Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 23:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 12:39 
Non connesso

Quindi tornado al 428 dovrebbe essere quello del '92. Modello che si difende bene dire diciamo che, magari ci leggono sarebbe, visto che la meccanica è stata già aggiornata e secondo me non è poi così tanto malvagia, da migliorare sicuramente i pantografi, i respingenti che già hanno in quanto gli stessi degli ultimi 646 lima expert sono il top, magari un arredamento interno lato corridoio per stare al passo coi tempi, una toccatina al telaio con miglioramento dei tubi lanciasabbia e nel caso della tiranteria dei freni fornire in adeguato numero e di dimensione maggiore i pezzi, quale altre migliorie gli consigliereste?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 12:45 
Non connesso

Mi sembra di capire, in base alle ultime notizie, che l'uscita delle nuove E645/E646 (modanate e non) sia confermata per la prossima estate... vedremo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 12:58 
Non connesso

Il 428 meriterebbe anche un leggero abbassamento della cassa sul telaio, credo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 13:09 
Non connesso

Io credo che alcune modifiche per migliorare parecchio le e428 pur mantenendo i vecchi stampi siano, mancorrenti piu sottili, e come gia detto nuovi pantografi e almeno un'accenno di interni del corridoio, aggiunti alla meccanica nuova potrebbe ancora difendersi bene!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 13:14 
Non connesso

Tra le novità a dire il vero la cosa che mi interessa maggiormente è la carrozza MU luna stelle SBB, anche lei piu cara di una Acme a listino, ma per una carrozza singola che vorrei per completare l'euronight ci puo stare in fondo le MU di RR non mi dispiaciono.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 14:04 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
a mio modesto parere i 428 di tutti i tipi necessitano di un rifacimento da zero. Non trovo alcun dettaglio che possa reggere il confronto con il tempo. Erano già vetusti 10 anni fa (confrontandoli con la finezza di un modello di 626 Big Models).
La meccanica rivedrei anche quella. Si può fare sicuramente meglio, chiaro che non ci si può aspettare che girino su R1/R2...

Se Hornby legge, ben venga. Colga il consiglio che per quanto mi riguarda ne compro almeno 10 se ben fatte!
Diversamente speriamo in ACME (unica che possa cimentarsi in un investimento simile)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 14:35 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:
Mi sembra di capire, in base alle ultime notizie, che l'uscita delle nuove E645/E646 (modanate e non) sia confermata per la prossima estate... vedremo.

Si, confermo, indicativamente metà 2022. Speriamo, perché già le E652 che dovevano uscire appena prima di Natale sono slittate.
Mi ha fatto specie il fatto che sui social per queste ultime abbiano invece scritto, in risposta ad un utente che ha chiesto quando escono le tigri" "fine 2022" :shock: Intendevano le E633 serie 200 o le E652?
Detto questo, almeno per me non un programma novità particolarmente esaltante, aspetterò sicuramente le E645/646 modanate e non e la E652 prototipo che mi manca, tutte riproduzioni già annunciate l'anno scorso. Di E424/E428 mi tengo ciò che ho, alla fine con le D445 essermi tenuto le Lima Italia elaborate é stata una strategia vincente...
Saluti
Ludo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 15:29 
Non connesso

Ci leggono , ci leggono , ma non faranno nulla o poco ... ci ritroveremo dei 428 a 300 euro...con buona pace di tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 15:54 
Non connesso

Cita:
ci ritroveremo dei 428 a 300 euro

con sound, almeno spero

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 16:20 
Non connesso

Nome: Mauro P.
a 300 euro la sound, se fosse rifatta da zero!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 17:41 
Non connesso

Andrea936 ha scritto:
a mio modesto parere i 428 di tutti i tipi necessitano di un rifacimento da zero. Non trovo alcun dettaglio che possa reggere il confronto con il tempo. Erano già vetusti 10 anni fa (confrontandoli con la finezza di un modello di 626 Big Models).
La meccanica rivedrei anche quella. Si può fare sicuramente meglio, chiaro che non ci si può aspettare che girino su R1/R2...

Se Hornby legge, ben venga. Colga il consiglio che per quanto mi riguarda ne compro almeno 10 se ben fatte!
Diversamente speriamo in ACME (unica che possa cimentarsi in un investimento simile)

Soprattutto le ruote, i semitelai la tiranteria dei freni ecc. Tutte cose che rendono il modello Rivarossi ancora giocattolesco rispetto al pur trentennale e428 Lemaco, che ha pure i suoi bei difettucci..
Quanto al futuro, beh io non posso che augurarmi una riedizione da parte di Hornby visto il livello dimostrato, in confronto alla concorrenza, con le ultime articolate.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 18:38 
Non connesso

Se lo rifanno da capo è possibile che il prezzo salga a 400 euro, e sinceramente non ci sto a prendere un 428 allo stesso prezzo se non meno di una Gr. 691 Oskar, in quanto ai pensieri di Acme me ne vedo bene farebbe troppi al carrello dettagli che su quella macchina andrebbero a scapito della circolabilità, Acme deve fare l'Ale 601 che manca da 40 anni che è l'unico modello che tirerebbe e potrebbe essere ambientato e colorato in più versioni come sono soliti fare loro a partire da quella con le antenne sulla cabina per le prove in alta velocità in elegante cofanetto magari con un libro e all'eccezionale prezzo di 500 euro per poi seguire in varianti e numerazioni e non ultimo la modifica per Ale 841, un modello che fa gola a Acme secondo me anzi ne vedremo delle belle quando, se lo faranno, uscirà in termini di prezzo e di dettagli, chi vivrà vedrà.

Ultima modifica di norge il mercoledì 12 gennaio 2022, 18:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 18:41 
Non connesso

Arrivano le Gran Confort salone in confezione doppia (una attrezzata per disabili :D :!: ) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2022, 18:53 
Non connesso

Oltre alle modifiche gia citate il 428 dovrebbe migliorare l articolazione dei semi carri. Tutto troppo mobile a discapito della trazione.....e anche il supporto del gancio che gioca in verticale che è una bellezza, con numerosi sganci del treno.( i miei modificati con degli spessori)
Un rifacimento totale lo farei fare a piko...visto che Roco dorme da tempo.
Mi sarei invece aspettato le ocarine come novità, ormai accantonate da troppo tempo.
Chissà......

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2022, 7:40 
Non connesso

Non so se mi erano sfuggite, o se le hanno aggiunte dopo, ma fra ne news ci sono anche le carrozze Z1 in livrea IC notte;
poi a mio avviso sarebbe stata meglio una E424 con coprigiunto a scalino, che è da due vite che non si vede, invece ri fanno quella con doppio coprigiunto, che è quella che è uscita nelle ultime sfornate.
Buona giornata

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]