Oggi è giovedì 26 settembre 2024, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9478 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 371, 372, 373, 374, 375, 376, 377 ... 632  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 23:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3350
Località: Roma
Gigi, grazie per il link! utilissimissimo

il Lupus ed il Palatino di domenica scorsa... ma è diventato normale viaggiare col pantografo anteriore alzato???


Allegati:
DSC_0345.JPG
DSC_0345.JPG [ 133.26 KiB | Osservato 9680 volte ]
DSC_0387.JPG
DSC_0387.JPG [ 154.71 KiB | Osservato 9680 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 17:13
Messaggi: 126
Località: TRENTO
Vi posto una foto (scusate per la qualità ma l'ho fatta col cellulare) di un treno d'agenzia a Brennero proveniente dalla Pusteria, il 27 scorso. Trainato fino a Brennero da un 656 sostituito con una loco in livrea pubblicitaria di una rivista ferroviaria!
La composizione se non sbaglio era di ben 14 pezzi!
Saluti!
Allegato:
Immag0412.jpg
Immag0412.jpg [ 173.36 KiB | Osservato 9613 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2163
porca miseria Giò cosa sei riuscito a fotografare!! :shock: penso a cosa sarebbe stato fotografarlo in Pusteria o in val di fleres :shock: ..che trenazzo(e che lok seria,con tanto di pubblicità ferroviaria 8) )....scommetto che il 656 era tutto strafatto..vero??? :lol: :lol:
documento interessante questo cmq :wink:

ciao ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 15:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 17:13
Messaggi: 126
Località: TRENTO
Effettivamente il rettile è arrivato con la lingua di fuori... era in prestazione! E meno male che in val di Fleres non pioveva! Comunque una nostra "conoscenza" le ha fatte le foto in Pusteria... penso le vedremo presto... :wink:
Saluti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 18:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2163
giokaimano ha scritto:
...nostra "conoscenza" le ha fatte le foto in Pusteria... penso le vedremo presto... :wink:
Saluti!


non avevo dubbi che la "nostra"conocenza aveva colpito anche con questo treno :lol: :lol: ..si, le vedremo presto sia su carta stampata che da qualche altra parte :wink:

PS lo vuoi ancora il porta chiavi della 005????? :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 20:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
giokaimano ha scritto:
Vi posto una foto (scusate per la qualità ma l'ho fatta col cellulare) di un treno d'agenzia a Brennero proveniente dalla Pusteria, il 27 scorso. Trainato fino a Brennero da un 656 sostituito con una loco in livrea pubblicitaria di una rivista ferroviaria!
La composizione se non sbaglio era di ben 14 pezzi!


Non ci credo :o !è lo stesso treno che ho incrociato pochi minuti prima dall'autostrada all'altezza più o meno di Campo di Trens(almeno credo,era in un lungo rettilineo che affianca l'autostrada),solo che stavo guidando,quindi niente foto,fortuna qualcun'altro ci ha pensato...aggiungo che in coda c'era pure un ex postale Mrz,confermi?

Per Luca:belle foto e bel reportage,quindi non sono l'unico che in questi giorni è stato in giro per il mondo :wink: ...io sono stato un paio di giorni nella grande Germania,a Monaco,anche se di ferroviario ho visto abbastanza poco perchè avevo tempi un po' strettini,metto su solo qualche foto;di internazionale però in realtà non c'è quasi niente...

Nella piccola stazione di Freising un convoglio della Alex(Gruppo Arriva,tra poco a tutti gli effetti di Trenitalia...)Passau-München trainato dalla 183 001 in livrea Adler Design per i 175 anni delle ferrovie in Germania(modello Roco).

Immagine


Dopo un periplo di ore ho trovato la Hauptbahnhof,anche qui regna la alex per i regionali.
Una Hercules 223 arriva con il suo convoglio nei binari a fianco delle tettoie.

