Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 731  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 22:19 
Non connesso

Lorenzo non hai ragione !! Di più !!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 23:36 
Non connesso

Salve, vi dico com'è la mia situazione con Acme...
Tartarughe prototipo che raccolgono tanto di quello sporco dai binari, da fermarsi quasi solo dopo 20 minuti di corsa (mentre le altre di Hornby/Roco/Mehano ect, continuano tranquillamente :shock:).
La 005 sembra messa un pochino meglio rispetto alle prototipo: raccoglie sempre molto sporco sulle ruote rispetto ai modelli di altri marchi, ma è ancora marciante.
La 645 011 è morta dopo due giri di plastico, quando ha iniziato a fare rumori strani, e qui ho fatto il grande errore di tentare di ripararmela da solo invece di riportarla dal negoziante.
Le 402 prototipo per adesso (incorciando le dita) vanno abbastanza bene, anche se a dire il vero, le ho usate davvero poco: peccato per il grigio della cassa che tutto è, tranne quello giusto.
La situazione migliora con il materiale rimorchiato: le carrozze tipo Z e X non mi hanno mai dato problemi, anche perchè nelle prime conoscevo il problema degli occhielli e li ho tranquillamente eliminati.
Nelle vetture più antiquate, ogni tanto sentivo il cigolio fastidioso degli assi sui carrelli, ma ho rimediato con una piccola goccia d'olio lubrificante.
Tirando le somme, preferisco il materiale rimorchiato a quello motore, e quest'ultimo lo acquisto solo quando c'è un modello che davvero aspettavo da tempo (vedi tartarughe prototipo/005 o 402..).
E comunque, se prima accettavo qualche piccola magagna, adesso sono dell' idea che lascio tutto sullo scaffale e mi tengo i soldi: quindi niente ETR, 645/6, caimani vari, o Fanta.
Insomma: un rapporto odio/amore... non sono modelli perfetti, ma almeno nel caso delle carrozze, sono mediamente soddisfatto.
E giusto per precisare: i modelli li uso sul plastico... voglio rilassarmi mentre li guardo passare, non essere in apprensione perchè perdono pezzi, o deragliano o altro.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 23:52 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Il mio intervento non era riferito a te loco 626 ma in generale a tutti quelli che ci lucrano sopra, quindi se sei intervenuto vuol dire che ti sei chiamato in causa da solo...e sei uno di loro.

infatti la mia era solo una considerazione generale e personale. non mi sentivo assolutamente chiamato in causa da nessuno.
in quasi quattro anni di forum ho venduto si e no dieci pezzi (nessuno acme), se ho lucrato sugli altri avrai sicuramente ragione tu.
ma io penso di aver fatto solo una considerazione sulle compravendite.
saluti elle
p.s. sbaglierò sicuramente, ma ho come l'impresssione che ci sia della gente che vuole vendere e comprare ai prezzi che più gli aggrada............................e se non ci riesce.... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 0:29 
Non connesso

Visto che il thread parla di novità, si sa quando uscirà la E424 con porte frontali e se sarà ambientata in ep. II o III ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 7:19 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Visto che il thread parla di novità, si sa quando uscirà la E424 con porte frontali e se sarà ambientata in ep. II o III ?

....apparte l'epoca di ambientazione, ma abbiamo delle ottime HR che non hanno niente da invidiare alle future Acme, quindi per conto mio possono anche non farle uscire mai :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 9:45 
Non connesso

Posto qui la mia domanda in quanto mi sono accorto che questa è la più indicata discussione per l'argomento in questione, ieri sera ho postato in un altro topic.

Sapete quando esce il nuovo acme 70060?

Anche questa volta è in serie limitata?

Fatto 30 faccio anche 31 e cerco di prendere anche questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 10:08 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Mr.Sanders ha scritto:

....apparte l'epoca di ambientazione

Ti pare cosa di poco conto? :-)

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 12:46 
Non connesso

Ok. In sostanza mi pare di aver capito che tutte le ditte in fondo in fondo sono calate in qualità. Eppure, la tanto maltrattata Hornby-Rivarossi mi pare che conservi un certo equilibrio tra estetica e funzionamento (sempre per quella che è la mia limitata esperienza).

Considerando che, causa mancanza di spazio, non ho un plastico ma un circuitino semplice che mi trovo costretto spesso a smontare, ciò che fondamentalmente mi interessa, ribadisco, è il funzionamento. Per cui, vi racconto, in breve, quella che è la mia esperienza.

Di HR ho la D245 che fa il suo dovere senza il minimo problema. Cigola sulle curve "1° anello" da start set, ma per quel che mi riguarda fa molto... reale.

Di Hornby-Lima ho la 424 XMPR cardanica. Amore e odio: fino a metà corsa della manopola è una lumaca, verso fine corsa è un razzo. Ma tant'è, al vero era pensata per convogli leggeri, difatti la faccio circolare con le Due Piani analoghe, non più di 4 pezzi e fa il suo dovere.

Ho la 444R cardanica di Lima Italy. Odiatemi per quello che state per leggere, ma per me è fatta molto meglio delle attuali motrici. L'ho messa alla prova di tiro con un convoglio di X di 14 pezzi e vi posso assicurare che non ha fatto la minima piega, non un cigolio, non un rallentamento, nulla di tutto ciò.

