Oggi è domenica 22 marzo 2026, 18:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 7:44 
Non connesso

Il mio negoziante di fiducia mi ha assicurato che per il modello da me prenotato (articolo HR 2870, E645 con modanature) non ci sono problemi di fornitura.
Comunque la penso come Stefano, se il mercato dimostra che un prodotto è molto gradito credo proprio che Hornby consegnerà nuove numerazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 9:58 
Non connesso

Nome: Mauro
Cita:
Comunque, se si perde un modello di particolare interesse, mai farsi prendere da acquisti compulsivi a qualunque prezzo pur di averlo. Basta attendere con pazienza e prima o poi ne uscirà una nuova numerazione / versione..
E non è una cosa scontata ed ovvia?

Giusto per rimanere nel campo delle sole E645 di seconda serie:
Rivarossi Como: 10 numerazioni o articoli diversi;
Hornby-RR: 3 numerazioni diverse;
Hornby-HL: 4 numerazioni diverse;
Roco: 7 numerazioni o articoli diversi;
Acme: 8 numerazioni o articoli diversi.

Le articolate tirano sempre.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 10:47 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Cita:
Comunque, se si perde un modello di particolare interesse, mai farsi prendere da acquisti compulsivi a qualunque prezzo pur di averlo. Basta attendere con pazienza e prima o poi ne uscirà una nuova numerazione / versione..

E non è una cosa scontata ed ovvia?

...

Non sempre e non per tutti... :) :) :)

Buona giornata
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 11:22 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
aiupira ha scritto:
Mi sembra davvero una quantità misera per un modello così appetibile. Farà felici certamente i pochi fortunati che sono riusciti a prenderlo subito e qualche speculatore che lo rivenderà a prezzo gonfiato fra poche settimane.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

400 pezzi per versione mi pare che oramai sia diventato il quantitativo di produzione "standard", credo non solo per Hornby...
Segnale chiarissimo di quanto piccolo sia il ns. mercato. Se un produttore pensasse di venderne agevolmente di più, ne produrrebbe di più...
Comunque, se si perde un modello di particolare interesse, mai farsi prendere da acquisti compulsivi a qualunque prezzo pur di averlo. Basta attendere con pazienza e prima o poi ne uscirà una nuova numerazione / versione.
Mica quello sarà l' unico modello che ci interessa ?
Saluti
Stefano.
Di certo non mi faccio rapinare per acquistare un modello. Ma mi sembra abbastanza assurdo che ancora prima di arrivare nei negozi, questi modelli siano praticamente introvabili o quasi. Se questa è la politica commerciale, mi adeguo. Ma non mi si dica che è per colpa del mercato ristretto o che questa politica giovi ai modellisti. Specialmente in questa fase storica in cui non è detto che tutti possono acquistare un modello nell'immediato, stile "ora o mai più".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 11:52 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Purtroppo quel tipo di messaggio -soprattutto da parte dei venditori- gioca un effetto psicologico non indifferente che porta l'appassionato all'acquisto in stile "ora o mai più" che citavi prima ed un vantaggio per il negoziante di smerciare velocemente i prodotti e fare cassa in fretta (è periodo di vacche magre, ricordiamocelo!).
Ci vorrebbe un pizzico di razionalità ma credo sia una cosa utopica.

Tornando ai modelli, mi piacerebbe la versione non modanata, reca deposito di Reggio Calabria ma non conosco la sua data di revisione: vorrei rievocare un ricordo del 2005 quando alla stazione di Villa S. Giovanni vidi transitare un merci proveniente dal nord (chissà non fosse proprio la .083).

Ciao Max! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 12:17 
Non connesso

Dubito che quella smodanata possa essere ambientata nel 2005 giacché quella che sarà a breve nei negozi ha i vetri frontali ancora nello stato di origine e il pantografo 52 FS centinato (che fu cambiato se non erro entro i primi anni '90). Inoltre, prima di passare alla livrea xmpr, le E645 erano interamente isabella.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 12:48 
Non connesso

Non è proprio così Pierluigi, ci sono unità rimaste con le cornici in gomma ai finestrini fino a fine carriera, passate direttamente dal C.I. alla livrea XMPR...certo, la forma dell'archetto dello strisciante è vincolante ma è altrettanto vero che in quel periodo (2005) ci potesse ancora essere una unità superstite con i centinati!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 12:54 
Non connesso

Assolutamente impossibile che nel 2005 ci fosse una unità in quelle condizioni: né pantografi centinati, né castano - Isabella (salvo le unità in livrea storica), sorvolando su altri particolari minori. Se si trovano prove fotografiche assolutamente certe che mi smentiscano, sono prontissimo a ritrattare. Ma ne dubito fortemente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 13:27 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Salvo Scarcella ha scritto:
Tornando ai modelli, mi piacerebbe la versione non modanata, reca deposito di Reggio Calabria ma non conosco la sua data di revisione: vorrei rievocare un ricordo del 2005 quando alla stazione di Villa S. Giovanni vidi transitare un merci proveniente dal nord (chissà non fosse proprio la .083).:

Salvo, la .083 già nel 1997 era in tutto isabella, striscianti piatti e piatti dei respingenti rettangolari...nel 2000 erano spariti i fregi e nel 2003 era già in xmpr con fanaloni rossi.
Cerca altra numerazione, con congrua ambientazione. :wink:

Antonio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 13:40 
Non connesso

Parlo di 17 anni fa quindi la memoria potrebbe anche ingannarmi, certa però é la livrea. Che si trattasse di un mezzo storico, che avesse le cornici in gomma o triplex o i respingenti rettangolari invece che tondi...non posso giurarci!

Grazie per i contributi!

Ultima modifica di Salvo Scarcella il lunedì 19 settembre 2022, 13:51, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 13:48 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Salvo Scarcella ha scritto:
Tornando ai modelli, mi piacerebbe la versione non modanata, reca deposito di Reggio Calabria ma non conosco la sua data di revisione: vorrei rievocare un ricordo del 2005 quando alla stazione di Villa S. Giovanni vidi transitare un merci proveniente dal nord (chissà non fosse proprio la .083).:

Salvo, la .083 già nel 1997 era in tutto isabella, striscianti piatti e piatti dei respingenti rettangolari...nel 2000 erano spariti i fregi e nel 2003 era già in xmpr con fanaloni rossi.
Cerca altra numerazione, con congrua ambientazione. :wink:

Antonio.

Confermo quello che ha riportato l'amico Antonio, che saluto... :wink: :D

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 14:53 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
francesco74 ha scritto:
Non credo che saranno già in vendita per fine settimana,se riusciremo a vedere i campioni definitivi possiamo sperare di vederle disponibili fra qualche settimana,saluti.

Alla pagina precedente si dice che in alcuni negozi sono già arrivate.

Siamo sicuri di questa cosa,io non ne sono tanto convinto,magari ci sarà qualcuno del forum che l'ha acquistata in modo da confermare,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 15:15 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 15:21 
Non connesso

Ciao le dovrei ricevere tra pochi giorni, il negozio dove le avevo ordinate le segnala come disponibili da stamattina.
Saluti
L.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2022, 15:27 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Io l’ho già pagata….
Arriverà presto….

Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]