Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 9:49 
Non connesso

ALEX personalemte le tegole riprodotte in resina mi soddisfano pienamente,anche perchè quelle fatte in cartoncino mi danno la sensazione di tegole di lamiera,in ogni caso è un mio personalissimo parere!!!Per quanto riguarda Kit Carson sono un estimatore dei suoi lavori dei quali apprezzo la fattezza dei particolari e l'abilità certosina delle realizzazioni, altresì ritengo che le critiche garbate e non ironiche aiutano noi tutti a migliorare i lavori che presentiamo sul forum :D .Ciauzzzzzzzzzzz

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Riproduzione Tetti con Tegole in HO
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 22:25 
Non connesso

http://piccolitreni.altervista.org/tecniche/tetti.html

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2013, 9:36 
Non connesso

Salve a tutti,

Ho ripreso questo post perché mi sto cimentando nella realizzazione dei tetti in resina. Ho realizzato uno stampo in silicone a partine da una piastrina commerciale ma ho parecchi problemi con la resina: ho usato quella trasparente, colorandola con colori per vetro, ma é troppo liquida e non rimane nello stampo. Inoltre ho letto da qualche parte che il tutto andrebbe messo sottovuoto per evitare la formazione di bolle. Voi cosa mi consigliate?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2013, 10:04 
Non connesso

wilpu ha scritto:
Salve a tutti,

Ho ripreso questo post perché mi sto cimentando nella realizzazione dei tetti in resina. Ho realizzato uno stampo in silicone a partine da una piastrina commerciale ma ho parecchi problemi con la resina: ho usato quella trasparente, colorandola con colori per vetro, ma é troppo liquida e non rimane nello stampo. Inoltre ho letto da qualche parte che il tutto andrebbe messo sottovuoto per evitare la formazione di bolle. Voi cosa mi consigliate?

Grazie

Perchè hai preso quella trasparente?Non costa di più?
Io uso quella normale (vedi link)
viewtopic.php?f=7&t=62356&hilit=tetto+in+coppi+in+resina
A volte la coloro direttamente.Secondo me hai sbagliato la dose del catalizzatore/indurente.Che proporzioni ti sono state consigliate?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2013, 11:38 
Non connesso

Grazie Axel,

Credo proprio di aver sbagliato prodotto. Quella trasparente ne avevo da parte perché avevo realizzato un laghetto. Le dosi sono 1 a 2.

Provero' con quella classica, sai mica di che marca é? Il sottovuoto non serve, giusto?

La vernici con smalti?

Grazie mille

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2013, 12:35 
Non connesso

wilpu ha scritto:
Grazie Axel,

Credo proprio di aver sbagliato prodotto. Quella trasparente ne avevo da parte perché avevo realizzato un laghetto. Le dosi sono 1 a 2.

Provero' con quella classica, sai mica di che marca é? Il sottovuoto non serve, giusto?

La vernici con smalti?

Grazie mille

Federico

Il sottovuoto serve per non creare bolle d'aria.Io sbatto sul tavolo da lavoro la resina dentro lo stampo per rompere le eventuali bolle.La vernicio con tutto,anche smalti opachi.La marca che uso io non la ricordo.L'acquistai diversi anni fa su ebay.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]