Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10960 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 731  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ultime novità Acme
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 20:51 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 21:18 
Non connesso

dariod ha scritto:
Anche se non meriti una risposta perchè sei specializzato nello scatenare polemiche ...
...*non ricordo tra l'altro un tuo intervento costruttivo oppure una risposta ad un qualsiasi quesito di natura prettamente modellistica...

Che ti devo rispondere? Che sei prevenuto?
Te lo sei scritto da solo.
In questo tread le polemiche mi sembra le scateni tu, circa i prezzi iperbolici di HR (e di acme, soprattutto) fanno bene quelli che aspettano che calino; leggi quì sotto:

Rivarossi HR2191
FS E 432 033 Trifase, ep.IV
Special price
€ 169,00

Chi l'ha pagata 212,00 € per l'impazienza di possederla subito, è accontentato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 0:18 
Non connesso

@dariod
Probabilmente ciò che pensi non è sbagliato..
Ma diventa poco corretto declassare i pensieri di altri scrivendolo!
Ognuno è libero di esprimere ciò che pensa , nel rispetto delle regole imposte.
Da gennaio 2012 l'incremento dei prezzi sui modelli e notevolmente aumentato ,
di conseguenza è normale che ognuno esprima la propria amarezza sul tema ..
Inoltre parlare degli errori che una casa costruttrice produce su un modello appena uscito ,
arrichisce secondo me la cultura ferroviaria di coloro che sono poco esperti,
dove avranno alla fine una più accurata decisione se comprare il modello oppure no.

Ti saluto
Dario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 1:23 
Non connesso

Cita:
Basta, vi prego!

e' puro e semplice codice binario.
0 o 1

Non mi piacciono - non mi interessano:
fine del problema.

Bene capisco che ti possa aver stancato. Siamo in tanti qui che ci perdiamo in chiacchere, magari dopo una giornata di lavoro stanchi ci si rilassa, senza troppo impegno, come fossimo al bar. Lì si parla di calcio, qui di trenini e si fa ugualmente il tifo. Li si parla del governo ladro e di quanto ti fanno pagare, qui delle ditte .. e di quanto ti fanno pagare. Tra gli avventori magari ci sono quelli più preparati e seri, lì imbastiscono discorsi tecnici di politica ed economia, qui di quali tecniche usare per fare questo o quello. Alla fine ognuno può trovare l'ambiente che gli aggrada di più perchè c'è spazio per tutti. Che male c'è?
E se ci pensi bene alla fin fine quello che dici vale anche per te che non vuoi perderti in chiacchere inutili. Il codice è binario lo stesso.
Il thread è di interesse modellistico?
Si lo leggo, no lo salto.
E' ugualmente semplice, non credi?
Basta scegliere :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 15:30 
Non connesso

Salve.
Onestamente quando ho aperto questa discussione non immaginavo di generare un tale putiferio! Mi rincresce. Seguo di tanto in tanto il forum, il mio lavoro è impegnativo e non posso collegarmi tutti i giorni. Più raramente apro discussioni, ma a scopo informativo non per altro. Lo scopo è sempre quello di acquisire informazioni per allargare i propri orizzonti. In parte questa discussione lo ha fatto, la storia dell'impianto frenante, e relativa garitta, è un esempio. Sarebbe utile se si ritornasse a parlare dell'oggetto principale di questa discussione: "Ultime novità Acme". Possiamo trattare dei carri F, delle vetture Bc ristrutturate oppure dei carri per il trasporto di contenitori. Basta litigare in materia di 0 e di 1! Oppure sbaglio?
Alla prossima.
Luca V.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 16:37 
Non connesso

Ciao a tutti ragazzi forse non ci rendiamo conto che questo è il ns. hobby, credo sia naturale che ci si scaldi/accordi su prezzi, modelli, confezioni strategie, su questa discussione ho focalizzato tante cose giuste anche se non prettamente modellistiche, ad es. i prezzi sono aumentati non solo per i modelli, siete andati a fare la spesa o mettete la benzina? la rabbia per l'attesa di un modello per uniformare la ns. collezione e magari scoprire che tale modello è errato per la marcatura o addirittura di proggettazione in modo da sparare su questa o l'altra ditta per poi accaparrarsi comunque lo lstesso il modello per poi lamentari nel forum. A questo ben vengano gli interventi come quello di bartolozzi che cerca di sfruttare al meglio un modello al quale manca il suo complementare, la sfortuna fortuna dei forum e quella di distruggere e creare, so che sarà difficile ma a questo punto pretendiamo che acme faccia il carro con la garitta, sforziamoci magari di capire come......
sulle confezioni per finire velocemente una produzione sono d'accordo a metà, i convogli merci prevedevano lunghe teorie di medesimi carri quindi una confezione con tre carri (anche se pensate con lo scopo di finire la produzione) non la trovo deleteria semmai questo dovrebbe invece cercare di contenere il prezzo, quindi case modellistiche che sicuramente avrete agenti segreti che leggono il forum potreste studiare strategie differenti per avere lo stesso risultato, noi di contro siamo giudici di noi stessi, possiamo anche non comprare per forza il modello se non siamo soddisfatti, a volte bisognerebbe cercare di essere più furbi invece di lamentarci, io possiedo dei modelli dei quali non sono pienamente soddisfatto ma non mi lamento, addirittura ho scoperto che alcuni di questi hanno problemi a girare quindi la delusione è doppia nella speranza di poterli provare un giorno non possedendo un plastico, però il vantaggio del forum è quello di avere, quando non si fanno polemiche sterili, la possibilità di decidere con il conforto di altri appassionati come te se vale la pena di acquistare o meno un modello
saluti Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 16:57 
Non connesso

ah scusate dimenticavo di dire che non sono un contachiodi, buonista, non tifo ne maledico questa o l'altra ditta, rispetto i vetrinistri aspirerei volentieri (magari) ad avere anche un semplice ovale, vorrei solo cercare di fare al meglio il mio hobby

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 16:57 
Non connesso

per quanto detto sopra visto che si parla di novità se acme ci legge noto sul catalogo delle anomalie:
-capisco la scelta di alcune confezioni ma non vedo perchè non commercializare anche solo le due loco dell'art.70026(e414) per chi possiede gia i 2 set dell'escity non crederete che qualora qualcuno acquisti tale set poi riprenda le altre confezioni!?
-la cosa invece viene adottata in maniera differente per gli art.60065-66/67 loco differenti ma una con carro riscaldo;
-confezione del Riviera express perchè mettere 3 cucc.fs e vendere separatamente la Mu Sbb? Visto la prolificità della ditta non sarebbe meglio inserire la letti nella confezione levando una cucc per poi consumarla magari in altra confezione (nel caso fossero ancora in soprannumero)? A tal proposito non penserete mica che tale confezione venga acquistata solo per il bagagliaio db? credo che in parecchi abbiamo già le 2 cucc vendute in confezioni singole;
-con un minimo di documentazione visto le innumerevoli confezioni estere (giusto volgere lo sguardo anche in quel setore) perchè non mettere in commercio confezioni che possano comporre vari EC o EXP europei magari con dele decal inerenti ai convogli (discorso già affrontato fino alla nausea sulle targhe di percorrenza);
-ci sono dei modelli/confezioni che compaiono già dallo scorso anno ma non ancora distribuiti;
-il catalo riporta gli articoli 50030/31/32 ancora allo stadio di prototipo, faccio una provocazione ci farebbe tanto schifo rirprodurre un treno postale con diversi tipi di vetture (piccolo suggerimento tali veicoli hanno circolato pochissimo in livrea xmpr);
chiudo cercando di capire se è possibile scambiare opinioni in maniera civile con i fermodellisti, e magari con la ditta?

Ultima modifica di palatino il domenica 26 febbraio 2012, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 22:08 
Non connesso

palatino ha scritto:
per quanto detto sopra visto che si parla di novità se acme ci legge noto sul catalogo delle anomalie:
-capisco la scelta di alcune confezioni ma non vedo perchè non commercializare anche solo le due loco dell'art.70026(e414) per chi possiede gia i 2 set dell'escity non crederete che qualora qualcuno acquisti tale set poi riprenda le altre confezioni!?
-la cosa invece viene adottata in maniera differente per gli art.60065-66/67 loco differenti ma una con carro riscaldo;
-confezione del Riviera express perchè mettere 3 cucc.fs e vendere separatamente la Mu Sbb? Visto la prolificità della ditta non sarebbe meglio inserire la letti nella confezione levando una cucc per poi consumarla magari in altra confezione (nel caso fossero ancora in soprannumero)? A tal proposito non penserete mica che tale confezione venga acquistata solo per il bagagliaio db? credo che in parecchi abbiamo già le 2 cucc vendute in confezioni singole;
-con un minimo di documentazione visto le innumerevoli confezioni estere (giusto volgere lo sguardo anche in quel setore) perchè non mettere in commercio confezioni che possano comporre vari EC o EXP europei magari con dele decal inerenti ai convogli (discorso già affrontato fino alla nausea sulle targhe di percorrenza);
-ci sono dei modelli/confezioni che compaiono già dallo scorso anno ma non ancora distribuiti;
-il catalo riporta gli articoli 50030/31/32 ancora allo stadio di prototipo, faccio una provocazione ci farebbe tanto schifo rirprodurre un treno postale con diversi tipi di vetture (piccolo suggerimento tali veicoli hanno circolato pochissimo in livrea xmpr);
chiudo cercando di capire se è possibile scambiare opinioni in maniera civile con i fermodellisti, e magari con la ditta?

