Oggi è mercoledì 23 aprile 2025, 5:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 12:13 
Non connesso

scotti massimiliano ha scritto:
Ciao! Per ora faccio parte dei modellisti fortunati..... Non si presenta il problema. Visto la latitanza di Roco ecc. Poche risposte molto confuse! Perchè non fate una causa comune, rivolgedovi a qualche associazione di consumatori. Vi garantisco che ad un costo minimo si può convincere/costringere le aziende in questione a trovare una soluzione valida, o se preferiscono il rimborso.!

Potrebbe essere un'idea ma, per ora, il fenomeno, pur esistendo, appare ancora a "macchie di leopardo". Io, come ho detto, per ora ho il modello ancora a posto. Bisognerebbe, per prima cosa, sapere quanti di questi modelli hanno problemi perchè io sono convintissimo che tanti modellisti sono in queste condizioni, ma noi non lo sappiamo per il semplice motivo che solo in parte scrivono a questo forum e si tengono i cosiddetti "panni sporchi" fatti da altri per sè. Invece dovrebbero scrivere TUTTI e, come in ogni cosa, l'unione fà la forza e si potrebbe ricorrere all'espediente suggerito da Massimiliano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 15:57 
Non connesso

Drago62 ha scritto:
Ho ricevto due messaggi uno da GIEFFECi e l'altro da ROCO,

Gieffeci scrive:
La informiamo che la Roco ci ha richiesto i telai deformati in modo da poterli sostituire.
Le chiediamo quindi di inviarci, il pezzo difettoso al nostro indirizzo sotto riportato.
Una volta ricevuto sarà nostra premura spedirlo alla Roco ed ad avvisarla quando riceveremo la sostituzione.

Rimaniamo a disposizione per eventuali richieste
Cordiali saluti

dopo pochi minuti ROCO scrive:
Dear Mr
we are sorry, but till now we do not have a solution.

We ask your understanding and still something patience.

with kind regards,

Modelleisenbahn GmbH
Your Roco Service Team
,

non proprio cosa pensare, che dici Benedetto?

Mentre chi può si gode le meritate vacanze, lo "zinkpest" continua indisturbato la sua opera di distruzione dei telai dei nostri sfortunati binati Breda! Chi ha acquistato anche "l'altra" Rivista avrà sicuramente notato al cntro del fascicolo la pubblicità della Gieffeci dove, tra gli altri, viene sottolineata la disponibilità immediata a magazzino degli art. 63114 e 63115! :evil: Allora perchè non fare come i vituperati produttori di automobili del sol levante, che ai tempi in cui non erano in grado di fornire prontamente i ricambi, cannibalizzavano vetture nuove pur di eseguire le riparazioni e soddisfare i clienti?!

GFC ci vediamo a Novegro!

Enrico N.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 18:09 
Non connesso

La pubblicità recita tra l'altro".......modello realizzato con telaio in metallo presso fuso,......", che sia sempre la fatidica zama o altro :?: :roll: Ciao Giancarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 19:16 
Non connesso

gian ha scritto:
La pubblicità recita tra l'altro".......modello realizzato con telaio in metallo presso fuso,......", che sia sempre la fatidica zama o altro :?: :roll: Ciao Giancarlo.

Metallo pressofuso !!!! La peste con cui e' fatto la chiamano cosi'. Per conto mio il loro Breda binato FS lo possono buttare nel cassonetto. Imparino a costruire con serieta' e competenza necessari anche nel post-vendita invece di fare tanta pubblicita'. La pubblicita' che si son fatti , non quella sui giornali, e' comunque quella che si meritano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 8:32 
Non connesso

Forse sarebbe il caso, anziche sfornare modelli a ripetizione, spesso delle ricoloriture, di produrre qualche loco di meno ma prestando piu' attenzione alla qualita'.
Ovviamente non vale solo per Roco. Lo dico da Marklinista che acquista anche altre marche.
E non e' solo questione di affidarsi o meno alla produzione cinese.
Ci sono fabbriche in Cina che costruiscono benissimo se gli "input" sono quelli giusti.
Se invece e' tutto concentrato sul massimo profitto, a parte la questione del costo irrisorio della manodopera, si potrebbe usare del materiale scadente anche costruendo in Italia, Germania o Svizzera...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 8:50 
Non connesso

Snaggletooth ha scritto:
Forse sarebbe il caso, anziche sfornare modelli a ripetizione, spesso delle ricoloriture, di produrre qualche loco di meno ma prestando piu' attenzione alla qualita'.
Ovviamente non vale solo per Roco. Lo dico da Marklinista che acquista anche altre marche.
Ci sono fabbriche in Cina che costruiscono benissimo se gli "input" sono quelli giusti.
Se invece e' tutto concentrato sul massimo profitto, a parte la questione del costo irrisorio della manodopera, si potrebbe usare del materiale scadente anche costruendo in Italia, Germania o Svizzera...

