Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 20:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Locomotiva a vapore Roco FS Gr 653 004
MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 22:08 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Per gr.471:a parte il fatto pratico che non ho uno scanner,che le foto non le ho qui ma altrove e che non mi piace vedere in giro mie foto-come è successo con quella di una Emmina del 1979, presa da un mio articolo del 2001, con tanto di firma, su Ferrovie on line e ribaltata su un sito, senza il mio nome-non capisco questo tuo modo alquanto scostante di porgerti sia pure su una piazza telematica, nei miei confronti;viene in mente la scena di un film di Verdone dove una cameriera italiana,in Belgio,mi pare, gli dice:"ho capito che lei è italiano perchè noi siamo gli unici che,anche all'estero, non diciamo mai per favore"....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 8:39 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Praticamente questa..
Allegato:
640px-SB_109-13_%26_SB_109-109.jpg

Immagine che brutta.....
ma tra tutte le loco a vapore che ci sono da fare, proprio questa doveva fare Roco....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 13:52 
Non connesso

Per chi fosse interressato a qualche composizione in cui inserire il modello della Gr653, date uno sguardo al tread sulle carrozze straniere in Italia in epoca I e II. Ciao. Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 14:11 
Non connesso

A proposito di "prede belliche", per amor di completezza, occorre citare il Gr 822 che fece servizio in Toscana.
Se non sbaglio l'ultimo esemplare attivo finì i suoi servizi sulla Poggibonsi - Colle val d'Elsa, prima della "beffa" del museo di Roma Termini.
Saluti sconsolati :cry:
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 14:18 
Non connesso

fermod ha scritto:
Per chi fosse interressato a qualche composizione in cui inserire il modello della Gr653, date uno sguardo al tread sulle carrozze straniere in Italia in epoca I e II. Ciao. Stefano

ieri volevo scriverlo io questo messaggio, poi me ne sono dimenticato, comunque grazie per le tue preziose informazioni- peccato che molte carrozze non siano mai state prodotte o non si trovino in circolazione- viva l'epoca II
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 15:57 
Non connesso

pensavo che prima di questa 653 ci sarebbe la gr 626 annunciata come preda bellica....
Attenzione GR e non E.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 14:34 
Non connesso

Per riallacciarmi a quanto detto da Elle, non e' che in epoca II non si trovi proprio niente, ma bisogna fare di necessita' virtu' e cercare di valorizzare tutto quello che c'e'.
Grazie al nostro interessamento la Gieffeci ha fatto riprodurre la carrozza mista tipo 1921 in livrea verde vagone allo stato dell'anno 1924, che prima non c'era e che ha colmato una grande lacuna nel panorama italiano. Ci sono poi tutte le riproduzioni che vengono offerte via via da ACME (bagagliaio a due assi, postale, carrozze tipo 31000 ed a cassa di legno) che vanno benissimo per la riproduzione di treni nostrani. Speriamo che per Natale arrivi anche il modello della Gr685 utile per l'80% dei treni italiani in epoca II.
Per quanto riguarda i modelli stranieri disponibili, per la Francia si possono trovare delle carrozze PLM a cassa metallica di France Trains e delle EST a cassa d legno di Collard.
Ci sarebbero poi le cassa di legno PLM di Pocher Metropolitan, ma speriamo nei Kit di Loco Diffusion. Anche Ls Models ha presentato recentemente nel suo sito un disegno di pre produzione di un postale a carrelli PLM. Ci sono poi le carrozze a cassa metallica tipo EST di Roco, che si possono elaborare con delle decals. Infine ci sono le OCEM faces lisses in corso di consegna da Ls Models in livrea SNCF dal 1938.
Per la Germania, sono disponibili modelli di carrozze di provenienza delle varie Kreisdirektionen:
tipo ex Wutemberg di Roco, tipo ex Baden di Liliput, tipo ex Bayern da Roco e Trix, ex Prussiane da Fleischmann o Brawa, nonche' le tipo unificato 28 da Roco, le Echte di Roco, le Polenechte di Lima o Brawa, fino alle Schurzenwagen di Liliput.
Per la Svizzera ci sono le Sthallwagen di Pocher Metropolitan e di Roco, anche in livrea BLS e le BLS a cassa di legno sempre di Pocher Metropolitan nonche' le tre assi di Liliput, sperando che qualcuno si ricordi della tre assi mista e di una mista ex Gotthardbahn.
Infine per l'Austria ci sono le carrozze ex KKstB in livrea Oebb su base VB Models realizzate da Muras Train, che qualche volta si sono viste anche su Ebay: quelle che mancherebbero veramente sono le tipo Suedbahn.
Per quanto riguarda la CIWL, la Hobby Train-Lemke ha annunciato due set con postale e bagagiaio a cassa di teack a tre assi e relative carrozze letti e ristorante, per ora in livrea marrone, ma che potrebbero declinarsi anche in livrea blu.
Mi sembra che rispetto a solo poche anni fa', qualcosa in piu' piano piano si trovi.
Speriamo solo che l'interesse per i treni a vapore consenta la conferma delle riproduzioni annunciate. Un cordiale saluto da Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 20:00 
Non connesso

fermod ha scritto:
Per riallacciarmi a quanto detto da Elle, non e' che in epoca II non si trovi proprio niente, ma bisogna fare di necessita' virtu' e cercare di valorizzare tutto quello che c'e'.
Grazie al nostro interessamento la Gieffeci ha fatto riprodurre la carrozza mista tipo 1921 in livrea verde vagone allo stato dell'anno 1924, che prima non c'era e che ha colmato una grande lacuna nel panorama italiano. Ci sono poi tutte le riproduzioni che vengono offerte via via da ACME (bagagliaio a due assi, postale, carrozze tipo 31000 ed a cassa di legno) che vanno benissimo per la riproduzione di treni nostrani. Speriamo che per Natale arrivi anche il modello della Gr685 utile per l'80% dei treni italiani in epoca II.

