Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 731  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 13:11 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Penso intendesse....in senso ironico!!

Anche io quando non so cosa fare sono solito smontare e rimontare i condensatori degli elettrodomestici. E, ovunque vada, anche mentre dormo e pure in bagno, mi porto un saldatore dal momento che non si sa mai, l'occasione di saldare una resistenza è sempre dietro l'angolo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 13:58 
Non connesso

Era in senso ironico,ovviamente. :lol: :lol: :lol:

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 14:32 
Non connesso

Il problema di questi modelli è sempre lo stesso.
Per ciò che offrono, hanno dei prezzi spropositati e bisogna sempre metterci le mani per correggere i loro errori di produzione o modificare le "cappellate " delle aziende fermodellistiche indipendente dalla marca.
Dobbiamo dargli un segno forte e astenersi dagli acquisti se vogliamo risolvere altrimenti finiamo come questo grande paese...
Meditate che solo così facendo riusciremo a far calare i prezzi!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 9:22 
Non connesso

Beh Signori, basta leggere l'articolo di Carlo Borra-Pesitalia sull'ultimo TTM e capire cosa bisogna fare per avere delle Ocarine ACME che funzionino decentemente e che non debbano essere messe in vetrina: diversamente - casse a parte - pare di essere tornati alla vecchia GT (che Dio l'abbia in gloria).
E' davvero incredibile dover essere arrivati a questi punti, dopo aver speso soldoni per acquistarle: è veramente una vergogna !
Considerando quanto costavano le vecchie GT (carissime) e quanto costano le nuove ACME, bisogna tenere conto che sono passati quasi 30 anni e la tecnologia offre ben di più di quanto ci proponga la casa milanese.
Sono a testimoniarlo altre automotrici di altri produttori.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 10:09 
Non connesso

...infatti in pratica è quello che volevo fare intendere io !!!
Spendere fior di soldoni e poi rimetterci le mani per farli funzionare non mi sembra il caso , almeno dal mio punto di vista e spero che sia anche il vostro !
Finchè i modelli non sono eccellenti dobbiamo lasciarli sugli scaffali :mrgreen:
Buon divertimento.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 10:26 
Non connesso

Certo.
Con le ALe GT perdevo le notti per riuscire a farle funzionare (nonostante i prezzi esorbitanti dell'epoca, rispetto ad altri rotabili) ma parliamo di 30 anni fa !
Oggi questo non è più accettabile.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 16:09 
Non connesso

Soprattutto quello era un modello "artigianale", non industriale......
Cordialità
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ultime novità Acme
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 17:15 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
A smentita di quanto dichiarato alla presentazione dei carri trasporto vino, riguardo alla non esistenza del carro proposto una quarantina di anni fa da Rivarossi, di seguito alcune immagini di carri sistemati da me utilizzando parti di TTM Kit e per finire la prova provante dell'esistenza di questa serie di carri.....
n.b. unica "distrazione"di Rivarossi era stata la dimenticanza della garitta :oops:

p.

p.s. comunque sono veramente carini questi carri, spero mettano in produzione anche i "fratelli" con garitta per ricreare le coppie di carri come al vero nella maggior parte dei casi.

p.s.2 il primo carro della foto di fabbrica è proprio il carro prodotto da Rivarossi :D

p.s.3 nonostante gli anni la finezza di stampo era già ad alti livelli e regge bene il confronto con le produzioni attuali!!!!

Paolo, potresti indicarmi che telaio hai usato per questa tua elaborazione dei carri trasporto vino con la garitta? E' più lungo dei telai TTKit

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 8:04 
Non connesso

Mi accodo alla richiesta, quali parti hai usato di TTM per elaborare il carro del vino RR?.
Grazie.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 9:06 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Alla faccia, oh....ci fosse stato qualcuno che mi avesse cagato almeno di striscio!!!

Ma le ho prese solo io??

Vabbè, posto le foto di quello che intendevo.

Ciao Evil, le carrozze di cui parli non rientrano nei miei interessi e quindi non le conosco bene, ma da buon osservatore direi che non si tratta di un errore di tampografia, nel senso che la linea diagonale sottile fa il paio con quella sulla sinistra, come a delimitare i bordi delle due bande grandi di colore bianco e verde.
Ora potrebbe essere che al vero questo particolare esista ma sia poco visibile, mentre sul modello hanno calcato un po' la mano e lo si noti di più, quasi fosse un'imperfezione.
Che ne pensi di questa teoria?

Tanto dovevo, distintamente saluto! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 14:52 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
capolinea ha scritto:
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
A smentita di quanto dichiarato alla presentazione dei carri trasporto vino, riguardo alla non esistenza del carro proposto una quarantina di anni fa da Rivarossi, di seguito alcune immagini di carri sistemati da me utilizzando parti di TTM Kit e per finire la prova provante dell'esistenza di questa serie di carri.....
n.b. unica "distrazione"di Rivarossi era stata la dimenticanza della garitta :oops:

p.

p.s. comunque sono veramente carini questi carri, spero mettano in produzione anche i "fratelli" con garitta per ricreare le coppie di carri come al vero nella maggior parte dei casi.

p.s.2 il primo carro della foto di fabbrica è proprio il carro prodotto da Rivarossi :D

p.s.3 nonostante gli anni la finezza di stampo era già ad alti livelli e regge bene il confronto con le produzioni attuali!!!!

Paolo, potresti indicarmi che telaio hai usato per questa tua elaborazione dei carri trasporto vino con la garitta? E' più lungo dei telai TTKit

TTM Kit del carro F con garitta.
La garitta invece proviene dal TTm Kit del carro M.....
p.

Ultima modifica di Paolo Bartolozzi il lunedì 14 maggio 2012, 20:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 15:56 
Non connesso

Grazie Paolo.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 20:55 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:
.....TTM Kit del carro F con garitta.
La garitta invece proviene dal TTm Kit del carro M.....
p.

.....

Ciao Paolo,stavo seguendo con interesse i discorsi..... immaginavo fosse quello il telaio.
Ma ho una domandina da farti.

Hai fatto anche operazioni sul corpo carrozzeria originale RR dell'Mva o hai semplicemente adattato quella (discorso "garitta" a parte) al nuovo telaio TTm??

Sarebbe carino come argomento di articolo in uno dei prossimi Tutto Treno Modellismo....

Salutoni.

Maurizio

PS Sono anni che vorrei farmi 'sto benedetto carro, forse questa è la volta buona che mi ci metto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 7:58 
Non connesso

Ciao Paolo, potresti dire quali sono gli interventi che hai eseguito sul carro originale RR?.
Grazie

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2012, 19:30 
Non connesso

Sento nell'aria qualche novità....boh! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 731  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]