Oggi è domenica 23 giugno 2024, 3:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2024, 20:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 19:21
Messaggi: 189
re-trenino ha scritto:
maxnalesso ha scritto:
Giovanni Leone ha scritto:
A `senti chi parla` Faustino Faustini parla della E428 PIKO e altro

https://www.youtube.com/watch?v=Ulxfmg8h2v0

Giovanni


1ora e 48minuti ????
Ma chi ha voglia di ascoltare tutta stà pappardella... e poi per sentirsi dire cosa?
Quello che conta è il risultato, ovvero i modelli finali che noi decidiamo (oppure no) di acquistare.
Bye,
Max


Non va bene nemmeno questo ?


Premetto subito che, come molti di voi sanno, sono eNNista e quindi fuori dalla diatriba
Cinese/Pico ( con ciò non pensate che noi amanti dell'N non abbiamo le nostre rogne ....).
Giovedì sera non c'era in televisione nulla che m'aggraddava e mi sono 'goduto'
questa ora e 48minuti di 'pappardella' .... Si ho scritto 'goduto' e lo ribadisco!
Ma come si fa a dare un 'titolo' ad un filmato senza neppure averlo visto!!!
Dove stiamo andando?
Bravissimo Faustini nello spiegare le vari fasi ed i vari momenti che hanno visto la
nascita di questo modello. Bravo assai il moderatore e la signora di Emmemodel presente nella serata...
Non meritano davvero di essere così maldestramente bistrattati.
Dunque stigmatizzo questi ignobili discutibili comportamenti!

Marione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2024, 21:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1062
Località: Monza
Marione Treviglio ha scritto:
Bravissimo Faustini nello spiegare le vari fasi ed i vari momenti che hanno visto la
nascita di questo modello. Bravo assai il moderatore e la signora di Emmemodel presente nella serata...
Non meritano davvero di essere così maldestramente bistrattati.
Dunque stigmatizzo questi ignobili discutibili comportamenti!

Marione

Io penso che un moderatore che definisce degli evidentissimi errori come un'opportunità per l'inventiva e l'abilità dei clienti/modellisti si qualifichi da solo. Inoltre ritengo che le risposte del Sig, Faustini alle poche domande scomode "filtrate" dal moderatore stesso siano veramente banali. Della genesi del modello erano già state fornite molte informazioni e anteprime; ed è anche per questo che si si aspettava un super-modello.
Quindi, per quel che mi riguarda, ci si poteva risparmiare questa "celebrazione" che, in certi punti, è veramente imbarazzante.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 0:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 11:27
Messaggi: 457
Cita:
Io penso che un moderatore che definisce degli evidentissimi errori come un'opportunità per l'inventiva e l'abilità dei clienti/modellisti si qualifichi da solo. Inoltre ritengo che le risposte del Sig, Faustini alle poche domande scomode "filtrate" dal moderatore stesso siano veramente banali. Della genesi del modello erano già state fornite molte informazioni e anteprime; ed è anche per questo che si si aspettava un super-modello.
Quindi, per quel che mi riguarda, ci si poteva risparmiare questa "celebrazione" che, in certi punti, è veramente imbarazzante.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole

Pier


Sottoscrivo al 300%!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 1:35 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 439
Località: San Remo
Non ho resistito e sono andato a vedere il "Senti chi parla" di Sergio Vadora.
- I colori a Faustini sono piaciuti "per me sono belli" e quindi va bene così... perchè le macchine FS non sono una uguale all'altra ed i colori variano con il sole, la pioggia, la neve, le canzoni del Festival, i giudizi degli arbitri, eccetera eccetera...
- Le targhe tampografate le ha viste SOLO l'11 dicembre e ormai era troppo tardi e volevano consegnare la macchina... (bella cura del dettaglio) la gallina frettolosa ha fatto i gattini ciechi!
- La scaletta (che era stata sbandierata con un maccanismo particolare che in curva permetteva lo spostamento laterale) è stata fissata dai tecnici Piko al carrello, ma quando Faustini l'ha vista ha detto che gli faceva schifo vederla uscire in curva e ha deciso di toglierla... bella una macchina senza scalette: quella non fa schifo?
- Sui raggi di curvatura dice che con la scaletta montata gira tranquillamente sugli R5 Roco e qui casca nuovamente l'asino: vorrei chiedere a chi l'ha malauguratamente acquistata di postare un video con la scaletta montata e vederla fare le curve sugli R5...
Sui commenti di Vadora glissiamo, perchè accondiscendenti ed imbarazzanti, sono aggettivi anche troppo gentili...
Spero tanto che per Piko - ma soprattutto per Faustini, che nella sua carriera ci ha dato tante cose interessanti - le prossime uscite siano meno disastrose...
E' davvero incredibile che da macchine come D 145 e D 141 (senza contare strepitose macchine estere) si sia precipitati nel baratro di questi errori madornali!
Riccardo