E 636.091 castano isabella ROCO. Sarà che la macchina è pesante, sarà che il trasformatore è di Hornby-Lima da start set... ma è lentissima. E' pur vero che anche il rapporto di trasmissione è riprodotto in scala, ma per quella che è la mia memoria, quando le vedevo passare al vero, alla testa di merci infinitamente lunghi e pesanti, mi sembrava velocissima... è pur sempre una ROCO, per cui, massimo rispetto.

Ho poi alcune Lima (Italy e Hornby) motore G. Ma come ben sapete, è tutta un'altra storiella.

Il motivo per cui vi chiedevo lumi sulle macchine ACME è che ci sono alcune di quelle che vorrei comprare ma mi faceva desistere il fatto che molti esperti se ne liberavano.

Non perchè voglio unirmi alla schiera degli anti ACME ma... in definitiva, mi consigliate di preferire altre marche, anche alla luce dell'esperienza ESCI che ho citato nel mio precedente post?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 12:50 
Non connesso

io aspetto "a gloria" la nuova E403!!! :P

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 13:35 
Non connesso

Uscite sul noto sito toscano la e403.008, la e402a 012 e la 402 005 prototipo, prezzi rispettivamente 209,00, 195,00, 199,00.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 15:49 
Non connesso

viste le foto or ora sul sito.a vederle sul pc non mi sembrano malvagie,sembrano ben fatte...l'unica cosa che non capisco è il perchè della edizione limitata sulla 402a 012 a 250 pz,addirittura con certificato!!!come mai?perchè cosi non ne faranno piu??dove è il particolare???

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 18:24 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
l'unica cosa che non capisco è il perchè della edizione limitata sulla 402a 012 a 250 pz,addirittura con certificato!!!come mai?perchè cosi non ne faranno piu??dove è il particolare???

saluti

...il perchè dell'edizione limitata serve a farle vendere il prima possibile,farle accaparrare subito ai collezionisti infatti non capisco a cosa serva il certificato e quali particolarità ha la macchina, in ogni modo una cosa l'ho capita ,... che i prezzi sono aumentati di un ulteriore 5% mentre la qualità è sempre la stessa :lol:
Discreta la E402A prototipo, sembra ben fatta, ma attendo conferme da chi le mette"sotto la lente"...poi vedremo il da farsi.
Bah,...comunque preferisco aspettare la doppia di E402A in uscita dalla HR, sicuramente con poco più di quel che costa ci portiamo a casa 2 macchine qualitativamente a mio avviso anche superiori :wink:
Ciao, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 19:02 
Non connesso

Mi sembra che in passato acme aveva già fatto la 402 normale e prototipo in xmpr ,
se non ricordo male era in offerta con Il Vittorio Alfieri.
Perché 250 pezzi?
Perché farne di più sarebbe stato rischioso , sarebbero rimaste sicuramente sugli scaffali .
Così invece andranno via subito . Per gli amanti del xmpr

Io aspetto il tartaruga ... L'xmpr lata ve la lascio tutta a voi :lol:

Saluti Silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 19:47 
Non connesso

In un momento di grande rifiuto dei treni attuali, anche dovuto alla tristezza dei servizi c.d. di base IC ICN e EXP ridotti al lumicino, per non parlare dei merci, e di un rifiuto dell'Xmpr, dei pupazzetti, e comunque ijn un momento in cui ho retrodatato i mezzi sul plastico a cavallo del 1999/2000 per i passeggeri lunga percorrenza e con la licenza del TEE con E.444 o 656 o tigre, avevo una piccola intenzione comunque di prendere la E.403 perchè comunque inseribile con un tipico Intercity "raccoglitore di umani sfigati" ( tra cui il sottoscritto che comunque sostitiene la comodità impareggiabile delle Z o delle GC ) per chiudere il trittico E.402P,A e B e perchè mi pare un bel modellino anche se non nè conosco il funzionamento a parte il problema luci fiacche della prima sfornata, tuttavia la lascerò dove sta per via del prezzo totalmente fuori dalle mie possibilità.
Mi sono infatti stancato di inseguire i prezzi dei vari produttori, francamente in un periodo come questo ,dove per fortuna lo stipendio ce l'ho, trovo ingiustificato proporre locomotive oltre i 180 € per ben fatte che possano essere e soprattutto mi sono autodisciplinato perchè ho constatato che poi col tempo o con offerte o ricercando nell'usato, ma ben tenuto, si riesce a recuperare quello che si desiderava.
Per cui, continuino a sparare alto, anche perchè devono fare i loro interessi, ma sono certo che ribassando mediamente di 30/40 € non ci rimettano, io di sicuro non comprerò più a quelle cifre.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 20:32 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Mi sembra che in passato acme aveva già fatto la 402 normale e prototipo in xmpr ,

Io aspetto il tartaruga ... L'xmpr lata ve la lascio tutta a voi :lol:

Saluti Silver

forse volevi scrivere"la"tartaruga....e cmq visto che una tarta xmpr ce l'ho già(la lat.non so che farmene....),e ho anche quella R old,lascio a voi tutto il resto. :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 731  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]