ottimo, tranne il bagagliaio a due assi, che non presi perchè mi sembrava caro, braccino corto :oops: per il resto non mi manca niente, per la 685 vedremo. prima la 625 poi sicuramente la 653 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 3:56 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
399 di listino :( ............................sul catalogo roco 2012.Cioè anche con un 20 applicato non si arriva ai già tanti 285.
Veramente qualche prezzo on sites è indicativo.

Armando

ps ot:interessante la dicitura sulla e626 della medesima marca:"completely new design 2013!"
Finirà prima il mondo? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 7:55 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:
La massiccia 477.011 la vidi,filmai e fotografai nella primavera del 1984 al d.l. della vecchia stazione di Cosenza dove venne restaurata con non poche difficoltà per il Museo di Pietrarsa(...ma di lì' passarono anche la 830.035,la 910.001,la 980.002,la 680.037 e la MMO22/850.022 e la 625.030)...

Invece di far chiacchiere faresti bene a pubblicare qualche foto.
Le aspetto.
DARIO PISANI ha scritto:
Per gr.471:a parte il fatto pratico che non ho uno scanner,che le foto non le ho qui ma altrove e che non mi piace vedere in giro mie foto-come è successo con quella di una Emmina del 1979, presa da un mio articolo del 2001, con tanto di firma, su Ferrovie on line e ribaltata su un sito, senza il mio nome-non capisco questo tuo modo alquanto scostante di porgerti sia pure su una piazza telematica, nei miei confronti;viene in mente la scena di un film di Verdone dove una cameriera italiana,in Belgio,mi pare, gli dice:"ho capito che lei è italiano perchè noi siamo gli unici che,anche all'estero, non diciamo mai per favore"....
Solo adesso ho l'occasione di leggere la tua pregiatissima risposta e ti chiedo scusa per la inopportuna confidenzialità adoperata e il mio presunto humor incompreso; evidentemente la colpa fu mia nel non ipotizzare che l'interlocutore fosse un po' troppo serioso.
Circa Carlo Verdone a me hanno detto che è un attore comico ed proprio tale aspetto che riscontro nelle sue opere; drammi e moralismi ce ne sono già troppi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 14:17 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
399 di listino :( ............................sul catalogo roco 2012.Cioè anche con un 20 applicato non si arriva ai già tanti 285.
Veramente qualche prezzo on sites è indicativo.
Armando

ciao Armando, scusa ma tu parli di quella col sound? l'analogica viene sui 300 mi pare o sbaglio a leggere sul catalogo?
comunque staremo a vedere quando uscirà
ciao Elle

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 19:41 
Non connesso

Ciao Loriano
buona Epifania!
Prova a guardare sull'ultimo intervento sul topic e 444 005 postato da olimpionic 2007.
A pagina 50 o giu'di li'c'è la nostra predona.
Occhio:i 9 sono piccolini e sembrano zeri,e parliamo di versione analogica.Davanti c'è un tre inconfondibile.
Adesso da casa con la chiavetta non riesco come ieri dal lavoro ad aprire le pagine.
Prova a guardare e dirmi se mi sbaglio.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 21:24 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Ciao Loriano
buona Epifania!
Prova a guardare sull'ultimo intervento sul topic e 444 005 postato da olimpionic 2007.
A pagina 50 o giu'di li'c'è la nostra predona.
Occhio:i 9 sono piccolini e sembrano zeri,e parliamo di versione analogica.Davanti c'è un tre inconfondibile.
Adesso da casa con la chiavetta non riesco come ieri dal lavoro ad aprire le pagine.
Prova a guardare e dirmi se mi sbaglio.

Armando

ciao Armando, contraccambio gli auguri. ho guardato e riguardato, pag.106 del catalogo postato da olimpionic, sparo: 300 analogica, 400 digitale ma potrebbe essere 399/460??????
non si riesce a vedere molto bene. spero, per noi, buona la prima :lol:
ciao elle
la befana mi ha portato le 990 di oskar, ma il badget è sempre più ristretto :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 21:11 
Non connesso

Buonasera a tutti.
Tiro su questo filetto.
Per quanto riguarda la 653 mi pare che all'ultima fiera di Norimberga si fossero visti dei campioni della caldaia.Chissà magari per fine anno.
Ma poi,a parte la gr 626,che personalmente non mi interessa,qualcuno ha notizie della gr 893 della Brawa?
Se non erro la consegna di questa macchina era prevista prima per la fine dell'anno scorso,poi a primavera e ora?
E'già uscita la versione austriaca?

ciao Armando

poco fa ho guardato nel catalogo on line 2012 della brawa e compaiono le versioni austriaca,drg,ceca....ma l'italiana non c'è più....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 22:30 
Non connesso

forse stanno tagliando il programma italiano, sanno che siamo in crisi nera e hanno paura di
trovarsi sul groppone dell'invenduto :(
:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]