Oggi è mercoledì 22 gennaio 2025, 9:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 740 144 RIVAROSSI
MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 14:25 
Non connesso

qualcuno sa quale generatore di fumo è utilizzabile? non è indicato il modello seuthe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 15:10 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Cmq attenzione perche'da negozio a negozio ci possono essere anche grandi differenze.
Dal "mio"negoziaro le due nuove vaporiere Hrr vengono 200 puliti.
Non poca differenza!

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 16:48 
Non connesso

@ d 341 ionica per cortesia mi puoi dire anche in pvt se quinon si puo chi è il tuo negoziaro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 18:20 
Non connesso

Ciao a tutti l'ho presa (la 740.144 assolutamente in prova) dal mio trenivendolo stamattina.
Allora il discorso del vomerone è assolutamente vergognoso visto che doveva essere una peculiarità di questa numerazione(è tra gli aggiuntivi) ed è vero che la tendina della cabina è plasticognolosa.
Le scalette mi sembrano le stesse della 108 (mentre sulla 743 questo problema era stato risolto)
Provata su cincuito con curve r3 la macchina sembra non slittare più come prima e tira meglio (due carrozze tipo x ed un carro carico di piombo).
Su un deviatoio "inciampa" non capisco perchè e non mi interessa...tornerà dal mio trenivendolo quanto prima.
Prezzo: 220 non ci sono parole

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 18:37 
Non connesso

fiori ha scritto:
Ciao a tutti l'ho presa (la 740.144 ...........non mi interessa...tornerà dal mio trenivendolo quanto prima.

Giovanni

Scusa la domanda Giovanni,

Ma dopo che l'hai provata.......e manipolata.......la riporti al tuo negoziante??????

E lui cosa fà dopo.....la rivende per nuova and un altro ingnaro cliente??????

Io mi incavolerei motissimo al sapere di una cosa del genere e di aver acquistato una macchina per nuova che è stata utilizzata da altri prima di me................

Secondo me il tuo amico "trenivendolo".........è più da "mercato delle patate" che altro.......senza offesa!

Saluti sconcertati, :? :? :? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 19:43 
Non connesso

citation2008 ha scritto:
fiori ha scritto:
Ciao a tutti l'ho presa (la 740.144 ...........non mi interessa...tornerà dal mio trenivendolo quanto prima.

Giovanni

Ma dopo che l'hai provata.......e manipolata.......la riporti al tuo negoziante??????

Io mi incavolerei motissimo al sapere di una cosa del genere e di aver acquistato una macchina per nuova che è stata utilizzata da altri prima di me................

Secondo me il tuo amico "trenivendolo".........è più da "mercato delle patate" che altro.......senza offesa!

Mi sa che sei un pochino esagerato...
Non ho massacrato la loco ha solo fatto un giro di prova (poco meno di due metri) e poi il rapporto di fiducia che c'è tra noi va al di la del tuo pseudo sconcerto...poi scusa quando compri una loco non la provi in negozio?? tutte quelle provate allora non sono più "vergini"? sono da considerardi nuove a km 0?
Non so che rapporto hai con il tuo trenivendolo, ma il mio è di assoluta stima e fiducia.
Senza offesa

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 21:28 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
fiori ha scritto:
citation2008 ha scritto:
fiori ha scritto:

Giovanni

Mi sa che sei un pochino esagerato...
Non ho massacrato la loco ha solo fatto un giro di prova (poco meno di due metri) e poi il rapporto di fiducia che c'è tra noi va al di la del tuo pseudo sconcerto...poi scusa quando compri una loco non la provi in negozio?? tutte quelle provate allora non sono più "vergini"? sono da considerardi nuove a km 0?
Non so che rapporto hai con il tuo trenivendolo, ma il mio è di assoluta stima e fiducia.
Senza offesa

Giovanni

No no, scusa ma Citation non è affatto esagerato. C'è da stare molto alla larga da negozianti che si comportano così.

Provata su due metri....parli di circuito curve raggio R3 e 2 X + carro ..... l'hai fatta impuntare su uno scambio (sicuramente montato male) ........ boh .....

" CAROTE, PATATE, ZUCCHINE ....VENGHINO SIORE VENGHINO ........ " :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS : e poi, per completezza di informazione, ci puoi spiegare perchè la riporterai dal tuo "fruttivendolo" quanto prima? verchè costa €220 ??

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 21:34 
Non connesso

beh :roll: , sono dello stesso parere di citation2008 e di Riccardo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 21:41 
Non connesso

daniele626 ha scritto:
Ciao , secondo me avere , come ho , troppe lok sound è come avere tanti galli nel pollaio, mi spiego , i rumori si sovrappongono quindi se hai 2 loco a vapore sul plastico che girano contemporaneamente , in piu hai un 345o 445 sound , la confusione puo arrivare all'estremo dopo un po di tempo , quando sei li da mezz'ora ti scoppiano i timpani.
certo che se al contrario fai andare una loco(vapo) alla volta allora le cose cambiano!!!

provare x credere, buona digitalizzazione!!! :wink:

Grazie ma non c'è pericolo, ho solo una Shay col sound e non la faccio andare in giro per la Pusteria!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 22:01 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
beh :roll: , sono dello stesso parere di citation2008 e di Riccardo.

Anchi'io non condivido il fatto che una loco deve essere maneggiata e poi rivenduta ...
con tutta la fiducia che possa esserci con il negoziante , non è assolutamente corretto ..
Pensa,
a volte quando vado a comprare delle loco non sono tanto favorevole che il negoziante la maneggia per provarla ..
saro' esagerato.. boh.. può darsi!
Saluti Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 22:16 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Pensavo...(elucubravo)
La funzione dei fanali e'illuminare o cmq essere luce di posizione per essere visibili...
Quale esperto ferroviario deve immaginare che mettendo un vomere che copre i fanali questi ultimi devono essere piu'alti del vomere stesso?
Brivido...e se alla stessa persona gli si accenna di un preriscaldatore che cambia non poco le proporzioni di una 740 da una 741?
Yeah.Ho fede...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 10:01 
Non connesso

fiori ha scritto:
[Non so che rapporto hai con il tuo trenivendolo, ma il mio è di assoluta stima e fiducia.
Senza offesa

Giovanni

La fiducia necessita prima di tutto nei tuoi confronti, poi anche nel negoziaro.
Per me, viste le vostre abitudini, ne meritate poca entrambi.
Ma chi acquistrerebbe per nuova una locomotiva già portata a casa sua e provata da un altro ignoto modellista?
E il negozi(pesci)vendolo rende edotti gli altri acquirenti che quella loco è stata già provata a casa di chissà quanti altri amici e/o clienti?

Credo che il prezzo di vendita sparato dal solito negozio toscano sia alquanto esagerato; qualcuno ha ventilato 200, ma io sono sicuro che, per chi ha pazienza, si prospetteranno occasioni ancora migliori.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 13:33 
Non connesso

fiori ha scritto:
Ciao a tutti l'ho presa (la 740.144 assolutamente in prova) dal mio trenivendolo stamattina.
Allora il discorso del vomerone è assolutamente vergognoso visto che doveva essere una peculiarità di questa numerazione(è tra gli aggiuntivi) ed è vero che la tendina della cabina è plasticognolosa.
Le scalette mi sembrano le stesse della 108 (mentre sulla 743 questo problema era stato risolto)
Provata su cincuito con curve r3 la macchina sembra non slittare più come prima e tira meglio (due carrozze tipo x ed un carro carico di piombo).
Su un deviatoio "inciampa" non capisco perchè e non mi interessa...tornerà dal mio trenivendolo quanto prima.

Giovanni

Ciao, provandola hai avuto modo di capire se il vomere si poteva togliere e se sotto il pancone era correttamente eseguito e presente il portagancio nem?
(mi sembra che di tutti quelli che scrivono in questo argomento, sei l'unico ad averla avuta in mano!!!)

Un saluto
alberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 13:42 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
albeciac ha scritto:
fiori ha scritto:

Giovanni

Ciao, provandola hai avuto modo di capire se il vomere si poteva togliere e se sotto il pancone era correttamente eseguito e presente il portagancio nem?
(mi sembra che di tutti quelli che scrivono in questo argomento, sei l'unico ad averla avuta in mano!!!)

Un saluto
alberto

Non per fare il polemico ma .......... a volte mi sembra che quanto viene scritto nei forum non si legga (o si leggono solo le prime righe .....).
Fiori scrive che il discorso del vomerone è assolutamente vergognoso (PERCHE'???? gli chiedo io) e lo stesso è tra gli aggiuntivi.... Ergo è "toglibile" :mrgreen:

Inoltre basta dare un'occhiata in giro ........

http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=22495

http://www.trenietreni.it/view.asp?id=5 ... cfbc6e5be4

Più che chiedere se il vomere si poteva togliere era da chiedere se è facile montarlo :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 13:50 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
silversulfer ha scritto:
[i]Anchi'io non condivido il fatto che una loco deve essere maneggiata e poi rivenduta ...
con tutta la fiducia che possa esserci con il negoziante , non è assolutamente corretto ..

Mi sa che è pratica più comune di quanto si pensi......
A me è arrivata una MD ViTrains (nuova) e già totalmente aggiuntivata :mrgreen:

scusate l'OT

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]