Sono pienamente d'accordo. Qui i cinesi c'entrano fino ad un certo punto. Se i costruttori pretendono qualita' controllata, i cinesi, se li paghi, te la possono dare. Il problema e' il massimo profitto e la minima spesa. Una minima spesa che, in virtu' dello sfruttamento della manodopera sottopagata, solo in Cina ti possono dare. Rsultato? Massimo profitto per i fabbricanti e porcheria superpagata per il consumatore. Qui sta il problema vero.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 11:49 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 5:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 15:15 
Non connesso

Snaggletooth ha scritto:

Infatti l'economia globalizzata, per chi ancora non l'avesse capito, come se dice a Roma è una "grandissima sòla"...passo e chiudo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 17:06 
Non connesso

Cirilla835 ha scritto:
Snaggletooth ha scritto:

Infatti l'economia globalizzata, per chi ancora non l'avesse capito, come se dice a Roma è una "grandissima sòla"...passo e chiudo.

Ovvio. Tranne per chi l'ha voluta facendo credere fosse la panacea del mondo moderno e tranne per chi su questa panacea sta costruendo immense fortune. Il poveretto (che rappresenta la moltitudine) ha solo un futuro, se le cose proseguono cosi', in cui la pelle della pancia tocchera' la schiena.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 13:02 
Non connesso

PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
Navigando in internet osservo che sono ancora molti i negozi che offrono i TEE Roco.
Mi chiedo: Ma il problema della deformazione della zama del telaio a loro non è mai capitato?
Succede solo ai nostri modelli? Solo a quelli venduti?
A quelli invenduti non succede che prendano la cosiddetta "peste"?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 15:36 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Navigando in internet osservo che sono ancora molti i negozi che offrono i TEE Roco.
Mi chiedo: Ma il problema della deformazione della zama del telaio a loro non è mai capitato?

Succede principlamente ad alcuni lotti delle prime produzioni del telaio, in pratica sulle versioni TEE. Poi capita che qualche telaio è finito anche sulle ultime versioni non TEE.
E se il negoziante avesse già provveduto alla resa/sostituzione mica lo racconta ai clienti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 16:05 
Non connesso

Gr471 ha scritto:

Quelli invenduti sono ovviamente ancora sani. Bisognerebbe domandare all'importatore quanti TEE avra' dovuto scartare. Non penso che tutti quelli che ha in carico siano "vaccinati". Ne avra' pure lui di appestati. Solo che non te lo verrebbe a dire di sicuro. Il problema e' che il fenomeno e' ancora a "macchie di leopardo" e tali macchie, col tempo, si allargheranno. Io, ad es., sono via da casa e il mio TEE, quando sono partito, era ancora sano. Lo ritrovero' cosi' al mio ritorno? Quindi cio' che vedi in internet e' ancora roba sana. Ma per quanto? Sicuramente i negozianti se ne vorranno sbarazzare il piu' presto possibile. Io, invece, avrei un'idea. Lasciamogliene in carico un po' anche a loro di questa "futura peste" o deve averla solo il povero cliente !!! Idee piu' chiare ora?

Profilo  

Oggetto del messaggio: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 18:49 
Non connesso

La questione e' che si conosce il problema relativo a questo modello, ma si vive nell'angoscia di quello che potrebbe capitare anche con altri...
Personalmente non possiedo il mezzo incriminato, pero' ho due coccodrilli che in passato hanno sofferto di questo problema e non solo (intendo dire che sono a conoscenza che alcuni lotti dei cocco hanno presentato il fenomeno dello zinkpest.I miei due fortunatamente ne sono immuni.Devo dire "per ora"?) e anche alcune delle vaporiere svizzere C 5/6 ne hanno sofferto.
Io sono "alternista" (ma si dice cosi?) e la maggior parte dei miei modelli sono quindi Marklin.
Anche noi non siamo stati immuni da problemi.
Forse alcuni di voi conoscono i problemi che hanno colpito alcuni modelli del Köf e del coccodrillo Seetal.
Incrociamo le dita...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 22:08 
Non connesso

Insomma, io mi domando come mai da cosi' poco tempo e' esploso questo problema. Sono fermodellista da 22 anni e, almeno io, non ne avevo mai sentito parlare. Ora e' diventato, giustamente da cio' che si vede, un problema serio. Qui c'e' da incrociare le dita per qualsiasi modello, di qualsiasi marca, si acquista. Siamo messi benone !!!!! Con quale tranquillita' e serenita' si sborseranno centinaia di euro d'ora in poi? Se qualcuno e' ancora tranquillo ben per lui. Io non lo sono affatto perche' i soldi non mi scendono dal rubinetto di casa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 22:28 
Non connesso

Aridaje...
smettetela di comperare la porcheria che fanno queste ditte...
Io iniziai l'americanto molti anni fa... ora i miei acquisti sono 10 americano contro 1 europeo e 1 italiano...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]