P.S. Continua a frullarmi nella testa l'idea che qualcuno, che curava la progettazione e la realizzazione, sia uscito di scena all'ultimo momento improvvisamente e si siano trovati a fare "le nozze con i fichi secchi" come si dice. Questo potrebbe giustificare lo scarso risultato ottenuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 7:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 8:34
Messaggi: 353
Vedo che non sono il solo a pensarla così, nonostante le offese che mi sono state rivolte da qualcuno....
La verità, come sempre, primeggia su qualsiasi presa di posizione "ideologica".
E meno male ...
Saluti,
Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 7:49 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1580
Pachecco ha scritto:
Buongiorno, sarei interessato alla versione con decoder non sonoro di serie; sul sito Piko sono scaricabili solo le istruzioni relative allo smontaggio del modello e all'inserimento degli aggiuntivi e la lista dei ricambi, ma non il manuale del decoder, come fare a reperirlo? qualcuno possiede il modello e mi può mandare una scansione? Grazie. Gianni

Scrivi a emmemodels !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 8:54 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1129
maxnalesso ha scritto:
Vedo che non sono il solo a pensarla così, nonostante le offese che mi sono state rivolte da qualcuno....
La verità, come sempre, primeggia su qualsiasi presa di posizione "ideologica".
E meno male ...
Saluti,
Max


Poverino... vittima di una congiura :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 10:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5809
Località: Bruschi
Infatti...la verità è figlia del tempo...comunque su questo modello e sulle versioni future , i miei soldi non li vedono vista anche la possibilità di scelta
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1580
claudio.mussinatto ha scritto:
Infatti...la verità è figlia del tempo...comunque su questo modello e sulle versioni future , i miei soldi non li vedono vista anche la possibilità di scelta
saluti

Quello con gli occhi a mandorla non mi pare esente da problemi, anzi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 11:05 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 762
trenoazzurro67 ha scritto:
Io penso che un moderatore che definisce degli evidentissimi errori come un'opportunità per l'inventiva e l'abilità dei clienti/modellisti si qualifichi da solo.

Io riscontro che l'evidente errore, riconosciuto da chi ha seguito il modello, è aver usato la cassa per un modello con targhe basse, quindi con la tampografia realizzata sopra alle chiodature. Il resto sono soluzioni tecniche scelte, come ammesso, per permettere la circolazione del modello su raggi anche molto stretti.
Non possiamo sapere come sarebbe stato il modello con soluzioni tecniche diverse (come pensato in origine).
Nel video è stato spiegato che si è preferito questo tipo di soluzione. Piace o non piace, ognuno ha detto la sua.

Lo stesso dicasi per il colore. Hanno utilizzato i colori ufficiali ritenendo di fare bene. Il risultato scosta da quanto si è abituati a vedere sui modelli, ognuno valuta secondo il proprio gusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2472
Località: ROMA
Posso capire benissimo che tra il dire e il fare......ma se non trovi soluzione rispetto a quanto hai "affermato" devi perlomeno fare un comunicato o comunque far sapere che il modello non avrà nessun meccanismo per la scaletta.
In questo modo chi è interessato a comprarla o chi l aveva prenotata potesse decidere e disdire.
Meno male che il colore farlocco ha anticipato gli eventi......
Le affermazioni del filmato non reggono proprio.
Io alla fine, con rammarico... l ho presa....e ci metterò le mani....ma commercialmente potevano fare qualcosa di favoloso.(vedi d 141 ..145)
Peccato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 14:01 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1555
Località: Roma
Cita:
Io alla fine, con rammarico... l ho presa....e ci metterò le mani....ma commercialmente potevano fare qualcosa di favoloso.(vedi d 141 ..145)
Peccato.


Fabrì, spero che la tua sia una battuta..
Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 639
Ho constatato che diverse persone, anche sul post dell'arlecchino, dichiarano che, seppur a malincuore, hanno comprato .. non sapevo che il denaro crescesse sugli alberi :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1580
Eh questo malincuore cosa fa fare….


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 15:19 
Non connesso

Nome: Luca Ghigarelli
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 287
Località: Perugia
Mia considerazione personale: Probabilmente se nessun appassionato avesse comprato il 428 piko e se fossero rimasti tutti invenduti sugli scaffali, avrebbero pure fornito una cassa sostitutiva gratis con colori rivisti, targhe fotoincise o stampate senza le chiodature e soluzione scaletta migliorata pur di venderli. Oppure netto abbassamento del prezzo di vendita. Ma la maggioranza comunque sia a malincuore che non, acquista e il modello va a ruba e i pochi che non l'hanno acquistato che criticano o ci sono rimasti male per come è stato realizzato il modello non fanno statistica se il modello ha avuto successo. Lo stesso discorso vale anche per l'arlecchino. L'ho scritto da altre parti ma lo riscrivo ancora: è chi acquista che comanda (decretando il successo o l'insuccesso) non chi vende.


Ultima modifica di Ghig85 il domenica 21 gennaio 2024, 15:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl