Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 12:46 
Non connesso

È uscita la Br 120. È bella e apparentemente sembra ben fatta, ma ha un prezzo esagerato (239 euro di listino). Una cosa che mi ha colpito subito, ma in negativo, è la cornice inferiore del finestrino anteriore, che mostra il colore della carrozzeria all'interno della cabina in modo esagerato. La potete guardare sul sito di un noto negozio toscano.
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 12:58 
Non connesso

beh,gran bel modello questo di acme,riproducente una loco che ha fatto la storia delle DB.sembra davvero ben fatta,ma il particolare che ha riscontrato Riccardo m non l ho vedo :( ...

perchè non fare le produzioni italiane con questo "sistema"?ovvero in metallo e illuminazione in cabina?i tedeschi sono piu fighi di noi? :?: :?:
e cmq non riesco a capire la differenze di prezzo che c'è tra i due toscani:uno la dà a 217 e l'altro a 229... :? :?

come mai?errore di qualcuno dei due?tra l'altro cambia anche per i due negozi il prezzo di listino..245 e 239....bohhhh

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 15:43 
Non connesso

Ho visto che nei negozi tedeschi danno in uscita la stessa loco di LS Models e non propongono la 120 di Acme; ma se Acme è importatrice di LS Models, che fanno, si fanno concorrenza? O è la stessa identica loco che cambia solo il marchio stampato sul fondo?
...mi sfugge qualcosa? ...così per curiosità!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 16:35 
Non connesso

Graziano ha scritto:
(...) si fanno concorrenza? (...)
proprio così!

duellanti saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 17:07 
Non connesso

Una concorrenza, a giudicare dalle foto, abbastanza impari, tra l'altro...
(Vedere la discussione sulle ferrovie tedesche)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 17:50 
Non connesso

Ah! Pero!
......non comprendo la "filosofia" di questa cosa, concorrenza fra due ditte che si importano.... contenti loro!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 17:52 
Non connesso

Volevo solo far notare che la cornice inferiore della cabina sembra in rilievo, come se il vetro fosse incollato in modo non ottimale. Se guardate bene le foto proposte in rete dai negozianti, si ha questa sensazione. Comunque, ciò non toglie nulla al modello che sembra fatto molto bene. Certo, il prezzo è la vera nota dolente!!
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 18:04 
Non connesso

Le due 120 sono diverse come concezione costruttiva, la milanese è in metallo, la belga in plastica. L'acme l'ho trovata ieri su alcuni negozi tedeschi tra i 199 e i 209. Il prezzo di listino dell'acme è 229, contro 263 ma la differenza abnorme è sulla digitale sound, 299 contro 405!!!!!!!!!!!! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 19:16 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
beh,gran bel modello questo di acme,riproducente una loco che ha fatto la storia delle DB.sembra davvero ben fatta,ma il particolare che ha riscontrato Riccardo m non l ho vedo :( ...

perchè non fare le produzioni italiane con questo "sistema"?ovvero in metallo e illuminazione in cabina?i tedeschi sono piu fighi di noi? :?: :?:

...non sono più fighi di noi ma bensì più intelligenti, perchè in zone d'oltralpe se i modelli non sono fatti a dovere non ne vendono come qui da noi che ci rifilano certe "sole" e noi le compriamo lo stesso,... lì se non hanno una adeguata qualità gli restano sul groppone invece noi ci accontentiamo di tutto e compriamo anche se sono sbagliati, ma pur di avere...:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 20:57 
Non connesso

Graziano ha scritto:
(...) concorrenza fra due ditte che si importano (...)
...si importavano!

importanti saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2013, 17:00 
Non connesso

...ecco hai visto che mi sfuggiva qualcosa? Thanks
Bye bye

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2013, 6:30 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:

...non sono più fighi di noi ma bensì più intelligenti, perchè in zone d'oltralpe se i modelli non sono fatti a dovere non ne vendono come qui da noi che ci rifilano certe "sole" e noi le compriamo lo stesso,... lì se non hanno una adeguata qualità gli restano sul groppone invece noi ci accontentiamo di tutto e compriamo anche se sono sbagliati, ma pur di avere...:mrgreen:

concordo totalmente...nulla di più vero...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2013, 11:27 
Non connesso

Lo stesso accadeva anche per lima e rivarossi, se oggi a vent'anni di distanza prendiamo i modelli costruiti per il mercato svizzero o tedesco, sono ancora validi!! Il costo della macchina a poco più di 200€, considerando che per acme è un modello inedito, aggiungendo che è in metallo, non mi sembra esagerato, confrontandolo poi con le ricoloriture di modelli roco, vedi taurus e le varie traxx acme ecc...che fatte e rifatte, sempre lo stesso modello sono, per giunta in plastica e non scendono sotto i 200€...... Per non parlare della gioielleria LS Models!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2013, 12:07 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
tergi e mancorrenti stampati andavano bene fino a qualche anno fa,

Vanno benissimo anche adesso, come PIKO dimostra (ho avisto con piacere nell'ultimo TT che anche duegi ha apprezzato). I tergi stampati spesso sono molto più fini di quelli riportati e non corrono il pericolo di rompersi o perdersi, come spesso capita con quelli riportati. I mancorrenti se di plastica spesso sono rotti o come ad esempio nelle diesel di OSKAR sono di plastica troppo flessibile e tutti storti. E oltrettutto più particolari riportati , più stampi, più costi. Quando possibile, mille volte meglio averli stampati.

Il mio discorso non è legato alla qualità degli aggiuntivi riportati, mi sembra ovvio. Un mancorrente grossolano lo sarà sempre, sia esso riportato o stampato. Ma se fatto bene, correttamente dimensionato, nel materiale giusto ed infine che non si stacchi facilmente, sfido chiunqhe a preferire ancora lo stesso particolare stampato. La tendenza ormai è questa, modelli sempre più dettagliati e con molti particolari riportati (meno male, aggiungo). Poi c'è chi, come Piko, produce una linea di modelli meno raffinati per accontentare anche chi vuole rinunciare all'iperdettaglio.
Lo sviluppo tecnologico consente oggi di realizzare modelli sempre più raffinati. L'ultimo esempio sono proprio i Gs di Rivarossi. Semplici carri merci coperti ma con un livello di dettaglio superlativo, con una infinità di particolari riportati e un prezzo, a mio parere, onestissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2013, 21:23 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Lo stesso accadeva anche per lima e rivarossi, se oggi a vent'anni di distanza prendiamo i modelli costruiti per il mercato svizzero o tedesco, sono ancora validi!! Il costo della macchina a poco più di 200€, considerando che per acme è un modello inedito, aggiungendo che è in metallo, non mi sembra esagerato, confrontandolo poi con le ricoloriture di modelli roco, vedi taurus e le varie traxx acme ecc...che fatte e rifatte, sempre lo stesso modello sono, per giunta in plastica e non scendono sotto i 200€...... Per non parlare della gioielleria LS Models!

...concordo pienamente con te !
Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]