Oggi è martedì 28 aprile 2026, 10:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 13:40 
Non connesso

Grazie, Pierluigi.
Attendo fiducioso.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 13:48 
Non connesso

a elle e cinque quattro zero,
a elle e cinque quattro zero,
iuston.... abbiamo un problema!

kikkazo siete, kikkazo siete!
una seinoveuno offusca contatti

nu' ragamente, co-ordinate anticipo
nu' vegro,
na' tale e quale......
quattro mori.
anderstande

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 13:50 
Non connesso

linus ha scritto:
.infine, consegnare prima le Ale 540 da potre fare innumerevoli composizioni anche agganciate con le 840 Vitrains,
Sarebbe interessante,ma l' isabella delle 540, almeno in foto, risulta parecchio diverso da quello delle 840, ancora piu'chiaro dell'isabella dei Le 640. Inoltre i motori Vitrains sono differenti dagli Oskar e credo che utilizzare contemporaneamente due unita' con motori diversi sarebbe dannoso per entrambi,perchè porterebbe una motrice a spingere e l' altra a frenare, e questo si ripercuoterebbe anche sull'aggancio. Io ho fatto la prova con le 840 e le Aln 990 ed il risultato è stato deludente, anche perchè la paura di sforzare i motori Oskar è tanta..bisognerebbe che Oskar producesse una motrice dummy oppure accontentarsi di agganciare solo i rimorchi, sorvolando sul colore diverso. Mah.. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 13:57 
Non connesso

È forse il caso di fare un po' di chiarezza e ristabilire alcune verità.
In primo luogo non è vero che Oskar ha chiesto ai modellisti l'anticipo per l'acquisto del modello. Al massimo lo ha chiesto ai negozianti e alcuni, non tutti, ripeto NON tutti, lo hanno rigirato sui modellisti.
Faccio sommessamente notare che non è affatto la prima volta che qualche negoziante, non qualche effimero produttore, chiede un anticipo per l'acquisto di un modello.
Se volete poi si può discutere sul perchè alcuni negozianti, che si possono contare sulle dita di una mano monca, hanno preferito alzare un polverone che non finisce più.
C'entra per caso la concorrenza tra negozi? Il fastidio di pagare quello che a tutti gli effetti il leader in questo settore?
Divertente è poi analizzare la schizofrenia del sottobosco.
Qui siamo passati dall'onanismo più sfrenato all'annuncio della 691 a tutta una sequela di dotte esegesi riguardo all'etica di un produttore o alle sue scelte commerciali.
2 giorni di ritardo e tutti intonano il "de profundis": scusate dove sono le altre 2 e626 di un altro produttore? Ha già portato i libri in tribunale visto che il ritardo è abbondantemente più lungo?
Eravate tutti pronti a saltare sull'ennesimo carro e all'improvviso, dopo aver preso una lunghissima rincorsa, vi siete fermati...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 14:07 
Non connesso

cortez ha scritto:
a chi mi devo rivolgere per riparare questi modelli. Grazie se qualcuno vorrà rispondermi.
gino

Per quello che ho letto io, nei due forum, ad un negoziante. Non il negozio d'acquisto, ma un negozio che tratta Oskar in questo momento.
Diciamo che sarebbe corretto che chi lo sa, e il massimo della correttezza sarebbe che lo dicesse la casa madre, dicesse da CHI si possono ordinare, tanto per non andare a tentativi.

Poi che ci siano e li mandino è tutto un altro problema!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 14:16 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Non dimentichiamo che i negozi di dieci anni fa-cioè del periodo in cui Oskar produsse alcuni modelli- spesso non ci sono più!per esempio:proprio le 772 le presi nel giugno 2008 da Armando(Micromondo,Montecatini)in occasione di una gita familiare in Toscana e questo negozio ormai(purtroppo, vista la simpatia e la preparazione del titolare,roba d'altri tempi...) è chiuso definitivamente;stessa cosa per il negozio della provincia di Vibo;per non parlare di altri modelli comprati da me,come da tanti fra voi, qui sul forum e più raramente sul sito d'asta....e c'è da chiedersi che tipologia e soprattutto che quantità di ricambi possano essere ancora disponibili e per quanti anni??mica è la RR Como della quale c'è stato chi nel 2004 e dintorni, ha comprato pancali interi alla cieca(due di questi acquirenti,uno di Lecce ed uno lombardo alla mia richiesta di un F.V. mi dissero che non sapevano ancora cosa ci fosse nelle casse...!).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 14:54 
Non connesso

Alla presentazione di Prato è stato detto più volte a chiare parole che i ricambi devono essere ordinati al negoziante. Punto.

tutto il resto è immaginazione.....