Immagine

Poco dopo un altro riparte dal binario a fianco.In primo piano una Halberstadt mista,derivata da carrozze ex DB interregio(Am 200-201 e ABom 222 e 229,etc...)che a loro volta erano state carrozze ex prima classe e miste presso le Reichsbahn...

Immagine

Interessante il materiale utiliizato dalla Alex,tutto proveniente dalle DB ma dei tipi più disparati,e che si possono trovare tutti sullo stesso convoglio!Si va dalle ex Silberlinge a recentissime carrozze a 2 piani Bombardier-Görlitz(costruzione del 2004 in poi),per trovare pezzi da museo come vetture Halberstadt di vari tipi e provenienze(la grossa parte del parco)o anche carrozze ex Avmz 111(declassate a miste,ABvmz)anche delle primissime serie a tetto tondo,ex ARmz 211 e 218(anche queste diventate di seconda)ed anche alcune Bm 235.
Tutte le carrozze,quelle che lo erano in origine,mantengono il layout interno a scompartimenti.

L'unico realmente internazionale,il Railjet 67 per Budapest,con il convoglio 7 Spirit of Hungary.Sul binario più in là la Taurus è pronta a partire con l'EC 89 per Milano.

Immagine

L'EC 114 Klagenfurt-Dortmund,curiosamente svolto con quasi tutto materiale atto anche alla circolazione in Italia(Bpmz 294.3,Avmz 109.3,Apmz 125.3),pilota compresa...

Immagine

Forse un guasto al telecomando(allora non siamo gli unici...)in testa viene messa una BR 120.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 21:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 17:13
Messaggi: 126
Località: TRENTO
Little Earnings ha scritto:
...aggiungo che in coda c'era pure un ex postale Mrz,confermi?

Si, confermo: bagagliaio in coda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 21:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
Grazie per le bellissime immagini, anche se scattate con il telefonino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 7:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Che belle foto Piero.Grazie.

Per quanto riguarda i convogli Arriva,aggiungo un informazione che potra' essere utile,riguardo le composizioni internazionali:

Arriva Länder-Express R3111 München Hauptbahnhof - Praha (via Plzen)


BR 183 004 ARRIVA
ARRIVA ALEX Bm o Bomz
CD Bmee
CD Aee
CD Bee
CD Bee
ARRIVA ALEX Bm
ARRIVA ALEX ABVmz (alle volte con vettura restyling a vetri chiusi)
ARRIVA ALEX Brmz
ARRIVA ALEX Bm o DBpz
ARRIVA ALEX Bm


fonte video:

http://www.youtube.com/watch?v=rVbI2JnQlUo

C'era anche un altro treno,precisamente il R354 Franz Kafka sempre da Monaco a Praga,che espletava il servizio con vetture Arriva e CD.Da qualche tempo pero,viene effettuato sempre con materiale CD.

