Oggi è domenica 6 aprile 2025, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 633  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 11:17 
Non connesso

Salve a tutti, scusate se m' intrometto nell' argomento...
Ho acquistato la confezione Jouef delle carrozze inox francesi e intendevo fare il "Cisalpin"(la parte FS). Il problema è questo: non so in che ordine posizionare le targhette che indicano il numero della carrozza in base alle carrozze che possiedo (in totale 7).

Come venivano numerate le carrozze? Immagino progressive ma a partire dalla "testa" del treno o dalla coda ? :?:

Grazie del vostro aiuto. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 18:29 
Non connesso

Scusa,Fabrizio non sono esperto dell'epoca del Cisalpin ma la numerazione è in funzione della direzione in cui va il treno.Da 1 a 12(se fossero 12 vetture)all'andata,da 12 a 1 al ritorno.Mica hanno il cappio di ritorno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 9:32 
Non connesso

Ok, ho capito :idea:
Allora ripropongo la domanda per chi lo sapesse....

Quando il Cisalpin partiva dall' Italia, come potevano essere numerate le carrozze, considerato che il furgone generatore era in coda al treno ?

L' ipotesi mia, è che (se ci fossero state 7 carrozze) la carrozza subito dopo la locomotiva fosse la n°7 e poi a scalare fino alla coda. :roll:

Può essere corretta come affermazione ? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 10:27 
Non connesso

ciao Fabrizio,
in linea di massima il ragionamento dovrebbe essere corretto, le carrozze andrebbero numerate a partire dal furgone (numero 1) in poi, visto che il furgone è l'unica costanet del treno.
quello che non riesco a trovare in nessuna foto è la presenza contemporanea (in Italia) della ristorante e della carrozza bar... per questo sto aspettando a numerare le mie sette carrozze...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 10:30 
Non connesso

notizie dal Roma?
Spirit mi ha scritto di averlo visto tutto SBB ... sarebbe già una novità la sparizione dell'xmpr...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 12:08 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
notizie dal Roma?
Spirit mi ha scritto di averlo visto tutto SBB ... sarebbe già una novità la sparizione dell'xmpr...

Spirit l'avrà visto dopo che si è fatto qualche birretta!
Ieri era assolutamente la solita solfa,neanche le cravatte dei conduttori hanno cambiato!Piuttosto sempre più misero:9 pezzi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 20:38 
Non connesso

Si tutto SBB la parte CC mentre come al solito tutto FS per quel che riguarda le WL.
Può essere che mi siano arrivate informazioni sbagliate anche se ne dubito credo che prima o poi CNL arriverà sino a Rome Termini comunque ragazzi guardateci mi raccomando guardateci che io fino a sabato prossimo nn riesco.

In arrivo nelle vostre e-mail le foto dell'Allegro Aida di sabato scorso...se vio interessa l'articolo :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 20:45 
Non connesso

Spirit ha scritto:
In arrivo nelle vostre e-mail le foto dell'Allegro Aida di sabato scorso...

Puoi metterle anche qui? Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 21:37 
Non connesso

Spirit ha scritto:
Si tutto SBB la parte CC mentre come al solito tutto FS per quel che riguarda le WL.
Può essere che mi siano arrivate informazioni sbagliate anche se ne dubito credo che prima o poi CNL arriverà sino a Rome Termini comunque ragazzi guardateci mi raccomando guardateci che io fino a sabato prossimo nn riesco.

In arrivo nelle vostre e-mail le foto dell'Allegro Aida di sabato scorso...se vio interessa l'articolo :lol: :lol: :lol:

Ho capito,tocca a me l'incombenza di mettere le foto sul Forum.Manda Spirit,ghe penso mi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 6:57 
Non connesso

Ho inviato 3 mail con le foto proprio questa mattina.....spero oggi quando arrivo a casa di trovarle inserite ne l forum dall'amico Danilo che tanto apprezza composizioni internazionali e poi quella dell'Allegro Aida (fu Adria Express) interessa pure a lui visto ke viene dall'Austria......buona visione a tutti!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 9:47 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Spirit ha scritto:

Ho capito,tocca a me l'incombenza di mettere le foto sul Forum.Manda Spirit,ghe penso mi!

Collega, sei come la Panda: se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 11:39 
Non connesso

Per Spirit:qui Andrea ha messo le istruzioni passo passo per inserire le foto sul Forum,è facile!Non è che non lo voglia fare ,è che ci vuole un sacco di tempo!
viewtopic.php?t=1401

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 11:53 
Non connesso

Nel frattempo che Spirit impara ad inserire le foto ecco quelle che ha scattato all'Allegro Aida a Cervia ed all'En Roma a Bo.San Ruffillo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 11:57 
Non connesso

I carri auto erano uno o due?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 19:28 
Non connesso

C'era un solo carro auto con sopra una misera BMW serie 5 con targa olandese............
Sabato prossimo vado a fotogrfare l'espresso che viene dall'olanda e poi come al solito manderò le foto a Dnilo per l'inserimento.........io purtroppo non ho tempo per fare questi ciappini; sono un manager impegnato e oberato.

Ma scusa Danilo la foto con il 656 original marines non me la metti :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 633  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]