Durante la presentazione non è stato escluso che in futuro prendano in considerazione la gestione dei ricambi on-line, ma trattasi di futuro, forse remoto.

Come commento personale.... niente da dire! ogni produttore è libero di decidere autonomamente la propria strategia: c'è chi li fa, chi non li fa, chi li fa sudare per anni... ecc. ecc.

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 15:35 
Non connesso

Adesso è chiaro!!!i ricambi vanno ordinati ad un negoziante,e così proverò a fare...però questo fatto dei ricambi, lo hanno detto adesso,solo qualche settimana fa....Allora perché a Novegro dello scorso sono andato nello stand Oskar chiedendo dei ricambi,e mi hanno detto di inviare loro una mail che avrebbero provveduto...Ma le strategie di vendita quelli di Oskar le inventano al momento??Lo scorso Novegro anziché dirmi di inviare una mail a loro e che avrebbero provveduto,non mi potevano già dire di rivolgermi ad un negoziante??(ne ho inviate una cinquantina di mail senza aver mai uno straccio di risposta)se invece nel corso dei mesi avessero cambiato strategia di vendita non mi potevano rispondere ad una sola mia mail,dicendomi di rivolgermi per avere i ricambi ad un negoziante?In fondo una ditta che si rispetti risponde alle mail dei clienti,ed è responsabile del prodotto che vende...specialmente se i motori installati sui loro modelli bruciano perché sono delle ciofeche...e non per colpa nostra,perchè usiamo male i modelli....e in quanto a comunicatività con i clienti anche quelli di RAXO sono uguali a loro,non rispondono mai neanche loro alle mail dei clienti...e vero..Dio li fa e Dio li accoppia...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 16:49 
Non connesso

Cita:
Alla presentazione di Prato è stato detto più volte a chiare parole che i ricambi devono essere ordinati al negoziante. Punto.

tutto il resto è immaginazione.....

Durante la presentazione non è stato escluso che in futuro prendano in considerazione la gestione dei ricambi on-line, ma trattasi di futuro, forse remoto.

Come commento personale.... niente da dire! ogni produttore è libero di decidere autonomamente la propria strategia: c'è chi li fa, chi non li fa, chi li fa sudare per anni... ecc. ecc.

saluti

Max

Perfetto. Quindi io vado dal negozio a me più vicino, al quale non ho mai ordinato nemmeno una vite, e quello fa subito l'ordine a Oskar, che poi gli manderà i ricambi e il negozio me li vendera!
Cassius se non siamo nel paese dei campanelli poco ci manca...
Io però non ci credo!
Figurati se un negozio a cui non ho comperato il modello si dà da fare per procurarne i ricambi.... :? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 17:26 
Non connesso

Spero che OsKar legga queste discussioni, permettendomi di dissentire da questa politica di gestire i ricambi.

Non ha senso indirizzare al negoziante, i tempi si allungano e il servizio da mie (più) esperienze passate è veramente scadente.

Ci sono aziende come Vitrains che gestisce direttamente il servizio con ottimi risultati.

Così facendo OsKar perde clienti, quanti scoraggiati non acquistano, me compreso.

Sapere di poter contare facilmente sul ricambio, da una certa tranquillità anche ad investire cifre importanti.

Se OsKar organizzerà un efficiente servizio assistenza, anche questa 691 avrà tutto il successo che merita.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 17:43 
Non connesso

cortez ha scritto:
Perfetto. Quindi io vado dal negozio a me più vicino, al quale non ho mai ordinato nemmeno una vite, e quello fa subito l'ordine a Oskar, che poi gli manderà i ricambi e il negozio me li vendera!
Cassius se non siamo nel paese dei campanelli poco ci manca...
Io però non ci credo!
Figurati se un negozio a cui non ho comperato il modello si dà da fare per procurarne i ricambi.... :? :? :?