Visto che mi ci trovo,vorrei rendervi partecipi di una mia perplessita'.Tempo fa' presi una decisione,e quindi scelsi di acquistare solo loco di marche rinomate,ad esempio Roco.Principalmente perche' non trovavo fossero particolarmente curate le macchine,ad esempio,tipo Piko.Questo ovviamente ha creato lunghi rallentamenti nei miei acquisti.Raccogliere i soldi (considerato che sono diventate care come l'oro),trovarle (e alcune e' diventato improbabile anche solo trovarle) ecc.
Ora un amico ha acquistato la nuova Piko OBB Italia,e mi ha invitato ad osservarla da vicino.
Ragazzi sono rimasto di stucco,perche' e' fatta davvero bene,e costa quasi la meta' delle sue consorelle altolocate.Vederla scorrere sui binari,anche a marcia lentissima,e' davvero uno spettacolo.I particolari sono molto curati,e i colori sono azzeccatissimi.E quindi mi chiedo,avro' sbagliato tutto e speso soldi inutili in passato? Ricordo che se ne era gia' parlato,da qualche parte.Mi pare pero',che il livello e la qualita' di riproduzione dei modelli,da parte ad esempio di Piko,sia migliorato di molto,o sbaglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 8:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Infatti, le ultime Piko serie Expert non sono affatto male, a parte qualche particolare come ruote piatte e pantografi terrificanti. La 1216 è quasi un clone della Roco con qualche piccola semplificazione (corrimani e tergi stampati), peccato che la OBB Italia abbia un prezzo maggiorato di 20-30 euro rispetto alle altre perchè è una serie speciale Dolischo, ma la 1216 "normale" si trova tranquillamente attorno ai 90 euro, la metà della Roco. Certo, se vai a cambiarci i pantografi rischia che col prezzo di questi la differenza di prezzo vada quasi ad annullarsi, però ci sono versioni come la stessa 183 Arriva (già prodotta anche da Piko) che ne ha solo due...
Ultimamente stanno buttando fuori roba come appunto le Taurus 3 ma anche le TRAXX2, le G1206, i Talent 2, i GTW, la 118 DR, le carrozze Silberlinge e altro che hanno un rapporto qualità/prezzo secondo me veramente ottimo! Già con le E189 avevano raggiunto un livello accettabile, da migliorare con qualche intervento mirato, ma queste sono ancora meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 9:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Hai ragione Gabriele,e' vero i pantografi sarebbero magari da cambiare.Alle ruote non ci ho fatto caso,ma i tergi stampati li avevo notati.Pero' accidenti,ti immagini che ci sono macchine che per prenderle (oltre che vedere se riesci a trovarle),ci vogliono magari anche piu' di 200 euro?
Sorvolando sulle vendite in asta di quelle piu' ricercate,perche' li e'davvero una tombola,nemmeno le osservo.

EDIT:

Comunque ieri sera,l'argomento e' stato trattato anche in questo topic:

viewtopic.php?f=21&t=51275

Il mio rimane un dilemma non da poco,ma non sono ancora sufficientemente tentato, dal convincermi ad alcuni acquisti Piko di macchine che mi mancano.Non so'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 21:20
Messaggi: 1935
Ragazzi, torno a "rompervi" le scatole con un'altro quesito, l'amico nonomologati sta per acquistare le carrozze di cui al link sottostante, siccome belle son belle, mi piacerebbe prendere un set in modo tale che così anche lui possa acquistare, ma vorrei chiedervi: Le vetture venivano in Italia?Con quali treni?Cosa agganciarci e a chi farle trainare, considerando l'epoca di ambientazione(III).
Grazie anticipatamente a quanti vorranno rispondermi
Alessandro :wink:
viewtopic.php?f=2&t=56973


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3350
Località: Roma
erano carrozze d'agenzia ... se non verso le costiere romagnole e liguri, dove vuoi che trasportassero quella intera generazione di tedeschi? :wink:

il bello dei treni d'agenzia è che la loro composizione era molto variabile ... quindi puoi farle trainare da un bel E428 o da un E645, da sole, o in testa o coda a qualche espresso dell'epoca!

buona spartizione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 21:20
Messaggi: 1935
luigi402A ha scritto:
dove vuoi che trasportassero quella intera generazione di tedeschi?

Già me li vedo: pantaloncini corti, sandali, calzini e zainetto sul marciapiede di qualche stazione:lol: :lol: :lol:
Come dici tu, con i treni d'agenzia c'é meno vincolo nelle composizioni, per il ferien express non ho avuto dubbi, anche perché l'ho visto con i miei occhi, ma di queste carrozze......beh bene a sapersi
Grazie per le info

Alessandro :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 16:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3350
Località: Roma
http://www.railfaneurope.net/pix/de/ele ... 03_236.jpg

questa mi mancava!!! la 103 tedesca in testa a carrozze olandesi in servizio fra Eindhoven e Koln ...

e io che stavo per snobbare queste carrozze :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9478 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 371, 372, 373, 374, 375, 376, 377 ... 632  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl