico)...Ho cercato un po' di foto in giro e tutti i complessi bicorrenti che ho visto avevano i fari d'origine e non quelli con le ghiere riportate, cioè del tipo automobilistico....
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi un'aiuto.
Saluti,
PL
provo a rispondere io:
1-da alcune foto in mio possesso le rimorchiate bicorrenti avevano sul longherone la marcatura "Lebc840",per cui credo che sia proprio un errore.tuttavia non è escluso che qualcuna non cè l'aveva.
2-prova a guardare questa foto:ritrae una Lebc proprio con i fanali di tipo automobilsitico installati in occasione delle riparazioni cicliche
Allegato:
Lebc840j%20copia.jpg [ 151.26 KiB | Osservato 5514 volte ]
un ultimo appunto,da non trascurare:la rimorchiata lebc 840 di VT riprodotta,è l'unità 217, che guardacaso è stata riconvertita in le 840.040 già nei primi anni sessanta, in seguito ad un incendio sul rimorchio,quindi incogruente con l'applicazione dei fanali automobilistici.alla fine tirando le conclusioni diciamo che è stata fatta un bel po di confusione da parte di VT.
saluti trifasi