Comunque, al di là degli aspetti squisitamente tecnici io la ACME non la capisco, nel senso che non riesco a programmare finanziariamente acquisti in un tempo come dire "ragionevole" per un fermodellista medio quale mi ritengo, visto che sul mercato esiguo come quello italiano non esistono soltanto loro, tanto è vero che di ACME al massimo avrò una decina di pezzi fra carri e carrozze e manco una loco. Di fatto a seguire la loro politica di vendita io mi ritroverei a mangiare pane e trenini ogni giorno e il portafoglio perennemente vuoto, quindi i loro trenini li guardo e li lascio sullo scaffale.

Buona serata.

P.S. La civiltà è come la democrazia, qualcosa di perennemente perfettibile ma va esercitata ogni giorno, un po' come per un pianista che deve suonare tutti i giorni, in realtà c'è chi la esercita e chi no, quindi c'è chi "suona" e chi "stecca".

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 23:31 
Non connesso

concordo pienamente con te cirilla, il mio intervento infatti non era mirato a spronare la già iperattiva acme, ma solamente a responsabilizzare un pò tutte le ditte del settore, qui si parla di loro, cercando anche di capire anche i loro interessi, ma l'ago della bilancia in questo momento (soprattutto di crisi) siamo noi, e se tutte le case, comprendo che devono guadagnare, cominciano a sfornare modelli su modelli, magari anche discutibili la cosa si complica e non necessariamente per noi fermodellisti, in particolare mi rifacevo al catalogo della ditta in questione che mi è sembrato forse un pò troppo straricco di novità, penso di essere fortunato ad avero uno stipendio fisso tutti i mesi ma credetemi che casa e famiglia a fine mese i conti da far quadrare non lasciano molte alternative, meditate ditte meditate.........

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 17:36 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Buonasera a tutti
I carri trasporto vino sono accattivanti pur avendoli visti fin'ora solo in foto.In particolare l'articolo 45053.
Il prezzo lo considero alto.In assoluto.
Bisogna anche dire che però qualche anno fa per il set interfrigo della Brawa da tre(ok...ma che qualità direte,imparagonabile :!: :mrgreen:fatti anche quelli in Cina)veniva 100 euros...o piu'.
Quindi nella follia di questi prezzi direi che siamo border line....

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 20:49 
Non connesso

Concordo pienamente con te sul border line, forse anche oltre il border, ma per favore non confondiamo le Mercedes con le Prinz (ambedue tedesche...) :lol: :lol: :lol:
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 21:06 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
Concordo pienamente con te sul border line, forse anche oltre il border, ma per favore non confondiamo le Mercedes con le Prinz (ambedue tedesche...) :lol: :lol: :lol:
Cordialità
Francesco

Hai completamente ragione.
Nonostante possedessi già un carro Rgms Brawa ne ho comprato uno Hornby; li ho messi insieme in composizione e ora quello Hornby lo devo levare, tanto ci sfigura.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 14:37 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
straccaletto ha scritto:
Cordialità
Francesco

Hai completamente ragione.
Nonostante possedessi già un carro Rgms Brawa ne ho comprato uno Hornby; li ho messi insieme in composizione e ora quello Hornby lo devo levare, tanto ci sfigura.

Il Rivarossi per quanto l'ho pagato io (26,00 €uro nudo e crudo) è delizioso e funzionale, il Brawa non lo conosco ma conosco molto bene "i prezzi"...della Brawa.

P.S. Che esteta quest'uomo! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 16:23 
Non connesso

Cirilla835 ha scritto:
Il Rivarossi per quanto l'ho pagato io (26,00 €uro nudo e crudo) è delizioso e funzionale, il Brawa non lo conosco ma conosco molto bene "i prezzi"...della Brawa.
P.S. Che esteta quest'uomo! :lol:

Il Rivarossi è bellissimo, tanto che l'ho comprato.
Il fatto è che vicino a quello Brawa non ci può stare perchè ci fa una pessima figura.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10960 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 731  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]