Mah, quando ho ordinato dei pezzi di ricambio al mio negoziante, me li ha sempre procurati indipendentemente dalla provenienza del modello: in un caso ho dovuto attendere oltre 2 anni, ma si trattava di ricambi 'anonimi' :lol: :lol: :lol:
quindi non era colpa sua!

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 17:45 
Non connesso

Comprare un modello da una parte e andare a chiedere i ricambi da un'altra.
Secondo me un negoziante intelligente riesce a trasformare questo problema in una opportunità quando fornisce comunque i ricambi richiesti, così apre una porta che in futuro potrà portargli nuove vendite, quanto meno per riconoscenza alla sua disponibilità. Rifiutare questa opportunità significa per lui non acquisire un potenziale nuovo cliente, lasciandolo ai suoi concorrenti.
Se però questo cliente ha l'abitudine di andare nei negozi a vedere e toccare con mano i modelli di suo interesse, facendo perdere solo del tempo al negoziante, perché poi li acquista a prescindere direttamente in internet, allora il negoziante stesso ha ben poche possibilità di aumentare il proprio volume di affari, perché comunque, risolto il problema del ricambio, il compratore continuerà a comprare nel solito posto.
Quando la concorrenza è diretta tra due negozianti, vale sì il prezzo, ma vale ancor di più il servizio; mentre quando la concorrenza avviene tra negoziante e internet il tutto si trasforma in una lotta impari. Per me il bravo venditore viene prima del prodotto ed è giusto dargli delle opportunità, almeno finché non si mette a fare le "vendite con destrezza".

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 19:28 
Non connesso

Calmi, è una cosa seria!

Hai presente quando entri in un negozio per comprare una cosa, ma non avendo le idee abbastanza chiare su cosa vorresti, chiedi consiglio al venditore?
Lui ti proporrà quello che ha in giacenza e tu sarai contento di averla pure trovata disponibile. Tutto regolare.
Quando però questa cosa è un fondo di magazzino e chi te la vende è a conoscenza (ma tu no) che a breve uscirà una nuova versione molto più performante, ma si guarda bene dal dirtelo e per suo esclusivo tornaconto te la rifila a piè pari, ecco, questa è una vendita con destrezza.

Non la trovi in nessun manuale delle vendite. L'ho imparata "on the road".

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 19:42 
Non connesso

li chiamano anche "tiri mancini"
sono mancino di nascita e sempre mi suscita imbarazzo, quasi mi vergogno: mondo di destri!

già all'asilo dalle suore:....è la mano del diavolo, e me la legavano per farmi abituare con la destra

avevano ragione, quando poi avrei dovuto scrivere con pennino e calamaio da sinistra a destra,
avrei imbrattato il rigo con la sinistra che ci sarebbe passata sopra.

sono molto riconoscente...non c'era la bic nei primi '50:
ma cavolo c'è modo e modo, il diavolo a quei tempi.......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 20:37 
Non connesso

Modellista ha scritto:
Calmi, è una cosa seria!

Hai presente quando entri in un negozio per comprare una cosa, ma non avendo le idee abbastanza chiare su cosa vorresti, chiedi consiglio al venditore?
Lui ti proporrà quello che ha in giacenza e tu sarai contento di averla pure trovata disponibile. Tutto regolare.
Quando però questa cosa è un fondo di magazzino e chi te la vende è a conoscenza (ma tu no) che a breve uscirà una nuova versione molto più performante, ma si guarda bene dal dirtelo e per suo esclusivo tornaconto te la rifila a piè pari, ecco, questa è una vendita con destrezza.

Non la trovi in nessun manuale delle vendite. L'ho imparata "on the road".

Non la spiegano nemmeno ai "corsi della iena" tenuti agli operatori delle grandi aziende o da formatori privati per quelle più piccole?
Il termine mi è stato riferito da un ex addetto alle vendite di una grande azienda: peraltro altri soprannominavano lui "il condor", altro che "uomo chiamato contratto"... :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]